Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: C6 Test drive

  1. #1
    BlackTower
    Guest

    C6 Test drive


    Carissimi Amici,
    sono appena ritornato da Marbelella, o meglio da Ronda, dove insieme ad altri appassionati/fortunati possessori di Vette abbiamo potuto godere dell'ospitalità della GM Europe e, in un contesto di altissima professionalità ed efficienza, testare in tutti gli aspetti la nuova c6...che dire: sicuramentel'auto é più maneggevole e risponde meglio alle sollecitazioni della strada, oltre che avere un impianto frenante sicuramente più efficiente(le corvette da noi provate erano tutte equipaggiate con il pacchetto Z51)...in termini di potenza erogata, devo sinceramente dire che mi sarei aspettato qualche cosa di più e forse di più americano (la macchina é molto silenziosa).Molto migliorate le finiture e i vari gadget....
    Devo confessare che la parte che più mi ha colpito,se escludiamo i vari <fastl lap> con piloti professionisti che ci hanno VERAMENTE fatto provare l'ebbrezza della competizione con le vetture sempre al limite, é stato il test birilli con il RunFlat....é veramente sorprendente appurare quanto affidabile e sicura rimanga il controllo della vettura....devo ricredermi al riguardo(PS.la GoodYear per ammissione dei suoi incaricati ha confermato di avre anche modificato le mescole che oggi risultano sicuramente più performanti).
    Non voglio tediarVi ulteriormente ma ,se qualcuno fosse eventualemente interessato a conoscere qualche altro dettaglio, sono a disposizione nell'ambito delle mie conoscenze.
    Un saluto a tutto il Forum
    chevyc5

    PS: Non chiedetemi foto od altro in quanto essendo stato al seguito di <professionist i della ripresa e del montaggio> ho lasciato a loro, leggi JACKVETTE-STEFANO, l'onere di documentare l'evento e riservando a me il solo piacere della bellissima ed indimenticabile giornata.
    ciao
    paolo

  2. #2
    Qualcuno?
    Qualche altro dettaglio?
    Eventualmente?
    .................... .... MA NON HAI CAPITO CHE DEVI ESSERE PROLISSO, DETTAGLIATO, DISPONIBILE, PEDANTE ED ACCURATISSIMO DEL DESCRIVERCI IL TUTTO?????????

    Vai Paolo.... dicci dicci..... dicci anche che differenza c'è tra il tuo motore e quello della C6, visto che i valori di potenza max sono così vicini!!!!!!

    .....PENDIAMO DALLE TUE LABBRA!!!


    ...ahrf ahrf....[][][][][][][]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Carissimo PierPaolo,
    ci siamo ampiamente relazionati, comunque, per chi fosse interessato ancora qualche dettaglio/commento:
    1) In termini di potenza/spinta la mia c5 ,un po' rivisitata, é sicuramente più performante
    2)In termini di sound(per noi!!!) rumore per altri, non esistono raffronti: la nuova sembra una pistola con il silenziatore
    3)In termini di guidabilità: sicuramente un grande passo in avanti, con un controllo delle traiettorie ed assensa di quei <tipici> scompensi dx/sx tipico delle nostre c5.Ottimo anche il rollio e la silenziosità di marcia(no fruscii etc)
    4)In termini di freni:grandissimo passi avanti.Oggi di serie solo dischi forati, tipoz06, di ottima resistenza, no fading, con assenza di vibrazioni causa surriscaldamento.
    5) Linea e design, sicuramente meno americani, cioé più discreta e meno ridondante...per la clientela obiettivo di questo prodotto, credo una scelta giusta.Per un <purista corvette> forse un pò anonima
    6)Finiture interni sicuramente migliorati, con gadget e optional che si avvicinano alla <cultura> europea e di cui, molto probabilmente un purista amante della Vette, se ne infischia!!
    Nel complesso una vettura sicuramente interessante sopratutto per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni....ma che non sarà sufficiente per rubare clienti Porsche ma forse clienti z4/S2000/ etc..
    Se dovessi spendere quasi 64.000 euro farei fatica a trovare una auto più performante e piacevole da guidare, anche se personalmente spenderei 40.000/50000 euro per acquistare un <pezzo di storia!!!>.
    Un saluto a tutto il Forum
    chevyc5
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  4. #4
    Grazie delle belle informazioni.
    Pezzo di storia???? Ma non ti starai mica convertendo?? non ti starai mica innamorando delle vecchiette c1-c2-c3??

    A presto!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  5. #5
    La C6 che hai provato era con cambio manuale o automatico?
    Hai mica sentito dire da qualche collaudatore, se l'auto per il test aveva un rapporti piu' corti? A proposito il manuale che marca e'? e L'automatico?
    Ciao Pilota.....
    Lorenzo.....

  6. #6
    fabri
    Guest
    hey ragazzi, se andate sul forum de corvette club italia c'é un servizio sul weekend C6 a marbella con tutti i dettagli e le foto!!!

    ciao fabri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •