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Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: problema alle sospensioni

  1. #1
    ziozanna
    Guest

    problema alle sospensioni


    domenica scorsa una persona gentile mi avvisa che avevo perso una grossa vite dalla corvette.... il primo pensiero è stato "impossibile"... poi allego foto....

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    480,19KB

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  2. #2
    stingray1977
    Guest
    cazzolino...beh...se i stato fortunato che nn è saltato tutto in corsa...altrimenti mi sa che erano cazzi....

  3. #3
    Già. si sta sfilando il sylent-block mi sembra. Forse riesci con una bussola e un martello a ributtarlo dentro, poi devi trovare una vite 7 sedic. per fissare il tutto. Strano però averla persa, forse non era stata tirata bene perchè mi sembra fresca di lavori la tua auto.
    Riccardo

  4. #4
    mamma mia che rischio!
    anche se solo con una vite non si sarebbe sfilato l'A-arm.
    non credo che si possa infilare il bushing cosi da sotto...mi sa che devi smontare di nuovo...
    fallo fare a chi ti ha fatto il lavoro ( se non lo hai fatto tu)..e di corsa...
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  5. #5
    Che dire ........ un bella mattina esco di casa con la mia C3, faccio i 300 metri di rettilineo che da casa mia mi portano alla statale (pendenza del 10% circa), mi fermo allo stop e visto che non arrivava nessuno parto, peccato che la macchina mentre io giravo per andare a destra ha pensato bene di andare a sinistra (nell'altra corsia), la riesco a recuperare e faccio 100 metri fino al primo spazio utile per la sosta.Sembrava di guidare una cosa con ruote ovali e mezze staccate.
    Scendo e mi accorgo che la ruota anteriore lato guida era inclinata verso l'esterno nella parte bassa, come se fosse avvitata solo con una vite nella parte alta. Tra me e me penso che forse si sono svitati i dadi della ruota (anche se 4 dadi insieme mi sembrano troppi), li controllo ugualmente ma sono ok, allora visto che 300 metri più avanti c'era un'officina e visto che già qualche anno prima qualcuno in formula uno era arrivato al box con 3 ruote mi dico: se l'ha fatto lui vuoi che non lo possa fare io? e allora gasatissimo risalgo, freccia e via sulla statale con una ruota a penzoloni.

    Morale della storiella: si era rotta la testa della vite anteriore del trapezio superiore e tutto era slittato in avanti contro il radiatore.

    Quindi controllare spesso quelle maledette viti, anche se un'emozione così capita raramente nella vita

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  6. #6
    convertible90
    Guest
    [:I][:0][:0]

  7. #7
    stingray1977
    Guest
    apparte che io e te dobbiamo ancora trovarci abitiamo a pochissimi km di distanza...e le nostre bimbe ancora nn si conoscono....cmq...d a hi l'hai portata a fare i lavori???se vuoi ti consiglio io un BUON meccanico...

  8. #8
    ziozanna
    Guest
    ieri sera ho letteralmente sollevato da terra il meccanico.... ha spergiurato che aveva messo anche il frena filetti ma onestamete la vite che fortunatamente ho recuperato sembra fin troppo pulita.
    per riinserire il tutto bisogna sollevarla e con una vite più lunga rimettere al suo posto il gommino senza rovinarlo.
    ovviamente mi farà il servizio a domicilio!!
    sting ti mando un pm con il mio cell così ci conosciamo!

  9. #9
    Ok, devi trovare anche un rondellone che vada bene oltre alla vite, ma occhio a tirare perchè potresti sfilettare il perno se il bushing si impunta, ma credo che si possa fare senza smontare tutto. Ti conviene smollare anche la vite post. per centrare il tutto.
    Riccardo

  10. #10
    Ok, devi trovare anche un rondellone che vada bene oltre alla vite, ma occhio a tirare perchè potresti sfilettare il perno se il bushing si impunta, ma credo che si possa fare senza smontare tutto. Ti conviene smollare anche la vite post. per centrare il tutto.
    Riccardo

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