Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Azioni Gm...

Hoga
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da bulletta

http://city.corriere.it/interviste.shtml

La sensazione e' che il tizio sostenga che, una volta toccato il fondo, si puo' solo risalire.
    Io invece temo che si puo' anche scavare un po'...
    io per ora sto investendo su saipem/arena (che non mi frutta un cazzo) / azimut

Citazione:Messaggio inserito da bulletta

http://city.corriere.it/interviste.shtml

La sensazione e' che il tizio sostenga che, una volta toccato il fondo, si puo' solo risalire.
    Io invece temo che si puo' anche scavare un po'...
    siamo in 2 che la pensano uguale allora .....[V][V][V]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

bulletta
    Guest
    E considera che il tizio sostiene che "risalire" = "dichiarare bancarotta", il che la dice lunga sulla situazione dell'azienda...

Non sono un esperto di borsa ma, per ora, lascerei perdere. Troppe variabili. Meglio attendere l'insediamento ufficiale di Obama prima di intraprendere qualsiasi azione. E' il consiglio che mi viene dato anche da persone molto addentro (Il Sole 24 Ore)
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Gennaro

Non sono un esperto di borsa ma, per ora, lascerei perdere. Troppe variabili. Meglio attendere l'insediamento ufficiale di Obama prima di intraprendere qualsiasi azione. E' il consiglio che mi viene dato anche da persone molto addentro (Il Sole 24 Ore)
    mica si puo' aspettare tanto, a differenza tua io sono Barbone, quindi le devo cercar tutte o no ?

Citazione:Messaggio inserito da Hoga

mica si puo' aspettare tanto, a differenza tua io sono Barbone, quindi le devo cercar tutte o no ?
    Certo! Provarle tutte va bene ma, a volte, la fregatura è dietro l'angolo. Porto ad esempio quello che mi è successo.
    Acquisto a marzo 33.000 azioni della SunVesta,Inc.(Public , OTC:SVSA) a 2.2 dollari cad. La dritta era che a ottobre le avrei rivendute, senza alcun problema, a 3,3 dollari. Oggi il titolo, anche a fronte di ciò che è successo nel mercato azionario mondiale, è quotato 1,01 dollari.
    E' evidente che se vendo ora ci rimetto, e non poco. E' anche evidente che se non vendo...rischio di perdere tutto.
    Bisogna prendere delle decisioni e tenerle.
    Personalmente ho deciso di tener duro.......chi non risica non rosica. Ma la morale è sempre la stessa....se non hai bisogno di soldi questi vengono da te, se ne hai bisogno scappano lontano, e forse a bordo di una..... CORVETTE!
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic

Serafin
    Guest

Certo! Provarle tutte va bene ma, a volte, la fregatura è dietro l'angolo. Porto ad esempio quello che mi è successo.
    Acquisto a marzo 33.000 azioni della SunVesta,Inc.(Public , OTC:SVSA) a 2.2 dollari cad. La dritta era che a ottobre le avrei rivendute, senza alcun problema, a 3,3 dollari. Oggi il titolo, anche a fronte di ciò che è successo nel mercato azionario mondiale, è quotato 1,01 dollari.
    E' evidente che se vendo ora ci rimetto, e non poco. E' anche evidente che se non vendo...rischio di perdere tutto.
    Personalmente ho deciso di tener duro.......chi non risica non rosica. Ma la morale è sempre la stessa....se non hai bisogno di soldi questi vengono da te, se ne hai bisogno scappano lontano, e forse a bordo di una..... CORVETTE!
    Verissimo!

convertible90
    Guest

....e ti è andata bene che il dollaro è risalito di brutto! se fossero anche solo restate a 2.2, ci avresti guadagnato un buon 15-20%

Caro Beppe, hai davvero ragione!
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic

Io non sono un esperto, anzi sono proprio ignorante in materia, ma penso che la borsa sia come il lotto o le macchinette (quelle che sventrano le pensioni di "povere" vecchiette che prendono la malattia del pulsante da premere a tutti i costi).
    Certo, qualche volta si vince, ma solo per botta di culo, mica per capacità.
    La borsa è uguale.
    Qualcuno vince, perché gli è girata momentaneamente giusta, ma quelli che vincono VERAMENTE e che si arricchiscono SPROPOSITATAMENTE, sono coloro che tessono le fila. Quelli che usano il "popolino" (spero non se ne abbia ad offendere nessuno dei lettori) per riempire il sacco e poi scappare con il malloppo.
    I veri affari li fa chi conosce in anticipo cosa succederà. Ma non perché figlio di Nostradamus o "immaginando e sperando che..", ma solo perché gestore attivo di colossali movimenti di denaro. Che ha tempo per aspettare il momento migliore.

Un piccolo VERO esempio?
    Un mio amico di Piacenza (d'ora in poi con pseudonimo Ugo), una dozzina d'anni fa lavorava da normalissimo ragioniere, presso lo sportello di una filiale "Cassa di Risparmio di Parma & Piacenza" in un paesino dimenticato da Dio, dietro il bancone, come tanti "bancari". Con il suo normalissimo stipendio e la vita da represso che vede tanti soldi passargli per le mani, ma che non gli appartengono.
    Un giorno un’anziana signora milanese, che si recava al paesino solo per qualche fine settimana al mese, vista la sua abilità a fare i conti senza calcolatrice, prese Ugo in simpatia e gli chiese di puntare una cinquantina milioni su un certo titolo.
    Ugo (che, per ovvie ragioni seguiva l’andamento di borsa, ma che non s’era mai azzardato a rischiare) pensò fosse pazza, dal momento che su quel titolo in quel momento, solo un pazzo ci avrebbe puntato, ma quando, qualche giorno dopo il valore triplicò, allora ad Ugo gli cascò il mento.
    Qualche tempo dopo la signora si ripresentò al suo contabile di fiducia. E come precedentemente successo, puntò su ciò che il buonsenso avrebbe scoraggiato di fare.
    Sempre una somma importante e sempre con esito positivo.
    Poi spariva per un pò.
    Quando Fantomas al femminile si presentò per la terza volta, il nostro Ugo decise che era giunto il momento di rischiare un milioncino (DI LIRE!), prese a cuore il 3% e senza fare domande sul perché e sul per come, lo puntò sul titolo assurdo di turno.
    Senza lasciarsi gasare e soprattutto SENZA FARE DOMANDE, Lei 50 milioni lui 1500000, Lei 100 milioni lui 3000000 e così via.
    La solfa continuò per 5 anni, sempre a colpo sicuro e sempre con il misero 3% (lui).
    Poi la vecchietta morì portando con sé il “segreto della borsa” (sembra volgare, ma calza a pennello) e Ugo smise si stare dietro il bancone, impegnando la somma in una nuova attività.
    Ugo mi confidò che il gioco gli fruttò circa 600000000 (SEICENTOMILIONI).
    Ecco perché ho presentato la domanda per andare a lavorare in banca..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •