Forse potrebbero andar bene queste "copertine" ma costano un occhio
(43,88$ x 8 !!!)
http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
Biondo,
quelli del forum americano mi hanno tutti più che sconsigliato i wrap . uno dice di aver fuso i tubi primari. altri dicono che c'è il rischio che vadano a fuoco se assorbono olio o possibili perdite dei carburante. dicono di usare solo collettori ceramici e riservare il wrap a zone lontane dal motore ( dove olio o benza non possono arrivare) . personalmente , al momento li rimuovo anche perchè la puzza di olio bruciato è insopportabile. penso che li mantengo solo dove i tubi si raccordano (wrap nuovo) per ridurre il rumore degli headers in quel punto ( dang-dang -dang).vedi foto
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Forse potrebbero andar bene queste "copertine" ma costano un occhio
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praticamente regalati!Citazione:Messaggio inserito da Biondo
Forse potrebbero andar bene queste "copertine" ma costano un occhio
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Biondo , mi sembrano dei wrap di tela con applicato sopra del foglio di alluminio. insomma possiamo farceli da soli.
con quei soldi degli headers ceramici te li compri. gli hookers ceramici per il 350 non costano tanto. il problema mio è che ho un big block. quelli ceramici per la mia L88 costano 800$ e quelli che ho attualmente (500 $) mi rimarrebbero in casa cmq.
Comunque gli headers ceramici sulla mia 79 300 hp vanno benone. La temperatura sotto il cofano è ragionevolissima.
si conveniva con stroker ( privatamente) che meglio non avvolgere gli headers e invece andare a proteggere con pannelli termoriflettenti quelle parti troppo vicine agli headers ( starter, gear box...)
hai già rimosso il wrap esistente? potrebbero non esserci più i collettori[]
Il problema dei wrap è che distruggono i tubi degli headers col tempo....[:0]
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Caro Aldo, io ho preso questi:
http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku
ottimo prezzo, ottimo prodotto, qui si notano i pregi dello small block!
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ho rimosso qualche pezzo , ma sotto , non vicino alle teste.sembra OK. spero di non avere sorprese quando tolgo i wrap completamenteCitazione:Messaggio inserito da CamaroZ28
hai già rimosso il wrap esistente? potrebbero non esserci più i collettori[]
Il problema dei wrap è che distruggono i tubi degli headers col tempo....[:0]
ho rimosso qualche pezzo , ma sotto , non vicino alle teste.sembra OK. spero di non avere sorprese quando tolgo i wrap completamenteCitazione:Messaggio inserito da CamaroZ28
hai già rimosso il wrap esistente? potrebbero non esserci più i collettori[]
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carini. in effetti il prezzo è buono.Citazione:Messaggio inserito da hermangermano
Caro Aldo, io ho preso questi:
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col big block , tutti i prezzi vanno su di un buon 30%. a partire dall'auto ...+30.000$ per un BB , -20.000$ per uno SB.
ma uno dei punti di forza del BB è proprio lo scarico, perchè anche se tra un 350 e un 427 si passano solo 1000cc , lo scarico ( e l'aspirazione) di un BB sono molto più grossi