Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Fari

  1. #11

    Anchio avevo il problema che di punto in bianco facevano fatica ad alzarsi soprattutto la destra, ora fanno fatica ad alzarsi e in più non scendono, non sò più dove guardare...... [}]
    carlo

  2. #12
    è sicuramente un problema di pressione, va guardato un po tutto, però.... tanto per cominciare fate caso se accellerando il motore si velocizzano i fari! pigiate sell'accelleratore e contemporaneamente fate alzare i fari! se vanno veloci allora è la pressione. Fatto questo si guarda l'impianto a partire dalla presa pressione sul collettore!

    L'aria presa dal collettore di aspirazione (manifold) va ad attuatore che sta nel cruscotto, che altro non è che la levetta che tiri per attivare i fari, questo fa andare l'aria in una tanica che accumula aria e la manda ai pompanti dei fari!

    Se hai smontato il cruscotto o il top del scruscotto per montare lo stereo probabilmente avete parzialmente staccato il tubicino dell'aria dietro all'attuatore, oppure la tanica perde, oppure perde qualche tubicino. l'ideale è progurarsi un manometro con scala bassa, magari quelli che si usano per testare i radiatori.... lo metti sul manifold e misuri quanta pressione fà, poi fai tutto il percorso per vedere fin dove mantiene quella pressione.... come si fa col tester sugli impianti elettrici!!



    Immagine:

    155,52(censurato)KB
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #13
    Ziozanna..... quello che hai messo tu è l'esploso del faro... nun c'azzecca niente!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #14
    Hai voglia di scemunirti con l'inglese???

    http://vetteworks.tripod.com/techdocuments/Vaccum.html

    eccoti accontentato!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #15
    Grazie Alain questa è stata una spiegazione utilissima e ben dettagliata e con uno schema comprensibile
    carlo

  6. #16
    stingray1977
    Guest
    l'impianto stereo gia ce l'avevo...quando attivo i fari quello di destra va su quasi subito l'altro si blocca a 174 della corsa...se accellero si muove su e giu...poi dopo un po va su da solo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •