Vendi il cambio manuale? che differenza c'è tra M21 e M22??
Dal mio nuovo meccanico ( bravissimo) ho l'opportunità di usare due ponti contemporaneamente. Ne ho approfittato per fare uno scambio di sospensioni tra la L88 e la 79. Ho fatto dunque la 79 più morbida e la L88 più rigida. Sulla 79 avevo le sospensioni F41 ( balestra 7 fogli, barra antitorsione larga ) e i Bilstein. Li ho passati sulla L88. Dopo lo scambio , sulla 79 ho la balestra morbida a 9 fogli, la barra antitorsione più piccola e ammortizzatori più morbidi. Devo dire che la 79 con queste sospensioni più morbide è più piacevole di quanto non mi aspettassi.
Ho dato anche una bella lavata a mano sotto la L88 , qualche ritocco quà e là .praticamente perfetta. Ho aggiunto un pò di tela termica sugli headers per attenuare un pò il rumore degli scarichi lì ( fortissimo).Ho pure rinforzato i trailing arms con delle piastrine e ripreso le saldature ( visto lo stress delle nuove sospensioni rigide)-vedi foto
prevedo di smontare un paio di cose dalla L88 , se a qualcuno interessano , si facesse sentire.
radio originale funzionante (68-77) e antenna elettrica
cambio manuale M21 close ratio 1970
ho scoperto che non è un M22 e il venditore mi ha rimborsato 1500 $ per comprare un M22. quindi o cambio solo gli ingranaggi o tutto il cambio. Se qualcuno è interessato all'acquisto del mio M21 o solo del set ingranaggi, si facesse vivo , così decido il da farsi.
Immagine:
97,32KB
Immagine:
85,04KB
Immagine:
127,68KB
Immagine:
94,74KB
i rapporti sono gli stessi tra l'M21 e l'M22 , entrambi close ratio. mentre l'M20 è wide ratio.close ratio vuol dire che c'e' meno differenza di giri quando si cambiano le marce a pieni giri: è quindi indiacto per i motori più potenti e gare di accelerazione.Citazione:Messaggio inserito da Rick
la differenza tra M21 e M22 e' che M22 ha gli ingranaggi quasi dritti e regge potenze molto elevate e uso prolungato(heavy duty= gara). M22 era montato solo sulle auto da competizione : L88 , ZL1 , ZR1 e LT1
aggiungo qualche altra foto del sotto. Dopo 7 anni dal frame off è ancora in condizioni eccellenti. ancora qualche ritocco e sgrassaggio da fare
Immagine:
145,51KB
Immagine:
120,27KB
Immagine:
124,77KB
complimenti veramente bella....