-
MASTER Member
Se posso dire la mia, visto che ho penato molto con la mia, ti consiglio di fare come ha detto Beppe ma di non svitare le 2 viti che bloccano il TPS perchè sono regolate con precisione dalla fabbrica. Per fare la prova del voltaggio puoi spostare la levetta del sensore manualmente, senza svitare nulla. Se poi risulta che il sensore è da sostituire allora casca il palco perchè devi montarlo nuovo e riallinearlo tramite i suoi fori asolati.
-
MASTER Member
Puoi dirla eccome la tua, anzi il consiglio operativo è GRA-DI-TIS-SI-MO!
E visto che ci siamo, prendo l'incudine al balzo e mi spingo oltre: che ci sei già passato, si traduce in "ho dovuto cambiare anche il TPS" oppure era solo questione di falsi/scarsi contatti?
-
MASTER Member
Puoi dirla eccome la tua, anzi il consiglio operativo è GRA-DI-TIS-SI-MO!
E visto che ci siamo, prendo l'incudine al balzo e mi spingo oltre: che ci sei già passato, si traduce in "ho dovuto cambiare anche il TPS" oppure era solo questione di falsi/scarsi contatti?
-
MASTER Member
Magari!!! Il TPS andava bene, i problemi non sono stati risolti, forse la dose di vitamine (teste, cammes, lifters, ecc.,ecc.) non era compatibile con la gestione originale di alimentazione. Adesso il tutto è in uno scatolone, ben pulito e conservato e sotto il cofano spunta un carburatorazzo assetato di benza!
-
MASTER Member
Magari!!! Il TPS andava bene, i problemi non sono stati risolti, forse la dose di vitamine (teste, cammes, lifters, ecc.,ecc.) non era compatibile con la gestione originale di alimentazione. Adesso il tutto è in uno scatolone, ben pulito e conservato e sotto il cofano spunta un carburatorazzo assetato di benza!
-
MASTER Member
Aggiornamento.
Ho verificato il voltaggio tramite tester e questi sono i risultati:
Premesso che guardando il connettore infilato nella sua sede (quindi verticale) ho trovato il con contatto superiore denominato "C", quello intermedio "B" e quello basso "A".
Collegando C con B:
farfalla chiusa --> 5.02 v
farfalla aperta tutta --> 0.81 v
Collegando C con A:
farfalla chiusa --> 5.10 v
farfalla aperta tutta --> 5.10 v
Collegando B con A:
farfalla chiusa --> 0.15 v
farfalla aperta tutta --> 4.40 v
Quindi, se ho capito bene le precedenti lezioni, il 3° caso mi fà capire che effettivamente la diagnosi con ALDL era corretta.
Infatti dovrei avere un minimo di 0.4-0.8 e con il mio 0.15 sono scarsino.
Per ora ho staccato la batteria (al fine di resettare il tutto) e Venerdì vedo come gira.
Diversamente sostituisco la TPS, dico bene Beppe?
-
MASTER Member
Aggiornamento.
Ho verificato il voltaggio tramite tester e questi sono i risultati:
Premesso che guardando il connettore infilato nella sua sede (quindi verticale) ho trovato il con contatto superiore denominato "C", quello intermedio "B" e quello basso "A".
Collegando C con B:
farfalla chiusa --> 5.02 v
farfalla aperta tutta --> 0.81 v
Collegando C con A:
farfalla chiusa --> 5.10 v
farfalla aperta tutta --> 5.10 v
Collegando B con A:
farfalla chiusa --> 0.15 v
farfalla aperta tutta --> 4.40 v
Quindi, se ho capito bene le precedenti lezioni, il 3° caso mi fà capire che effettivamente la diagnosi con ALDL era corretta.
Infatti dovrei avere un minimo di 0.4-0.8 e con il mio 0.15 sono scarsino.
Per ora ho staccato la batteria (al fine di resettare il tutto) e Venerdì vedo come gira.
Diversamente sostituisco la TPS, dico bene Beppe?
-
jj, se ti può essere utile io un TPS nuovo nuovo per TBI ce l'ho,
ce l'ho. si può provare a sostituirlo e vedere se "guarisce".
Il mio numero ce l'hai!
-
jj, se ti può essere utile io un TPS nuovo nuovo per TBI ce l'ho,
ce l'ho. si può provare a sostituirlo e vedere se "guarisce".
Il mio numero ce l'hai!
-
altra piccola nota:
stacca i connettori e spruzzaci un po' di WD40, aspetti un paio di minuti e li attacchi e stacchi due o tre volte. poi ritesta.
non si sa mai, potrebbe essere solo un po di ossidazione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum