Incuriosisce pure a me la cosa per un c3 l-48 (195 cavalli) del 79...
domandona:
volendo qualche cavallo in più da un motore completamente originale 454, cosa si può fare?
magari con operazioni a step.. cioè.. step 1 con aspirazione, collettori, etc.. step 2 con cammes.. e così via..
vorrei prendere in considerazione delle modifiche che non stravolgano il motore.
Quanti cavalli è possibile ottenere? (cavalli alla ruota..)
ora in teoria sono 390 hp (gross)
Quale sarebbe circa la spesa?
grazie e tutti..
Incuriosisce pure a me la cosa per un c3 l-48 (195 cavalli) del 79...
Ai ai ai..... qui si mette male...... ragazzi abbiamo un potenziale scudiero!!! Che facciamo lo portiamo per le vie della perdizione con noi o lo facciamo uscire dal tunnel prima che sia troppo tardi?!?!?! Magari lo possiamo ancora salvare....prima che si rovini come abbiamo fatto tutti noi........ che sogniamo pistoni e bielle anche la notte!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Tenendo le teste originali?...magari "ritoccandole" un pochino???
Direi che i 450 cavalli sono AMPIAMENTE alla portata dell'operazione... con inoltre la coppia di un TIR!
Addio gomme!
Ciaubbello
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
hmmm...
dunque, curiosità.. "intake manifold" che se non erro è sarebbe il collettore d'aspirazione, è compreso nella testata oppure è un altra cosa? Comunque, in ogni caso, piuttosto che "ritoccare" io sono dell'idea di "cambiare" e di tenere i pezzi originali in quanto essendo ora come ora allo stato originale e praticamente "matching number" (ho controllato la corrispondenza con le varie riviste di vettes..), voglio essere nelle condizioni che in un futuro, tra 20 anni, quando mio figlio [:I]che non è ancora nato [:0]e non è neppure in viaggio.. (aspetta una C3 per guidare sino qui..) vorrà venderla, possa rimettere tutto quanto com'è ora che come sapete, più la macchina è originale e più acquista valore sul mercato dell'usato.. sbaglio a pensarla così secondo voi? ooooookkkkkkkk... vaaaaaaaaa bene....
Ecco...avresti ragione....ma....... . e se invece tuo figlio appena gli dai la macchina dice agli amici: "facciamola camminare un pò sta bagnarola, tanto quel pirla di mio padre e a letto col pannolone" ci mettono un motore Mugen giapponese con iniettore nel celo del pistone, sovralimentazione al protossido di perossidomizoto (il NOS è cosa preistorica tra 20 anni) una trasmissione teflon e ergal con ceramica esterna ecc ecc.......... e quindi butta nel cesso 20 anni di accanito conservatorismo da matusalemme con la tesserina ASI nel portafogli, e lo fa in soli 2 giorni di garage con gli amici?????? Come la mettiamo????? Ohh..... parliamoci chiaro, non sai manco se a tuo figlio gli può fregare na sega della tua corvette!!!! Mettici le manine dentro e divertiti, oppure se proprio non ce la fai compra una Corvette da esorcizzare e indemoniare, poi tra 20 anni........ Dio ci pensa.......chissà che cazzo succede tra 20 anni!!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
bravo! mi piace quando mi aprono gli occhi... ma mi piange il cuore!! [^][^]
Allora....bando alle ciance...... QUANTI CAVALLI VORRESTI?????....che poi ti faccio la lista della spesa!
E sbrigati!!!...... che il 23 Aprile viene alla svelta!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
allora.. diciamo appunto quei famosi 450-500 cv (ma sono alla ruota o all'albero?) prediligendo i medio/bassi per un quarto di miglio col fumo alle gomme..
cambiando quello che c'è da cambiare, preferisco cambiare che modificare..
Mi raccomando.. affidabilità nei limiti del possibile..
ti ricordo che il motore è un 454...
Ok.... budget???
Hai un budget dedicato????
..non per farmi gli affari tuoi, ma bisogna sempre fissare prima quanto si vuole spendere.... sennò ci si rovina con sti giochini!!!
faccè sapè!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t