Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87

Discussione: Problemini con i fanali

hai risolto il problema o sei ancora in panne ???

ACQUISTARE UNA VETTE NON E MAI UN DANNO !!!

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

forse l'ho risolto,ma finche'non arrivano i pezzi di ricambio che ho ordinato da cristian (gentilissimo)non sono sicuro
    ciao e grazie

una piccola correzione,la mia vette e' del 1988 e non del 1985 come scritto in precedenza
    ciao

Citazione:Messaggio inserito da trinex65

forse l'ho risolto,ma finche'non arrivano i pezzi di ricambio che ho ordinato da cristian (gentilissimo)non sono sicuro
    ciao e grazie
    Vai tranquillo con Christian puoi stare sereno, sei in una botte di ferro!!!
    Goditi la tua C4
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Confermando che con Christian sei in ottime mani, riporto il problema a "galla" descrivendo il mio caso.
    Il mio fanale si apre e chiude perfettamente, ma quando arriva a fine corsa in un senso o nell'altro continua a girare per alcuni secondi, forse quattro o cinque. Bene, avendo letto il 3d, ho deciso quindi di smontare il motorino e sostituire il "famoso" ingranaggio incriminato, ma..................
    a mia sorpresa ho scoperto che era sano
    Cosa cercare allora?[V]

Serafin
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Force V8

Confermando che con Christian sei in ottime mani, riporto il problema a "galla" descrivendo il mio caso.
    Il mio fanale si apre e chiude perfettamente, ma quando arriva a fine corsa in un senso o nell'altro continua a girare per alcuni secondi, forse quattro o cinque. Bene, avendo letto il 3d, ho deciso quindi di smontare il motorino e sostituire il "famoso" ingranaggio incriminato, ma..................
    a mia sorpresa ho scoperto che era sano
    Cosa cercare allora?[V]
    Ho somontato tutto come te, ma sono sani. Secondo me è qualche relè, centralina o temporizzatore, che nel momento giusto non stacca la corrente.

secondo me , ma forse mi sbaglio , e' giusto che il motorino giri x qualche secondo oltre la totale aperture o chiusura,in quanto questi motorini lavorano a frizione tra i 3 lobi del l'alberino in alluminio e l'interno dell'ingranaggio in teflon,per me la centralina non e' altro che un banale temporizzatore e non sente l'aumento di assorbimento di corrente dovuto al maggior sforzo di esso quando inizia a frizionare
    ciao

Serafin
    Guest
    Prima, quando i fanali aprivano o chiudevano completamente, i motorini si fermavano immediatamente. Adesso, continuano a girare per qualche secondo.Chissà che cavolo sarà?

dimenticavo di dire che io mi riferivo hai motorini presentati nelle foto di questa discussione che a quanto ho capito sono istallati su vette dopo 1988,mentre quelli precedenti hanno 2 ingranaggi di cui uno(quello piu'grande) che ha 4 gommini che lavorano comunque sempre a frizione,ma in modo diverso
    ciao

ciao serafin
    allora potrebbe darsi che la centralina abbia anche sensibilita' all'assorbimento di corrente e che quando arriva a una certa soglia stacca la corrente,ora facciamo l'ipotesi che i tuoi motorini abbiano perso parte della forza di frizionamento,essi quando arrivano a frizionare assorbono meno corrente e la centralina non raggiunge la soglia di assorbimento e continua a dare corrente fin quando non subentra il temporizzatore che la stacca
    non so se mi sono capito !!!!!!!!
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •