è sicuramente un problema di pressione, va guardato un po tutto, però.... tanto per cominciare fate caso se accellerando il motore si velocizzano i fari! pigiate sell'accelleratore e contemporaneamente fate alzare i fari! se vanno veloci allora è la pressione. Fatto questo si guarda l'impianto a partire dalla presa pressione sul collettore!
L'aria presa dal collettore di aspirazione (manifold) va ad attuatore che sta nel cruscotto, che altro non è che la levetta che tiri per attivare i fari, questo fa andare l'aria in una tanica che accumula aria e la manda ai pompanti dei fari!
Se hai smontato il cruscotto o il top del scruscotto per montare lo stereo probabilmente avete parzialmente staccato il tubicino dell'aria dietro all'attuatore, oppure la tanica perde, oppure perde qualche tubicino. l'ideale è progurarsi un manometro con scala bassa, magari quelli che si usano per testare i radiatori.... lo metti sul manifold e misuri quanta pressione fà, poi fai tutto il percorso per vedere fin dove mantiene quella pressione.... come si fa col tester sugli impianti elettrici!!
Immagine:
155,52(censurato)KB