Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Motorino d'avviamento!!!

Johnny37
    Guest

Motorino d'avviamento!!!

Ho sostituito il vecchio motorino d'avviamento perché dopo che il motore aveva scaldato o in coda o marciando, esempio in autostrada fermandomi al distributore per il rifornimento, al momento dell'accensione non dava alcun segno di vita......giravo la chiave e nulla nessun rumore nessun movimento.
    Solo la luce del Generatore che si abbassava notevolmente.
    Bene come detto ho ordinato il motorino nuovo, l'ho montato....beh ora nella stessa condizione, ossia con il motore caldo "non attacca" ma a differenza dell'altro si sente un rumore come se l'ingranaggio dell'innesto sul disco dentato del motore non agganciasse correttamente ........poi dopo qualche tentativo, grazie al fatto che il motore é caldo, allora parte.............
    Ripeto il motorino é nuovo avrà fatto trenta accensioni.....forse ..!!!!!
    Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere..........???
    Grazie!!!

Ma i fili che arrivano al motorino, specialmente quello piccolo che va all'elettromagnete come sono messi?
    Riccardo

Johnny37
    Guest
    Li ho messi come erano nel vecchio motorino....tant'é vero che lui funziona perfettamente, l'anomalia la riscontro solo a motore caldo, dunque penso che non c'entri il collegamento elettrico.

Emi
    Guest
    Avevo avuto lo stesso problema,leggermente migliorato sostituendo le spazzole ma risolto con la sostituzione del motorino.Dato che tu l'hai già sostituito non so aiutarti ci vuole qualcuno più preparato di me che arriverà e di sicuro potrà aiutarti.
    Ciao Johnny[8D]

Per me devi cambiare le gomme [}]

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Johnny scusami, non sono riuscito a trattenermi dallo scrivere una cavolata, purtroppo una risposta seria mi piacerebbe, ma non sono in grado di dartela
    Comunque sicuramente qui c'è qualcuno che sa come risolverti l'inconvegnente.
    Ciao ciao

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

ci sono gli heat shield ( protezioni contro il calore) che servono proprio a questo, a proteggere il motorino dal calore del motore.
    potrebbe aiutarti.
    se non sbaglio lo fanno anche flessibile, tipo una copertina da avvolgergli intorno..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Si io l'ho comprata da ecklers, si avvolge intorno e si fissa su sestessa con un velcro. La posizione del motorino è infelice per quanto riguarda il calore, che se capita di stare in coda quoce tutto, soprattutto l'elettromagnete. Ti conviene mettergliela.
    Riccardo

Johnny37
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Emi

Avevo avuto lo stesso problema,leggermente migliorato sostituendo le spazzole ma risolto con la sostituzione del motorino.Dato che tu l'hai già sostituito non so aiutarti ci vuole qualcuno più preparato di me che arriverà e di sicuro potrà aiutarti.
    Ciao Johnny[8D]
    Ciao GRANDE come stai?
    Ma lo sai che sei proprio un uomo televisivo!!!
    A presto!!!

Johnny37
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro 64

Per me devi cambiare le gomme [}]
    Le gomme???
    Eccerto........credo che sia la soluzione definitiva.........p erché in realtà tutto quello che ho fatto fino ad ora non é servito a nulla, per evitare inutili e costosissimi lavori ad altri inserisco di seguito quello che non va fatto:
    a) Cambio liquido vaschetta lavavetri
    b) Targhetta magnetica sul cruscotto con la dicitura "Papà non correre"
    c) Adesivo sul paraurti posteriore con scritta "My other car is a Ferrari" (con questa le cose sono peggiorate)
    d) Pressione diversa nella ruota di scorta
    e) Arbre Magique all'aroma di caciucco
    f) Radio sintonizzata su Radio Maria
    g) Casco in testa e ben allacciato
    h) Confezione di Imodoìium nel portaoggetti
    i) Abbonamento al Reader's Digest
    l) Scarpina del bebé appesa allo specchietto retrovisore
    m) Adesivo sul vetro posteriore I (cuore) NY

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati