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Discussione: alternatore

  1. #11
    Alessandro76
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd

    se non ricordo male, lessi ( non il cane eh !!!) che l'amperaggio dell'alternatore, e' riferito alla carica al massimo numero di giri... quindi un 100 A carica 100 si, ma a manetta. Quindi a 2000 giri e' ben al di sotto.

    Che scaldi credo sia normale, visto che nel cofano motore, tutto scalda.... controlla bene i collegamenti, il carico al minimo e quando sei sui 2000 giri, per veder se aumenta.
    ok lo faro',grazie a tutti per le risposteps,intanto cambio la batteria che quella e' a terra.

  2. #12
    Alessandro76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd

    se non ricordo male, lessi ( non il cane eh !!!) che l'amperaggio dell'alternatore, e' riferito alla carica al massimo numero di giri... quindi un 100 A carica 100 si, ma a manetta. Quindi a 2000 giri e' ben al di sotto.

    Che scaldi credo sia normale, visto che nel cofano motore, tutto scalda.... controlla bene i collegamenti, il carico al minimo e quando sei sui 2000 giri, per veder se aumenta.
    ok lo faro',grazie a tutti per le risposteps,intanto cambio la batteria che quella e' a terra.

  3. #13
    Corvaccio
    Guest
    io ho preso una uranio e mi trovo molto bene

  4. #14
    Corvaccio
    Guest
    io ho preso una uranio e mi trovo molto bene

  5. #15
    Poi carica se non hai fari accesi ed altri utilizzatori attaccati, oltre al numero di giri come ha detto Hd. una prova "primordiale" che puoi fare è: togli le chiavi dal quadro, disinserisci tutto quello che è collegato direttamente e non sottochiave (orologio, luci interne,ecc.) ad esempio togliendo i relativi fusibili, poi appoggi sfiorando il morsetto positivo della batteria e vedi se scintilla. Se hai una grossa dispersione dovresti vedere una bella scintilla.
    Riccardo

  6. #16
    Poi carica se non hai fari accesi ed altri utilizzatori attaccati, oltre al numero di giri come ha detto Hd. una prova "primordiale" che puoi fare è: togli le chiavi dal quadro, disinserisci tutto quello che è collegato direttamente e non sottochiave (orologio, luci interne,ecc.) ad esempio togliendo i relativi fusibili, poi appoggi sfiorando il morsetto positivo della batteria e vedi se scintilla. Se hai una grossa dispersione dovresti vedere una bella scintilla.
    Riccardo

  7. #17
    Non è che per caso hai la cinghia troppo tesa? Il cuscinetto in quel caso scalda!!! Ma che succede all'alternatore? si rompe cosa?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #18
    Non è che per caso hai la cinghia troppo tesa? Il cuscinetto in quel caso scalda!!! Ma che succede all'alternatore? si rompe cosa?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #19
    Alessandro76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Non è che per caso hai la cinghia troppo tesa? Il cuscinetto in quel caso scalda!!! Ma che succede all'alternatore? si rompe cosa?
    non so cosa si rompe l'elettrauto lo ha misurato con lo strumento,e dice che non carica come se fosse bruciato,in effetti avevo la spia della batteria accesa,cambiato l'alternatore si e' spenta e il volmetro interno e' tornato quasi al massimo della carica,ah gia quando accendo fari stereo ventola ecc,il volmetro interno si abbassa da paura mi va quasi sotto la meta' ma e' normale?

  10. #20
    Alessandro76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Non è che per caso hai la cinghia troppo tesa? Il cuscinetto in quel caso scalda!!! Ma che succede all'alternatore? si rompe cosa?
    non so cosa si rompe l'elettrauto lo ha misurato con lo strumento,e dice che non carica come se fosse bruciato,in effetti avevo la spia della batteria accesa,cambiato l'alternatore si e' spenta e il volmetro interno e' tornato quasi al massimo della carica,ah gia quando accendo fari stereo ventola ecc,il volmetro interno si abbassa da paura mi va quasi sotto la meta' ma e' normale?

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