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Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Consiglio tecnico - pulizia esterna radiatori

  1. #11

    per darvi un idea del risultato ottenuto :

    con una temperatura esterna di 7-8 gradi girando x stradine di campagna ad una velocita massima di 50-60 km/h la ventola attaccava dopo circa 8 km e una volta caldo il motore rimaneva in temperatura (indicatore oltre la meta) anche se andavi in statale a 80-90 km/h

    con una temperature esterna di 8-9 gradi (quindi un filino piu caldo)girando x stradine un po trafficate e facendo qualche semaforo la ventola attacca dopo 20 e piu km fermo in colonna x poi spegnersi quasi subito , appena salito in statale (trafficata) ad una velocita di 70-80 km/h le temperature scendono immediatamente (indicatore ben sotto la meta) e rimangono basse
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    detto cio consiglio vivamente a tutti quelli che non hanno mai fatto pulizia del radiatore o che non ricordano quando sia stata fatta l ultima volta di farla o farla fare prima di andare a mettere mano a termostati condizionatori ventole supplementari e quant altro (cosa che comunque andra fatta in seguito se il motore continua a scaldare)


    visto che e la prima volta che faccio un reportage simile invito chiunque volesse fare critiche , miglioramenti, suggerimenti a parlarne tranquillamente

    se ci sono domante o volete altre spiegazioni su punti poco chiari sono a vostra disposizione x chiarimenti o per migliorare il lavoro fatto , visto che essendo il primo che propongo avra sicuramente dei difetti

    grazie per la partecipazione e collaborazione
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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    Ottimo tutorial Mic ...chissa' perche' ma da te me lo aspettavo proprio cosi', bello, preciso e carico di dettagli.Notavo che anche la tua 90 ha un termostato "opzionale" sul manicotto superiore lato guida come la mia,un intervento che di solito fa partire le ventole prima fatto probabilmente in Italia.ancora grazie per il bel tutorial.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #14
    si la modifica e prettamente italiana ed e stata fatta da F.F. quando la macchina era del precedente proprietario

    quando avro tempo devo vedere a quanto e tarato il termostato e poi verificare se le ventole girano piu veloci se passano tramite termostato oppure collegate direttamente alla batteria tramite relay comandato dal termostato

    ringrazio x i complimenti in attesa di critiche costruttive
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  5. #15
    messaggio di Ray Stinger

    micbar ti stavo scrivendo sull'altro post, ma poi ho cancellato per non rovinarlo con commenti inutili !!! E allora ti faccio la domanda qui :
    Volevo chiederti a proposito del lavoro del radatore.... a parte il bel lavoro e lo sbattimento che ti sei fatto.... ma ne è valsa la pena ???
    Cioè non mi sembrava così "conciato" quel radiatore, o no ?

    se leggi i due post precedenti a quello di Tuned port trovi risposta alle tue domande

    comunque secondo me ne vale la pena eccome , questa estate avro la prova del nove !!! e vedro se ho lavorato bene oppure no
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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    Mic...ottimo lavoro direi...nessuna critica, neanche costruttiva!!!!
    Complimenti per la pazienza, sono straconvinto che sara' moooolto utile...anche al sottoscritto!!!!
    Grazie milleeeeee
    Ciao
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #17
    papini32
    Guest
    complimenti per il servizio bravooo

  8. #18
    Anzi, ti dico di piu'...ho proprio stampato a colori tutta la pagina, in modo da avere una guida a portata di mano nel momento in cui mi mettero' dietro a farlo sulla mia!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #19
    grazie siete troppo buoni
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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #20
    xxmax76
    Guest
    OTTIMO!!;unica pecca secondo mio modesto parere!....quella tavolozza di legno messa in piedi su cui appoggia la ruota!!..[:I]

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