Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Domanda del giorno....

  1. #1
    scintilla
    Guest

    Domanda del giorno....


    Ma è vero che il carburatore dell'L81 in parte gestisce anche il cambio automatico ???????

  2. #2
    Bhè..... non direttamante!
    In effetti c'è un collegamento tra il carburatore ed il cambio.... ed è il trv-cable.
    Questo cavo informa il cambio dell'apertura della farfalla e modifica la pressione dell' olio nel cambio.
    L'unico controllo elettronico al cambio che mi risulta, è nella gestione del Lock-up del convertitore di coppia.... praticamente una frizione che ingaggia quando superi le 45 miglia/h (circa) in terza marcia e con la temperatura acqua a regime.
    A volte la centralina si "ingrippa" e c'è bisogno di scollegare il connettore del solenoide che gestisce il lock-up (c'era un "bulletin" di mamma GM su di questo).

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    scintilla
    Guest
    [:0]Dai ??? Quindi per eliminare il carburatore bisognerà trovare una quadra per questo trv-cable .......???????[:I]

  4. #4
    Luciano
    Guest
    il tv cable e amche sulle altre vette a carburatori completamente meccanici, e molti carburatori after market come il 600 cfm edelbrook sono predispostisi e accettano il "transmission kickdown"
    Vero stroker ?
    ciao luciano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •