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Senior Member
Hi, Fabrizio,
tra due settimane sarò a Bologna,
fammi il grande regalo di vederti passare.
Non immagini le sensazioni che dà una Corvette quando transita.
Hai mai visto una modella alta un metro e 95 magra con tutte le cose giuste al posto giusto?
La vedi, la vuoi, ma sai che e irraggiungibile...
Questo è lo sguardo che noto quando passa Vette....
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Junior Member
Ciao Seba,
la Corvette è ad Acqui Terme presso l'officina della Cuttica.
Se fanno i bravi e mi danno la targa zoll in tempo questo regalo te lo faccio...sempre se non rimango a piedi!
Al limite ti passo davanti spingendo!
Ciao
Fabrizio
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Junior Member
Buonasera!
Sono andato ieri ad Acqui a provare la Corvette prima di portarla a casa.
L'unica cosa strana che ho notato è il funzionamento del carburatore.
Dopo che l'hanno messa in moto hanno levato il filtro in modo da scoprire le valvole e si sono accorti che la prima fila si apriva subito mentre la seconda si apriva solo dopo che si andava molto su di giri scatenando un rombo mostruoso.
Allora l'abbiamo provata per bene tirando le marce e ci siamo accorti che quando va su di giri tanto da aprire anche la seconda fila la macchina da un vero e proprio strattone come se ci fosse una turbina.
Sembra che questa seconda fila si apra in ritardo causando quindi questo strattone.
Mi hanno detto che è solo un problema di carburatore sporco causa inattività e di farle fare solo un pò di km.
Cosa ne pensate?
PS: quelle cose che si aprono le ho chiamate valvole ma non so se si chiamano effettivamente così spero abbiate capito comunque!
PS del PS: la macchina quando scatena tutti i 300 hp è un mostro...fa veramente paura...e ha 40 anni!!!!
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quelle valvole sono le farfalle. ce ne sono due primarie che si aprono subito e due secondarie che si aprono dopo ( diciamo a metà acceleratore, per semplificare). quindi è tutto normale fatto salvo verificare che il diaframma che controlla le farfalle al secondario sia OK e che le apra correttamente
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Junior Member
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in oltre ricordati che se hai la choke ovvero l'aria , originale e funzionante reagisce al calore del collettore di scarico, tenendo la macchina su di giri a freddo, per poi abbassarsi a motore caldo, anche li puoi notare una certa differenza nella apertura delle "farfalle" del carburatore come avete scritto prima, ovviamente tutto cio' se il sistema non é bloccato da fuliggine o non é stato modificato in altri modi o con l'aria elettrica per esempio
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in oltre ricordati che se hai la choke ovvero l'aria , originale e funzionante reagisce al calore del collettore di scarico, tenendo la macchina su di giri a freddo, per poi abbassarsi a motore caldo, anche li puoi notare una certa differenza nella apertura delle "farfalle" del carburatore come avete scritto prima, ovviamente tutto cio' se il sistema non é bloccato da fuliggine o non é stato modificato in altri modi o con l'aria elettrica per esempio
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