Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: impianto stereo

Citazione:Messaggio inserito da ermano

Scusate se mi intrometto ma parlando di stereo io ne ho mezzo che non funziona ovvero tutto il lato destro della macchina non funziona mi hanno verificato le casse e hanno detto che sono a posto come posso vedere dove passano i fili fino all'autoradio forse qualcosa è interrotto . l'impianto fili !!!! grazie. ermano
    ciao ermano, secondo me ti converrebbe uscire l'autoradio, fare un ponticello nel connettore iso altoparlanti con dei fili volanti e provare degli altoparlanti "se hai il connettore iso dietro l'auroradio è quello marrone" non è detto che sono i fili interrotti,potrebber o essere anche i finali andati in fumo!!
    spero di no!
    se facendo questa operazione si sentono gli altoparlanti ti conviene passare i fili nuovi, e più veloce ma sopratutto più sicuro!
    se uscendo l'autoradio trovi dei fili scollegati potrebbero essere quelli degli altoparlanti, basta controllare il colore dei fili che sono collegati dalla parte degli altoparlanti, e magari prima di collegare il tutto preovali con una batteria di 9 volt quella rettangolare "di solito si usa per i telecomandi di casa" se senti un tik dagli altoparlanti ogni volta che gli poggi i fili delle casse nei poli della batteria i fili sono quelli.
    solitamente i fili altoparlanti originali sono di colore diverso per ogni canale, ma tra il polo positivo e negativo lo differenzia una striscia nera,esempio: uno è arancio...l'altro arancio nero.
    ciao e spero che non ti ho confuso le idee!![:I][:I]
    andreac481

Miiii... mi sembri un tecnico farò buon uso dei tui consigli. ciao e grazie
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Citazione:Messaggio inserito da ermano

Miiii... mi sembri un tecnico farò buon uso dei tui consigli. ciao e grazie
    non sono un tecnico è solo la mia passione!!
    spero che riuscirai a risolvere il problema,
    facci sapere
    ciao "prego, è stato un piacere"
    andreac481

guarda nel catalogo alpine...
    hanno un bellissimo comando display remote per unità cd e radio, tra l'altro removibile, con il suo telecomando.
    così puoi ascoltare della buona musica e nel momento che lo togli resta integra la plancia con l'autoradio di serie originale!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

finalmente sono riuscito a capire che è una cassa dietro che non funziona e i fili sono passati e collegati bene. cosa devo fare ?? si ordina mi aiutate a capire quale codice o si può aggiustare ??? grazie ermano

vai in un qualsiasi negozio di autoradio ed acquisti un paio di casse di quel diametro e le sostituisci...

però prima fai la prova di invertire le casse e sentire se dal lato di quella bruciata esce musica...

se esce è solo la cassa, e sei a posto

se non esce ti è partito anche l'amplificatore e quindi la cosa si aggrava un po'!
    ciao Davide

no ho invertito le casse e si sente la musica una praticamente non suona ma che potenza devo prendere ??

allora: se hai invertito le casse l'importante è che sia sempre in quella che non si sente la musica e non in quel "canale"
    ora non so il tuo impianto stereo come sia e su quale macchina sia, ma s'è di serie quando compri due casse normali, a meno che tu non sia uno smanettone del volume, dovrebbero essere più che sufficienti!

portati via il campione di altoparlante da mostrare al commesso per farti dare la stessa misura...
    ciao Davide

ok grazie la mia è una c4 del 87 smanettone ??? un po' ma non troppo comunque se dici che non sono cose strane pensavo di fare la stessa cosa ma avevo paura che fossera di una potenza particolare lo sento cantare bene è il solito bose della corvette. penso sia originale dietro.
    sulle porte ci sono delle cose grosse ma non le vedo originali e invece sarei curioso di sapere
    se dentro il cruscotto ci sono casse perchè io non le ho viste anche se il ''dash'' presenta le predisposizioni ciao e grazie

diciamo che dietro sfrutta il baule o la plafoniera come cassa acustica ed è ovvio che si senra meglio...
    se hai su bose, oltre al nome, non è che tu abbia tanto... comunque magari invece di prendere casse qualsiasi potresti buttarti slla serie nera hertz o sulle infinity che non sono male... l'importante è che tu le vada a sostituire entrambe e non una sola per non aver scompensi di dinamica... anche se dietro!

davanti non so dirti ma credo che tu abbia un woofer in portiera ed un twitter sul cruscotto per alzarti il fronte sonoro....
    ciao Davide

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •