Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: alternatore

  1. #1
    Alessandro76
    Guest

    alternatore


    e' la seconda volta che cambio l'alternatore,il primo e' andato e ok.quindi l'ho cambiato,e poi mi sono reso conto che scaldava da paura,poi e' schiattato,ora ne ho preso un'altro in garanzia e anche questo scalda tanto,premetto che ho la batteria e' assai messa male, e' da cambiare,che sia quello?mah! ci posso friggere un'uovo...suggerimen ti? ciao.

  2. #2
    Mha...sicuramente la batteria è meglio sostituirla
    L'alternatore è suo?da quanti AMP???
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  3. #3
    Serafin
    Guest
    Anche il mio scalda tanto, a motore freddo, dopo 5 min. ti puoi friggere un uovo sopra.

  4. #4
    Se la batteria è scarica e/o ci sono più utilizzatori collegati l'alternatore si "siede" perchè è costretto ad erogare intensità di corrente elevate. Scalda e si oppone al moto di rotazione ( non si sente perchè il v8 è grosso) in maggior ragione se è sottodimensionato. Potrebbe darsi che abbia meno ampere/ora rispetto alla batteria oppure che ci sia una grossadispersione di corrente che scarichi la batteria e lo obblighi ad un superlavoro continuo.
    Riccardo

  5. #5
    Alessandro76
    Guest
    e' da 100 amp,e' un ac delco pero' la batteria e' spompata,ora provo a cambiarla,ci sta che sia quello il problema?

  6. #6
    Riccardo ha ragione!o hai una grossa dispersione......ooo

    La tua vette è un 82 e di serie montava un 70 AMP...il tuo è gia' un 100...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  7. #7
    Alessandro76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da lusyvette89

    Riccardo ha ragione!o hai una grossa dispersione......ooo

    La tua vette è un 82 e di serie montava un 70 AMP...il tuo è gia' un 100...
    e se fosse come faccio? nel senso cosa potrebbe essere che fa disperzione ?[B)][B)]ps. grazie delle info

  8. #8
    CamaroZ28
    Guest
    controlla che tutti i cavi siano collegati per benino........

  9. #9
    Mr_hd
    Guest
    se non ricordo male, lessi ( non il cane eh !!!) che l'amperaggio dell'alternatore, e' riferito alla carica al massimo numero di giri... quindi un 100 A carica 100 si, ma a manetta. Quindi a 2000 giri e' ben al di sotto.

    Che scaldi credo sia normale, visto che nel cofano motore, tutto scalda.... controlla bene i collegamenti, il carico al minimo e quando sei sui 2000 giri, per veder se aumenta.

  10. #10
    Mr_hd
    Guest
    se non ricordo male, lessi ( non il cane eh !!!) che l'amperaggio dell'alternatore, e' riferito alla carica al massimo numero di giri... quindi un 100 A carica 100 si, ma a manetta. Quindi a 2000 giri e' ben al di sotto.

    Che scaldi credo sia normale, visto che nel cofano motore, tutto scalda.... controlla bene i collegamenti, il carico al minimo e quando sei sui 2000 giri, per veder se aumenta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •