bfgoodrich radial TA tutta la vita !!!
per quello che ci fa la gente con la c3.........
forse ho trovato un pneumatico come si deve.
il suggerimento viene da un forum vette americano e confermato da altri forum ( cobra , gt40).
gomme DOT racing ottime sia su asciutto che bagnato.ok sia in pista che su strada. usate bene durano circa 10.000km.
sembarno perfette, a parte il prezzo...
AVON CR6ZZ
posto di seguito i link. costano un sacco di soldi e stranamente , anche se fatti in UK , costano meno in america.
ho intenzione di ordinarli tra un mese ( quando mi arriva la L88)se qualcun'altro è interessato, si può fare un ordine cumulativo dagli USA e risparmiare qualcosa.se qualcuno ha qualche dritta in merito...
http://www.rogerkrausracing.com/Avon/AVCR6ZZ.shtml
http://www.rogerkrausracing.com/Cobra
http://www.longstonetyres.co.uk/prod...ZZ-Radials.php
bfgoodrich radial TA tutta la vita !!!
per quello che ci fa la gente con la c3.........
...o le cooper cobra
Se con la Vette ci fate solo le passeggiate...qualsi asi gomma va bene.
andate a vedere cosa si può fare con una vette seria. altro che drag racing...in pista se la cava benone e con gomme serie ( morbide) non c'è neanche bisogno dei fender flares.
www.zl1racing.ch
le Bfgoodrich , cooper, goodyear GT sono gomme dure da autocarro... ci sgommi pure con 200cv. nessuno si lamentasse poi se con qualche cavallo in più su una vette si va sbattere perchè le gomme fanno pena.
quelle Avon costano un bel pò ma , a quanto pare , anche per un uso stradale normale l'auto rimane inchiodata all'asfalto.Non credo si possa lesinare più di tanto sulla sicurezza
Come giustamente detto prima, dipende sempre tutto dall'uso che se ne fai. Poi ogn'uno è libero montare o di spendere per quelle che ritiene più belle, più performanti ecc ecc.
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Le Avon sono gomme non molto conosciute..... per strada!
Negli ambienti sportivi sono note, anche se non eccellenti...... comunque se il compound è corretto tengono bene.... ma okkio che durano molto poco.
Detto questo, se le gomme tengono bene, si amplificano i limiti del telaio della C3.... e comunque la spalla è sempre bella alta, quindi da non aspettarsi l'handling di una gomma sportiva moderna.
Non credo che ci sia qualcosa di più performante di questa misura sul mercato.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
io personalmente sceglierei la bellezza (bella gomma con le scritte bianche) più
che la performace. ma questi sono gusti personali ciao ragazzi
io personalmente sceglierei la bellezza (bella gomma con le scritte bianche) più
C'e' una gomma eccezionale che riunisce look, performance e convenienza...Citazione:Messaggio inserito da Luciano
C'e' una gomma eccezionale che riunisce look, performance e convenienza...Citazione:Messaggio inserito da Luciano