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Discussione: Restauro

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

    credo che a te serva una project car, completa di tutte le parti, funzionante, ma da restaurare in tutto e per tutto...
    Trovare auto di questo tipo in Italia penso che sia difficile, chi importa auto di professione, visti i costi elevati dei restauri in Italia, di solito importa auto che sono in parte già sistemate, pertanto non ai costi di una project car.
    Per avere un'idea dei costi di quello che vuoi fare dovresti parlare con chi si è già "imbarcato" nella tua idea (ad esempio, se non erro Vetteracing stà facendo il frame off da solo ad una sua C3).
    In america si trovano C3 project car coi documenti anche a 5-7K dollari, in Italia (almeno da tre anni a questa parte) ne ho viste veramente poche (forse una 77 a Massa Carrara, credo venduta a 7.000 euro da immatricolare).
    Per farti una vaga idea sui prezzi in america vai sui vari siti di Trading on line delle corvette (corvettetrader.com covrvettetradingonli ne.com ecc.) e vedi i prezzi e le foto, considera però che sui prezzi in dollari devi metterci il trasporto, l'iva il dazio, e i costi d'immatricolazione.
    Detto tra noi, non per farmi i caxxi tuoi, ma per capire se realmente sei interessato al progetto che ipotizzi, quanto hai come budget per il progetto finito??
    Una stima di budget finale non ne ho idea, perchè sono spese che sidiluiscono e dilatano nel tempo.
    Se la dovessi comprare ora, una gia marciante, 15mila euro(certo non una perfetta, ma magari una 454 marciante da rivedere esteticamente ci viene?).

  2. #12
    Penso di no, credo che con quello che c'è in giro in Italia (vedi autoscout, autosupermarket, ecc. ecc.) devi alzare il tiro.
    Una delle poche '73 454 BB in vendita attualmente in Italia ce l'ha www.stileitaliano.com ma non è una project car e vogliono 25.000 euri......
    Con 15.000 devi girare parecchio, vederne parecchie, accontentarti parecchio e dopo spendere PARECCHI euri di restauro....

    Ti rinnovo l'invito a parlarne a voce, se vuoi chiamami dopo le 17:00 fallo pure al 3475767123, inoltre se vuoi venire a trovarmi sono disponibile per dedicarti del tempo, fissiamo prima e se sei affidabile ti faccio pure guidare la mia corvette (di più non posso, sono etero convinto!!!)[:2][:2]

  3. #13
    Grazie mille Biagio.
    Non guido mezzi non miei a meno che non valgano nulla(non che non so guidare, ma non si sa mai...), ma sopra ci salgo volentieri e mi gusto il rombo.
    Grazie mille.
    Quali altre macchine montano il Big Block 454?

  4. #14
    sul sito www.corvetteactioncenter.com nella sezione techcenter e model center trovi tutto e di più

  5. #15
    hai gia affrontato restauri di qualche cosa o partiresti proprio con la Vette ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    Partirei dalla vette... dite che è proprio proprio impossibile?
    Adesso sto vagliando prezzi di motori... un 454 l'ho trovato a 1500 euro, nuovo viene 7000 dollari.
    Dove posso trovare informazioni sull'inserimento del motore nel telaio e le varie connessioni con le componenti meccanice? Per rendermi conto se sia una cosa impossibile o no.

  7. #17
    no non e impossibile

    io sono partito con un maggiolino W del 1964 7 anni fa e devo ancora finire e come spese x il restauro ho gia passato il valore della macchina (anche perche sto cercando di farlo il meglio possibile)
    sono partito da una macchina completa in ogni sua parte ma non funzionante e ferma in un piazzale esposta alle intemperie da piu di 10 anni

    di rogne ne ho trovate a non finire ..... non oso pensare partendo da 3 blocchi principali comprati ogniuno x conto suo da gente che magari se ne vuole "sbarazzare" e ti dice tutto quello che vuoi sentirti dire pur di liberarsene !!!

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #18
    http://www.corvette-restoration.com/

    su questo sito puo farti una vaga idea di cosa significa fare un frame off ad una vette.... e vedere svariati componenti messi a nudo.

    PS se trovi un 454 buono a 1500 euro fammi sapere, potrebbe interessare anche a me!!

  9. #19
    Il motore potrei prenderlo nuovo, il telaio posso vederle di trovarlo in condizioni decenti.
    A sto punto il problema sarebbe la carrozzeria.

    Insomma, secondo me è fattibile.

  10. #20
    A stò punto la carrozzeria è il PRIMO dei MILLE problemi!

    Mi sembra che ragioni in modo parecchio semplicistico, mi sbaglierò ma per me sei fuori pista, segui il consiglio che ti viene dato: documentati, vedi molte auto, provale, capisci veramente con cosa hai a che fare, decidi l'anno che vuoi, il tipo di cambio ecc. ecc. ecc. e POI muoviti...

    come fai a dire adesso che secondo te si può fare????

    Gianninucci secondo joeymauro comprerà la vette nel 2400, ma te se ragioni così nel 2400 sarai ancora in mezzo ai pezzi da rimontare!!

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