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Discussione: pistoni e misure

  1. #1
    hermangermano
    Guest

    pistoni e misure


    scusate se approfitto sempre dei vostri consigli.
    Devo acquistare da summit alcuni ricambi come un kit di pistoni per corvette 79, quelli vecchi misurano 101mm, corrispondente a 3976,37 pollici(verificato dal sito conversioni.it) ma non sono riuscito sul sito di summitracing a trovare quelli giusti, come devo regolarmi?

  2. #2
    prendi un kit eagle 383 stroker e sei a posto.
    rettifichi il blocco 0,030 e via.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  3. #3
    convertible90
    Guest
    3976,37 ...mi sembrano un po' tantini (circa 10,1 metri..) [:245]
    A parte gli scherzi...l'alesaggi o stock è 4.000



  4. #4
    La misura va fatta sul cilindro, non sul pistone (che deve essere inferiore, ed è anche conico).

  5. #5
    In effetti l'alesaggio nominale (bore) è 4 pollici.... ma il pistone, per compensare le dilatazioni termiche, è leggermente a botte e col diametro massimo inferiore all'alesaggio.

    I pistoni si misurano all'altezza dello spinotto (quasi sempre) ed un pistone stock (cast e con anello in acciaio) avrà una tolleranza di circa 6-8 centesimi di millimetro.... questo si chiama "accoppiamento" !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    hermangermano
    Guest

  7. #7
    convertible90
    Guest
    ...se il motore non è mai stato alesato e le condizioni dei cilindri NON suggeriscono un alesaggio ad una misura superiore, allora direi di si.
    Se il lavoro va fatto bene, consiglierei però un alesaggio a + 0.030" anche perchè essendo i pistoni nel kit di tipo Hypereteutico, abbisognano di MENO tolleranza rispetto allo stock perchè espandono meno rispetto ad un cast o un forgiato.


    I pistoni sono 'Flat' quindi a meno che non si voglia un aumento della compressione bisognerebbe vedere se quelli stock sono piatti anch'essi.




  8. #8
    hermangermano
    Guest
    PRIMA DI TUTTO GRAZIE!
    i cilindri sono in ottimo stato, del resto anche i pistoni, se dovessi decidere di prendere solo fasce e bronzine, quali mi consiglieresti?
    mi linkeresti un prodotto summit?


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