Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: lavare il motore e scocca

Citazione:Messaggio inserito da andrix

salve a tutti finalmente ho coronato il sogno di una bellissima corvette dell'81...per me bellissima non voglio convincervi!!!ora pero' ovviamente devo fare qualche lavoretto ovvio quanto olio che trasuda da quelle guarnizioni in sughero!!!debbo lavare il vano motore,motore e la scocca sotto qualcuno ha dei consigli e delle precauzioni per farlo???[:I][:I]
    sconsigliato dai vecchi meccanici usare idropulitrice! come dice (white shark olio di gomito),con idro si daneggiano un sacco di parti elettriche che non asciugano bene ecc. alla mia Vette abbiamo smontato tutto quello che si poteva e poi gasolio e benzina con un piccolo compressore monti la pistola come quella che si usa in carrozzeria ci metti più tempo ma è molto meglio e vedrai i risultati
    ciao
    Silvio
    matman

Citazione:Messaggio inserito da andrix

salve a tutti finalmente ho coronato il sogno di una bellissima corvette dell'81...per me bellissima non voglio convincervi!!!ora pero' ovviamente devo fare qualche lavoretto ovvio quanto olio che trasuda da quelle guarnizioni in sughero!!!debbo lavare il vano motore,motore e la scocca sotto qualcuno ha dei consigli e delle precauzioni per farlo???[:I][:I]
    sconsigliato dai vecchi meccanici usare idropulitrice! come dice (white shark olio di gomito),con idro si daneggiano un sacco di parti elettriche che non asciugano bene ecc. alla mia Vette abbiamo smontato tutto quello che si poteva e poi gasolio e benzina con un piccolo compressore monti la pistola come quella che si usa in carrozzeria ci metti più tempo ma è molto meglio e vedrai i risultati
    ciao
    Silvio
    matman

ok seguiro' i consigli anche se si il vecchio metodo del gasolio visto che unge anche sarebbe quello piu' gratificante ma per ora daro' una pulita con idro avendo le particolari attenzioni su dove bagnare!!!!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

ok seguiro' i consigli anche se si il vecchio metodo del gasolio visto che unge anche sarebbe quello piu' gratificante ma per ora daro' una pulita con idro avendo le particolari attenzioni su dove bagnare!!!!
    corvette C3 81 red-red

Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Rick

Biondo-
    Stai autocostruendo gli scarichi? immagino partendo da dopo gli headers... racconta racconta! acciaio inox??? fuori il rospo!!
    Si artigianale Inox con silenziatori molto chiusi e cut off

Le 80 81 82 hanno uno scarico originale che fa vomitare i sassi
    fa un giro di merda e quando i due "4 in 1" si uniscono per andare al catalizzatore rimane tutto a dx (sotto il posto del passeggero)
    Adesso lo sbattimento è
    1 modificare il cross member che supporta anche il cambio
    2 modificare la lamiera che sostiene il sedile del conducente (che si estende molto + in basso del sedile del passeggero essendo elettrico).

........mi viene voglia di ritornare ai laterali!
    ma appena sono in budget mi faccio una crome bumpers una bella project car da customizzare a dovere!

Immagine:

68,9KB

Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Rick

Biondo-
    Stai autocostruendo gli scarichi? immagino partendo da dopo gli headers... racconta racconta! acciaio inox??? fuori il rospo!!
    Si artigianale Inox con silenziatori molto chiusi e cut off

Le 80 81 82 hanno uno scarico originale che fa vomitare i sassi
    fa un giro di merda e quando i due "4 in 1" si uniscono per andare al catalizzatore rimane tutto a dx (sotto il posto del passeggero)
    Adesso lo sbattimento è
    1 modificare il cross member che supporta anche il cambio
    2 modificare la lamiera che sostiene il sedile del conducente (che si estende molto + in basso del sedile del passeggero essendo elettrico).

........mi viene voglia di ritornare ai laterali!
    ma appena sono in budget mi faccio una crome bumpers una bella project car da customizzare a dovere!

Immagine:

68,9KB

Johnny37
    Guest
    Okkio al gasolio........massa cra tutto ciò che é in gomma..........parlo per esperienza personale, pulizia con...........prodot ti specifici per il motore e/o parti meccaniche...si trovano al supermercato reparto autoaccessori....idr opulitrice poche atm e giudizio con la lancia...in questo modo puoi lasciare tutto com'é...cavi candele spinterogeno ecc ecc....poi aria compressa e se é una bella giornata di sole..........cofano spalancato e lasciare che il caldino faccia il suo dovere sul metallo....
    Signori ricordiamoci che i nostri motori mangiano anche i sassi e sono stati progettati per essere usati da utenti con pochissima pazienza.........son o americani...mica europei......!!!

esatto credo che alla prima giornata di solo faro' cosi' detergente specifico sacchetto su cio che si puo danneggiare e idro a caldo quello che deve uscire esce cosi!!poi aria compressa e sole...e crema abbronzante!!
    corvette C3 81 red-red

Johnny37
    Guest
    Io faccio così e non ho mai avuto problemi, anzi tu sei fin troppo bravo se ci metti i sacchetti.....!!!
    Tieni presente che il detergente se lo lasci agire fa molto da solo, dunque l'intervento con l'idropulitrice é davvero relativo, non dico che potrebbe essere sostituito dalla canna dell'acqua ma poco ci manca.
    Ripeto giudizio nell'indirizzare il getto, piccolo consiglio pratico, sulle parti "delicate" indirizzarlo di sbieco evitare di puntarglielo addosso a mo di fucilazione......... .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •