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Discussione: Che faccio? La compro o è una sòla?

  1. #21
    tdi160cv
    Guest

    ba , io comunque vedo della ruggine ma non mi pare cosi' assurdo ...
    faccio presente che quasi tutti i pezzi fotografati arrugginiti sono tranquillamente resuscitabili senza sostituzione.
    Il punto e' che va comunque smontata tutta e rifatta completamente.
    Quindi verniciatura e vanno almeno 5-6000 euro a farla bene dal momento che parli di crepe , gli interni ti serve un tappezziere che sappia lavorare e riprenda il tutto conservando i materiali originali e non e' facile anzi , sedili , portiere , volante e moquette , metti 2000 euro se va bene , e sei gia a 8000 , gomme da cambiare (crepe tra il disegno e comunque saranno due come il muro) , 600 euro , elettrauto che faccia una verifica e sistemi tutto l'impianto elettrico , sospensioni da cambiare , scarichi da cambiare , e infine il motore ... come sta messo ? canta decentemente o va rifatto ? Se lo rifai mettici altri 3000 euro ...
    Ora sei circa a 13000 euro ai quali devi aggiungere l'immatricolazione che costicchia un 1000 - 1500.
    sei a 14000 scontato. Ora da questa cifra devi togliere quello che puoi fare tu.
    Hai un forno ? sai giocare con la ruggine ? hai dimestichezza con gli impianti elettrici ? sai rivestire una portiera ? insomma ... parliamoci chiaro devi rifarla tutta e con costi spaventosi.
    Potrebbe valerne la pena se te la cedessero a 6000 euro ma 12 aggiungi i 14 e sei a 26 ... tu si pazzzzzzz !
    Io con 15-16 pretendo sia quasi perfetta altrimenti la lascio li. Se fosse una versione particolarmente appetibile ci sta ma altrimenti lascia perdere. Ce ne sono di molto meglio.


  2. #22
    Citazione:Messaggio inserito da tdi160cv


    faccio presente che quasi tutti i pezzi fotografati arrugginiti sono tranquillamente resuscitabili senza sostituzione.
    mai provato a svitare bulloni in ferraccio di 35 anni fa arrugginiti???

    Nella migliore delle ipotesi si tronca svitandolo e devi "solo" poi trapanarlo via , rifare filettatura etc. (e ti assicuro che su un bullone abbastanza grosso non è per niente divertente...), se ti va male la testa è corrosa smangiata e devi pure farla "saltare"...

    Nella mia fase di smontaggio per prepararla al frame-off mi è già capitato almeno 15 volte e non ho ancora finito!!!!

    A breve dovrò cercare di staccare i Body Mounts...ecco come sono messi, tra l'altro in un vano angusto dove una chiave entra a fatica, figuriamoci un flessibile!!!!



    Immagine:

    119,52KB

    Immagine:

    106,6KB
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  3. #23
    hermangermano
    Guest
    secondo me a 12 è proprio tanto , io ho venduto a 15.500 una 60 350 cv manuale con interno super ottimo, carrosseria ottima, motore ottimo, ciclistica ottima, gomme e scarichi nuovi e solo lavori al telaio parte posteriore, che si sa ch da cosa nasce cosa ma era una 69 matching numbers, non per pubblicizzarmi ma a 13500, cioè 1500 euro di più ti dò la mia 79 che non devi fare proprio niente a parte scheda asi.

  4. #24
    Rick
    Guest
    A 15-16 una c3 quasi perfetta? mmmmmm stiamo esagerando!

  5. #25
    ok, grazie per i vostri consigli.
    alla fine ho preso una c3 dell'81, importtata dalla Florida l'anno scorso. e già immatricolata.

    in effetti sono dovuto venire a patti con il desiderio di avere qualcosa con cui poter girare subito, almeno questa primavera/estate... e in eFfetti l'idea di aver spendere 12.000 euro su qualcosa su cui DEVO spendere altrettanto e attendere anni prima di poterci andare in giro mi atterrisce un po', specie dopo aver letto il parere di chi è già passato.
    a ragion veduta preferisco poter fare un intervento alla volta (perdendoci uno, due mesi alla volta), "richiudere" e godermi i risultati..
    quella di cui avevo postato le foto è sicuramente più adatta a chi vuole ricostruire un auto identica a com'era appena uscita di fabbrica e in tutta onestà non è questo lo scopo che mi sono prefissato: voglio che piaccia a me, non a mio nonno.

    la C3 che ho preso ha il telaio in ottime condizioni, zero ruggine, scarichi nuovi, interni (in parte) già rifatti, è verniciata di un bianco perlato (e non mi interessa neanche sapere se è il suo colore originale o sentirmi dire che è stata rovinata perché prima era marrone), qualche preparazione edelbrock ( carburatoe e simili... certo, avrei preferito che il proprietario non avesse tolto il climatizzatore percè "così va di più"... ma alla fine ciò che non c'è non si può rompere...
    azz devo scappare... chido qui il post...
    ciao e alla prossima!
    CSM101

  6. #26
    tdi160cv
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Rick

    A 15-16 una c3 quasi perfetta? mmmmmm stiamo esagerando!
    no non si sta esagerando ... si sta esagerando con i prezzi e le pretese dei venditori piuttosto.
    Se non cerchi versioni particolari basta cercare e si trovano.
    Su questo forum stesso anche ...

    Non si parla di modelli introvabili come fury , charger o chevelle ... si parla di C3 dove l'abbondanza di tali mezzi dovuta ad una produzione estesa per oltre un decennio tende ad avvalorare la mia tesi.

    Poi possiamo discutere fin che vogliamo del fatto che a restaurarne una costa parecchio ma l'errore sta proprio li nel restaurare per vendere e voler guadagnare. sono 2 cose che non sono compatibili tra loro.

    Il restauro va fatto se siamo in grado di farlo , se per eseguire un restauro dobbiamo recarci da dei professionisti che ci spennano (notavo oggi le nuove tabelle orarie dei carrozzieri autorizzati e ho fatto una sincope 60 euro l'ora) allora non ha piu' alcun senso a meno di decidere di sposarsi con l'auto.

  7. #27
    Rick
    Guest
    esagerando con le pretese dei venditori?? 15-16???
    se parli di auto "risistemate" per vendere ok...ma se parli di restauro è un altra cosa... minimo dai 20 in su per modelli 78-82, quelli più vecchi diciamo dai 25, sempre in su!!
    Considera che una base di c3 sana tutta da rifare, per quanto tu possa risparmiare importandotela da solo o avendo una botta di culo, non costa meno di 10k....quanto pensi di metterci a spendere altri 10k?? e non l'hai neanche finita bene con 10...

    Quindi smettiamola di svalutare le benedette corvette, sai gente che mi ha detto, eeehhhh si trovano a 13 a 15...si valle a vedere poi mi dici!!

  8. #28
    tdi160cv
    Guest
    i]Messaggio inserito da Rick[/i]

    esagerando con le pretese dei venditori?? 15-16???[/quote]

    non mi hai capito ,
    ... esagerando con le pretese dei venditori che pretendono 25.000/30.000 quando gli ultimi modelli si trovano con 15.000 16.000 euro in ottime condizioni.
    non dico perfette ma buone da non dover restaurare ... prendi e ci giri.
    Io non pretendo che siano perfette , ma da 15 a 25/30 come chiedono molti commercianti o pseudo appassionati , ne passa parecchio.
    E questo e' il frutto della moda di questi anni ...




  9. #29
    Rick
    Guest
    Prendi e ci giri è una cosa...rifatte ottimamente è un'altra!

    Anche la mia appena presa ci giravo...ma era tutta da rifare!

    No, a parte le esagerazioni di auto da 15 messe in vendita a 25, sono convinto che una bella c3 anche dell 80 si possa pagare 20 25 se ben fatta! Ma deve essere vicino vicino alla perfezione!

    Guarda anche in USA cosa chiedono di una c3 80-82 se è restaurata... ovvio, i lavori costano. Costano in italia come in usa!!

    ...poi se guardi le quotazioni su ruoteclassiche stiamo freschi!


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