Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Nel Ring con una GT-R... sulla neve!!!

  1. #31
    ennemme
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da bulletta

    Un auto puo' essere sottosterzante anche se ha la trazione integrale, come lo sono anche molte auto a trazione posteriore, sia in ingresso che in accelerazione.
    La BMW M6 (posteriore) ad esempio e' sottosterzante, e diventa sovrasterzante, di potenza, in maniera abbastanza fastidiosa.
    La Porsche 911 Carrera 4S (integrale) e' sottosterzante sia in ingresso, poco, che in uscita, troppo.
    Ovvio. La 4S su asciutto trovo sia disgustosa tanto è sottosterzante. Il mio discorso era riferito alle condizioni estreme con la strada totalmente innevata. Sulla neve mi aspetterei (a parità di gomme) un po' più di trazione sull'anteriore con una 4x4. Tutto qui


  2. #32
    Hoga x piantarsi sulla neve con gomme estive bastano e avanzano 2 cm specialmente se il fondo e ghiacciato ..... la mia con gomme vecchie e oramai quasi lisce nonche dure ha problemi anche sull erba fra poco ..... [V]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #33
    bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ennemme
    Ovvio. La 4S su asciutto trovo sia disgustosa tanto è sottosterzante. Il mio discorso era riferito alle condizioni estreme con la strada totalmente innevata. Sulla neve mi aspetterei (a parità di gomme) un po' più di trazione sull'anteriore con una 4x4. Tutto qui
    E' ovvio per noi appassionati, ma guarda che c'e' della gente che parla di sottosterzo e sovrasterzo senza avere la minima idea di cosa significhi.
    Come c'e' gente che si lamenta del fatto che con la SUV a trazione integrale e' andato lo stesso nel fosso quando ha tirato l'inchiodata sulla neve, oppure ha provato a partire da fermo, col Pajero 5 porte (un pachiderma allucinante) con gomme estive, sulla neve fresca, e non c'e' riuscito. "Eppure ho messo tutto, differenziali, ridotte, oh, non c'e' stato modo".
    E sai quanti mi chiedono perche' ho messo le gomme termiche anche alle ruote anteriori della mia BMW, anche se l'auto ha la trazione solo dietro? [:0]
    E potrei continuare a lungo...

  4. #34
    Beh, in certi casi l'ignoranza della gente si spreca... Io ho un X5 con cambio automatico, gomme larghe ed estive, e la gente mi dice: "beh, tu sulla neve non avrai mica problemi, hai il SUV".... Non lo sanno che per la neve non c'è niente di meglio della vecchia panda 4x4?????[}][}][}][}][}]
    Andrea (Bad Boy Racers)

    2001 Convertible C5, Triple Black

  5. #35
    Serafin
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da VIPER80

    Beh, in certi casi l'ignoranza della gente si spreca... Io ho un X5 con cambio automatico, gomme larghe ed estive, e la gente mi dice: "beh, tu sulla neve non avrai mica problemi, hai il SUV".... Non lo sanno che per la neve non c'è niente di meglio della vecchia panda 4x4?????[}][}][}][}][}]
    Esatto,he,he.

  6. #36
    bulletta
    Guest
    Basterebbero che si chiedessero come mai, dove la prestazione conta davvero (rally), quando corrono sulla neve ci vanno con delle gomme strette come quelle di una Dyane, e scavate come quelle di un trattore...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •