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Discussione: Conversione fari

  1. #1
    Venom
    Guest

    Conversione fari


    Premetto che ho acquistato l'auto già con la modifica fatta, ma devo dire che non mi dispiace. Ho già avuto a che fare con auto con i fari a scomparsa e so che a volte possono essere una vera scocciatura... nella covette è ancora peggio per via del meccanismo azionato a depressione!
    Ora, avendo già il kit montato (quello di eckler's per intenderci) volevo trovare un modo per mantenere la linea pulita del frontale visto che togliendo i due coprifari restavano 2 grossi buchi, pensavo di acquistare il kit complementare a quello della conversione per montarci un plexiglass e tornare alla linea originale del frontale. Questo kit non si trova facilmente e costa uno sproposito a mio parere, quindi da buon hobbista mi sto costrunedo dei telaietti si cui montare 2 coprifaro ricavati da una lastra di polistirene trasparente.
    Vi aggiungo foto dell'effetto (devo ancora rifilare le cover e finire i telaietti).
    Unico dubbio è su come infilare i telaietti tra alloggiamento dei fari e carrozzeria...

    Qualcuno ha mai pensato di farlo?

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  2. #2
    Il risultato potra' essere sicuramente valido, ma a mio parere una delle caratteristiche intramontabili di questo modello sono proprio i fari a scomparsa.
    so che sono rognosi da mantenere, i miei per esempio non sono ancora riuscito ad allinearli perfettamente col muso, sono sempre piu' bassi di 1 cm, e dovro' spessorare sicuramente qualcosa ma sono pigro...
    non converrebbe fare la copertura in vetro piuttosto che polistirene?
    ho il timore che possa graffiarsi/opacizzarsi molto presto, umidita' e calore dei fari farebbero il resto..
    guarda qua cosa ho trovato..http://www.digitalcorvettes.com/foru...d.php?t=115215
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  3. #3
    Venom
    Guest
    Grazie del link, non lo avevo visto anche se è da un pò che cerco ispirazione... rispetto al lavoro dell'americano, farò il telaio in alluminio che è per me più facile e veloce da lavorare rispetto alla vetroresina (che puzza e sporca).
    Il polistirene in questa forma che uso io non è altro che vetro sintetico che poi dovrebbe essere plexiglass; il vetro ha le controindicazioni di essere cmq fragile e difficile da tagliare secondo forme particolari senza considerare il peso; l'ideale sarebbe usare il lexan ma non si trova a buon mercato. Pensavo di mettere all'esterno una pellicola per proteggere la superficie e far in modo da dover sostituire solo quella in caso di graffi.
    C'è da precisare che nella foto le due cover risultano opache perchè hanno ancora la pellicola protettiva da entrambe i lati.

    Accetto suggerimenti

  4. #4
    Venom
    Guest
    Ecco una foto del lavoro ultimato. Sono abbastanza soddisfatto, ma mi son reso conto che si può ancora migliorare....


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  5. #5
    stingray1977
    Guest
    complimenti...verame nte bella...anche se amo di piu il fanale che si alza

  6. #6
    Come qualcuno ha già scritto i fari a scomparsa sono un segno distintivo delle Vette di quel tempo...ma devo dire che l'effetto non mi dispiace...anzi
    Compliment
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

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