lo shop manual della 81 dice che devi togliere il cruscotto per arrivare alle cerniere interne.
spero NON sia cosi anche per la tua...
per raggiungere le cerniere delle portiere della mia 69 devo levare i pannelli di plastica a lato dai poggiapiedi ma non hanno nessuna vite come si tolgono? qualcuno può aiutarmi grazie
alessio chittò
lo shop manual della 81 dice che devi togliere il cruscotto per arrivare alle cerniere interne.
spero NON sia cosi anche per la tua...
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Dipende cosa devi fare...per un restauro completo o per regolare l'accoppiamento ok, ma se devi smontare la portiera solo per riverniciarla o per qualche altro intervento conviene lasciare le cerniere montate al birdcage e smontare la portiera dalle cerniere.
Togliendo il pannello della portiera si ha infatti accesso agli 8 bulloni di serraggio 8dove indicato dalle frecce) :
Immagine:
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Se invece vuoi smontare le cerniere del birdcage, hai sempre 8 bulloni divisi in due vani, uno accessibile rimuovendo il pannello laterale (è inserito con una clip metallica a pressione), per accedere all'altro è invece necessario rimuovere il cruscotto!
Oltre allo sbattimento del cruscotto okkio poi agli shim che ci sono tra cerniera e birdcage, se poi non li rimonti nella stessa posizione perdi tutte le regolazioni.
Probabile anche che i bulloni di fissaggio (specie nel birdcage) siano piuttosto grippati o arrugginiti, ti servirà bussola lunga da 9/16" (mi pare) e un avvitatore percussione è vivamente consigliato!
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)