Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 87

Discussione: Problemini con i fanali

io ho presente quelli delle foto perche sono come i miei , ma se i vostri sono diversi postate un paio di foto che si cerca di risolvere il problema

anche i vostri hanno la vite di regolazione del gioso della vite senza fine oppure no ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

SI SONO COME QUELLI IN FOTO,L'ALTRO MODELLO E' DECISAMENTE DIVERSO,MOLTO PIU' GRANDE PERCHE'C'E' UN INGRANAGGIO IN PIU'

Serafin
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da trinex65

ciao serafin
    allora potrebbe darsi che la centralina abbia anche sensibilita' all'assorbimento di corrente e che quando arriva a una certa soglia stacca la corrente,ora facciamo l'ipotesi che i tuoi motorini abbiano perso parte della forza di frizionamento,essi quando arrivano a frizionare assorbono meno corrente e la centralina non raggiunge la soglia di assorbimento e continua a dare corrente fin quando non subentra il temporizzatore che la stacca
    non so se mi sono capito !!!!!!!!
    ciao
    Ho capito, ma tutti due conetemporaneamente che abbiano perso la forza di frizionamento?. E' quello che mi risulta molto straneo.
    Cmq, grazie dei tuoi consigli!

no ,basta uno per far si che l'assorbimento di corrente diminuisca molto

Citazione:Messaggio inserito da Serafin

Citazione:Messaggio inserito da trinex65

ciao serafin
    allora potrebbe darsi che la centralina abbia anche sensibilita' all'assorbimento di corrente e che quando arriva a una certa soglia stacca la corrente,ora facciamo l'ipotesi che i tuoi motorini abbiano perso parte della forza di frizionamento,essi quando arrivano a frizionare assorbono meno corrente e la centralina non raggiunge la soglia di assorbimento e continua a dare corrente fin quando non subentra il temporizzatore che la stacca
    non so se mi sono capito !!!!!!!!
    ciao
    Ho capito, ma tutti due conetemporaneamente che abbiano perso la forza di frizionamento?. E' quello che mi risulta molto straneo.
    Cmq, grazie dei tuoi consigli!
    quoto quanto hai detto

sulla mia (1990) la centralina "sente" quando il motore si blocca (sovraccarico di corrente) e toglie la corrente
    infatti se mentre gira lo blocchi con una mano lui si ferma in quella posizione e quando rigiri l interruttore riparte come se niente fosse
    www.corvetteitalia.i t

grazie per il quoto,in effetti io sono nuovo di corvette,e' quello che ho scritto e' tutto per ragionamento e supposizioni perche' non ho esperienza su questo modello e mi fa piacere che forse ci ho azzeccato
    ciao

quindi bisognerebbe testare la centralina?
    Come? Inoltre questa centralina avrebbe due diverse sensibilità, quindi una per ogni fanale? A me lo scherzo lo farebbe solo uno dei due.[:0]

nooo !!!
    la centralina sente il picco di assorbimento che e' l'assorbimento max consentito per non bruciare i motori,questo assorbimento max si verifica solo quando i fari raggiungono i fine corsa e i motori cominciano a sforzare ,ma se le frizioni (anche solo una) sono ormai lasche ,fanno si che i motorini non debbano sforzare e quindi aumentano di poco l'assorbimento.Poi dopo un po' che girano a vuoto e non assorbono abbastanza corrente per i motivi sopra descritti ,x impedire che questi girino all'infinito ,interviene il temporizzatore,tarat o per un tempo decisamente piu'lungo del necessario e stacca corrente
    sono stato chiaro !!
    ciao e buona pasqua

Ma allora dopo cinque secondi perchè si interrompe comunque, forse perchè il temporizzatore arriva al massimo della predisposizione?

evidentemente si ma non te lo so dire con precisione
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •