Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: primi lavori sulla L88 e scambio parti

  1. #1
    white shark
    Guest

    primi lavori sulla L88 e scambio parti


    Dal mio nuovo meccanico ( bravissimo) ho l'opportunità di usare due ponti contemporaneamente. Ne ho approfittato per fare uno scambio di sospensioni tra la L88 e la 79. Ho fatto dunque la 79 più morbida e la L88 più rigida. Sulla 79 avevo le sospensioni F41 ( balestra 7 fogli, barra antitorsione larga ) e i Bilstein. Li ho passati sulla L88. Dopo lo scambio , sulla 79 ho la balestra morbida a 9 fogli, la barra antitorsione più piccola e ammortizzatori più morbidi. Devo dire che la 79 con queste sospensioni più morbide è più piacevole di quanto non mi aspettassi.

    Ho dato anche una bella lavata a mano sotto la L88 , qualche ritocco quà e là .praticamente perfetta. Ho aggiunto un pò di tela termica sugli headers per attenuare un pò il rumore degli scarichi lì ( fortissimo).Ho pure rinforzato i trailing arms con delle piastrine e ripreso le saldature ( visto lo stress delle nuove sospensioni rigide)-vedi foto

    prevedo di smontare un paio di cose dalla L88 , se a qualcuno interessano , si facesse sentire.

    radio originale funzionante (68-77) e antenna elettrica

    cambio manuale M21 close ratio 1970

    ho scoperto che non è un M22 e il venditore mi ha rimborsato 1500 $ per comprare un M22. quindi o cambio solo gli ingranaggi o tutto il cambio. Se qualcuno è interessato all'acquisto del mio M21 o solo del set ingranaggi, si facesse vivo , così decido il da farsi.



    Immagine:

    97,32KB


    Immagine:

    85,04KB


    Immagine:

    127,68KB


    Immagine:

    94,74KB


  2. #2
    Rick
    Guest
    Vendi il cambio manuale? che differenza c'è tra M21 e M22??

  3. #3
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Rick

    Vendi il cambio manuale? che differenza c'è tra M21 e M22??
    i rapporti sono gli stessi tra l'M21 e l'M22 , entrambi close ratio. mentre l'M20 è wide ratio.close ratio vuol dire che c'e' meno differenza di giri quando si cambiano le marce a pieni giri: è quindi indiacto per i motori più potenti e gare di accelerazione.
    la differenza tra M21 e M22 e' che M22 ha gli ingranaggi quasi dritti e regge potenze molto elevate e uso prolungato(heavy duty= gara). M22 era montato solo sulle auto da competizione : L88 , ZL1 , ZR1 e LT1

    aggiungo qualche altra foto del sotto. Dopo 7 anni dal frame off è ancora in condizioni eccellenti. ancora qualche ritocco e sgrassaggio da fare

    Immagine:

    145,51KB


    Immagine:

    120,27KB


    Immagine:

    124,77KB

  4. #4
    stingray1977
    Guest
    complimenti veramente bella....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •