Basta che non usi acqua, ci sono prodotti specifici, in generale è questione di olio di gomito...
salve a tutti finalmente ho coronato il sogno di una bellissima corvette dell'81...per me bellissima non voglio convincervi!!!ora pero' ovviamente devo fare qualche lavoretto ovvio quanto olio che trasuda da quelle guarnizioni in sughero!!!debbo lavare il vano motore,motore e la scocca sotto qualcuno ha dei consigli e delle precauzioni per farlo???[:I][:I]
cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
corvette C3 81 red-red
Basta che non usi acqua, ci sono prodotti specifici, in generale è questione di olio di gomito...
...esistono appositi sgrassanti per motori!sono corrosivi e anche abbastanza difficili da trovare, in quanto assai inquinanti,si sciaquano poi con acqua,OCCHIO a NON bagnare l'alternatore,o meglio, coprilo con un sacco,poi puoi tranquillamente cambiare le guarnizioni dei coperchi valvole se è il caso, oppure prova semplicemente a stringere i tiranti, magari te la cavi con poco, dipende da quanto sono appiattite le guarnizioni!
...
Ciao!
... ps ovviamente foto del mezzo!!
si gradirebbero foto della belva[][][]Citazione:Messaggio inserito da andrix
salve a tutti finalmente ho coronato il sogno di una bellissima corvette dell'81...per me bellissima non voglio convincervi!!!ora pero' ovviamente devo fare qualche lavoretto ovvio quanto olio che trasuda da quelle guarnizioni in sughero!!!debbo lavare il vano motore,motore e la scocca sotto qualcuno ha dei consigli e delle precauzioni per farlo???[:I][:I]
per la pulizia prima di tutto ci puoi andare giu' pesante di idropulitrice (con l'accortezza dell'alternatore e spinterogeno)
già fatto sulle mie Vette,
idropulitrice e sgrassatore.
smonta i cavi candele ( segnati su un foglio dove vanno però)
inbusta con buste di plastica e scotch : spinterogeno, alternatore , carburatore.
fai lavare prima l'auto sotto e fai ingrassare le testine
dopo fai lavare il motore da sopra
Caspita, ho sempre accuratamente evitato il contatto dell'acqua sui motori ma in questo caso, vista forse la minore consistenza di impianti elettrici, suggerite addirittura l'idropulitrice...
Dovrò rivedere tutto il mio modus operandi per la corvette...
ok grandiosi quindi idropulitrice e detergenti appositi per il lavaggio motore con le dovute accortezze pero' se poi non va in moto vi chiamo è!!!!e dovete essere tutti presenti perchè seno'!!!!
è giusto come da voi chiesto vi posto le foto e accetto consigli diverra' rossa.....è il suo colore poi di origine....
Immagine:
35,34KB
Immagine:
30,65KB
Immagine:
29,22KB
corvette C3 81 red-red
Caspita, lo stesso colore della mia (la quale in orgine era charcoal)Citazione:Messaggio inserito da andrix
ok grandiosi quindi idropulitrice e detergenti appositi per il lavaggio motore con le dovute accortezze pero' se poi non va in moto vi chiamo è!!!!e dovete essere tutti presenti perchè seno'!!!!
è giusto come da voi chiesto vi posto le foto e accetto consigli diverra' rossa.....è il suo colore poi di origine....
[img][/img]http://img72.imageshack.us/img72/2537/imag0097wd1.jpg
[img][/img]http://img72.imageshack.us/img72/503/imag0093ri6.jpg
ed ora il mio gratificante motore
[img][/img]http://img167.imageshack.us/img167/4470/903776855ls1.jpg
come si caricano le foto??
PS ma è un abitudine non rimettere gli stemmi dopo averla riverniciata?
Immagine:
44,74KB
cavolo una gemella cambiano i cerchi e gli scarichi.....gli stemmi li tengono nel cassetto dopo la verniciatura!!!
corvette C3 81 red-red
Condivido tutto, idropulitrice, sgrassante,ecc. ecc. ma io aspetterei l'estate per queste pulizie o perlomeno una giornata di sole. Poi okkio che spruzzando in giro puoi macchiare di oliaccio il parabrezza e i parafanghi: io smonterei il cofano per avere più spazio e maschererei la carrozzeria con delle coperte vecchie e magari sopra del nylon.
Riccardo