Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Qualche aggiornamento sullo stato dell'engine dell

ROBY1KENOBY
    Guest

Qualche aggiornamento sullo stato dell'engine dell

Allora.....abbiamo tirato giù il motore della mia C3 (quella del restauro globale perfetto). Diagnosi : qualcuno si è dimenticato di stringere i bulloni delle testate (11 KG). Si svitavano quasi a manina. Questo ha fatto si che si bruciasse la guarnizione della testata (dopo addirittura 1436 km dal restauro globale perfetto). Il liquido di raffreddamento se ne andava tranquillo tranquillo giù per la canna. Risultato: pistone grippato. Scusate una domanda ma con un restauro globale perfetto ha senso RETTIFICARE l'albero motore? non sarebbe più sensato sostituirlo? e le bielle? e le aste? e l'albero a camme? e i bilancieri? Tiriamo fuori i pistoni e li guardiamo......maaa. ...mmmmhhh....mmmmm. ...mumble mumble....ma non dovevano essere superfighissimi pistoni forgiati (con lo stesso metallo usato per la spada di re artu' a detta del nostro simpatico commerciante)...beh io qui leggo H345NP......se non sbaglio....Federal Mogul....mmmmmm....g atta ci cova.....io avrei nel mio conto un set di 8 pistoni FORGIATI ad euro 170,41 l'uno per un totale di 1.363,28 scontati del 30% 954,29 euro. Su un sito qualunque digitato a cazzo IL SET DI OTTO PISTONI COSTA 101,12$$$ CAZZO!!! E a me mi ha fatto 'una capa tanto' con sti pistoni forgiati di merda che MANCO MI HA MESSO DENTROOOOOOOOOOOOOOO O??????????????????? ???????? Sapendo di fare un lavoro di MERDA avrebbe dovuto tenere presente che probabilmente io avrei aperto presto quel motore no??? Ho bisogno che qualcuno mi dia la certezza che H345NP non sono pistoni forgiati e che non possono costare 170 euro l'uno cristo! Io sto documentando TUTTO quello che trovo in quel motore fatto per spendere un cazzo e guadagnarci il massimo prendendo per i fondelli il pirla di turno (io). Ho foto, documenti, appunti, parti sostituite, e presto MISURAZIONI FATTE DALLA RETTIFICA (così vediamo la tolleranza fra canna e pistone) per sostenere FINO ALL'ULTIMA PAROLA quello che dico da mesi. Ho deciso di cambiare anche le testate. Mi piacerebbe in alluminio. Stroker please puoi indirizzarmi tu??? non voglio fare un dragster che si spacca subito ma vorrei fare qualcosa di performante e affidabile allo stesso tempo. Mi faaaaaiiii una listaaa??? pliiis e magari mi dai anche un sito dove comprare ed avere + sconto che Summit o Jeegs o Year One (se esiste)?
    Cmq la mia vette sarà presto fighissima come sarebbe dovuta essere da subito con la differenza che saprò cosa c'è dentro......Un saluto dal Pirla di turno....

convertible90
    Guest
    H345 sono se non sbaglio TRW e la TRW sigla con H gli ipereutici cioè cast piston cioè pressofusi (non forged)
    La TRW segna con "L" i Forged
    Gli NP dovrebbero avere una compression Height inferiore allo stock (meno compressione). il compression Height è la distanza tra l'asse dello spinotto e il cielo del pistone. Spesso li fanno "decompressi" perchè se uno ha dato una spianatina al blocco non rischia che quando il pistone è al punto morto superiore non superi il "deck " del blocco. In ogni caso .020" è tantissimo (a mio avviso)
    Mi pare che lo stock sia 1.560" e gli NP siano 1.540.
    Me lo ricordo perchè quando ho preso i miei (100 dollari circa Keith Black)
    li ho voluti da 1.560".
    Confermo sono CAST no Forged.

xXPROTOSXx
    Guest
    Per esperienza personale SDPC ha prezzi in linea con i maggiori fornitori però è + seria, i pezzi ti arrivano in 7 giorni ha pezzi originali GM e il giorno dopo ti fornisce il numero di spedizione fedex e ti puoi monitorare la spedizione ora per ora dove sta. Per i pezzi se controlli su sdpc, summit, jegs ecc trovi dei kit con pistoni stampati,bielle,albe ro, e quant'altro a prezzi contenuti, non sarà un motore da pista ma è senz'altro affidabile per uso stradale!

Buona fortuna

convertible90
    Guest
    confermo TRW era un marchio Federal Mogul (tutto è praticamente della fedral mogul..)
    75$
    http://www.lonestarracing.com/cgi-bi...345NP-SET.html

Io al posto tuo sarei [:49]
    e se lo incontrassi per strada... [:64]

No comment per il lavoro.
    Riguardo le teste, io ti consiglierei per le Edelbrock Performer (oppure RPM.... sono uguali)...hanno ottime caratteristiche costruttive (quali gli Helicoils sui fori filettati,le sedi valvole temperate, i rocker-studs avvitati e le guide valvola i bronzo fosforoso)
    Per la lista.... purtroppo in questo periodo ho poco tempo libero... se proprio la vuoi dovrai aspettare un po'.....
    Tra Club, raduni etc. ho molte cose da fare... sai, il momento è frenetico!

Ciao!

P.S.
    ricordati..... a scatola chiusa, solo Arrigoni!!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Mr_hd
    Guest
    Roby1 che dire ?? Ci spiace di quello che ti sta capitando, ma sappiamo benissimo chi è il macellaio-rottamaio in questione. Faremo il possibile per tenere alla larga chi ci legge e chi ci chiede consiglio.
    Siamo sempre qua a darvi man forte.

Saluti

andrea

ROBY1KENOBY
    Guest
    Grazie ragazzi! faccio tesoro di tutto! 2° me certa gente dovrebbe capire che i bei tempi sono finiti e che grazie alla rete le info girano e girano e girano per cui non si puo' piu' fare certe cose se no ci si sputtana!! Non conosco sdpc, please fabio puoi postare il link?? Il consiglio che voglio dare a tutti è solo quello di informarsi prima di fare qualunque cosa. Un forum come questo è preziosissimo.... Non fate come me che mi sono fatto prendere per il culo solo perchè ho l'abitudine (che nonostante tutto non abbandonerò mai) di fidarmi di tutti......

ROBY1KENOBY
    Guest
    Giuseppe, praticamente mi dici che quel signore al quale ho portato una macchina che di serie aveva un rapporto di compressione 8 35:1 mi è stata ridata con una compressione ancora inferiore ma con il motore rifatto? Ecco perchè non riuscivo mai a sgommare.......he he he

convertible90
    Guest
    Se il rapporto di compressione relativamente basso (8.5:1) della tua in configurazione stock è primariamente dato dal grosso volume delle tue camere di combustione delle testate (così come credo che sia in tutte le testate cast iron che non sopportano rapporti alti di comp. ) e non dalla forma dei pistoni che presumo essere stati piatti anche da stock...allora la risposta è si.
    CIoè se non è stato spianato il basamento almeno quanto la differenza dell compression height (cioè .020") -cosa che dubito si stata fatta) la tua compressione è diminuita sensibilmente . (dovresti avere circa 4 cm3 in piu nel volume delle camere di combustione).
    con un conto approssimativo dovresti aver perso circa 0.5.
    Dipende poi molto dallo spessore delle guarizioni di testa..

Non entro nel merito delle Tue disavventure. Ti posso solo confermare che SDPC:www.SDPC2000.com é un serio ed affidabile fornitore di parti GM Performance/GM /Goodwrench/Edelbrock/DElco etc,
    io ho acquistato senza alcun problema (sono anche flesibbili nel non riportarti le spese di spedizione nel documento ad uso import).Fatti spedire il catalogo é molto dettagliato.
    Un saluto
    chevyc5
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •