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Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Cavalli............. ..

  1. #31


    Citazione:

    Devi mettere la macchina a dieta, ci sono almeno 200 kgs facili facili da levare piu' altri 100 meno facili (e piu' cari)...togliere peso equivale ad aumentare i cavalli lasciando il peso uguale...oltre che una macchina piu' leggera tiene meglio la strada, e' piu' controllabile e frena molto meglio.
    Amen! Sarebbe la strada tecicamente più corretta, un po' meno eticamente e per questo spesso non la si intraprende...la C3 non sarà mai leggera come una Lotus e nasce con una filosofia diversa, per molti alleggerirla vuol dire snaturarla, per me (e per Panic) vuol dire semplicemente migliorarla, lui l'ha fatto, io non credo lo farò...almeno non altrettanto pesantemente, però l'idea di base è giusta!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #32
    ok e quale sarebbero queste parti da togliere?
    corvette c3 80

  3. #33
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da mirko82

    ok e quale sarebbero queste parti da togliere?
    Io credo che la vera natura della C3 sia quella di una macchina pura e dura, leggera, potente, pericolosa ed intossicante, com'erano le vere muscle cars di fine anni 60 e primissimi anni 70...con la C3 la GM ha accettato, dopo i primi anni e per varie ragioni tipo leggi anti inquinamento/la cagata delle 5 miglia e tutta la latrina del 'political correct' e la crisi del petroleo) troppi compromessi che hanno fatto diventare una bella macchina sportiva in una limousine a due porte, di cui ha solo conservato la linea filante ed aggressiva ma aveva ormai perduto mordente (con motori di m....tipo l'L48) e la sua vera natura di 'racers' era andata per sempre perduta...io penso che cio' che ho fatto alla mia C3 non sia stato per niente 'snaturarla' per, al contrerio, ridarle la sua vera natura: motore da 570 cavalli e peso attorno ai 1.250kgs.

    Comunque, ti faccio un riassunto degli alleggerimenti, forse pero' dimentico qualcosa...

    1) togliere l'aria condizionata piu' accessori...

    2) togliere tutta la carretta e circuiti vari del riscaldamento.

    3) togli le 'difese' anteriori e posteriori in acciaio massiccio.

    4) testate motore piu accessori in alluminio.

    5) radiatore in alluminio (raffredda pure meglio)

    6) sostituire le 'poltrone' guida e passeggero per 'buckets' corsa sparco, coi supporti in alluminio.

    7) togliere ruota scorta piu' baracchino/supporto.

    8) togliere vetri elettrici, motori e svuotare portiere (hai visto quanto pesano le porte della C3????)

    9) svuota i t-tops internamente, lasciando solo i gusci esterni ed il sistema di ancoraggio.

    10) cambia il sistema dei fari ad alzata elettrica con fari fissi.

    11) cambia i cerchi per altri leggeri (io uso pure gomme bias ply da corsa)

    12) cambia le elefantiache pinze freni per i willwood superlight in alluminio, freni 10 volte meglio e pesano meno della meta'...

    13) usa dischi freni forati o quelli alleggeriti, davanti e dietro.

    14) sospensioni davanti e dietro con monospring in fibbra, ci sono dei kit facili facili che ti levano d'attorno almeno 40kg davanti e dietro.

    15) se hai la trasmisione automatica, mettegli un bel 4 marce manuale.

    16) albero trasmissione e half shafts in carbonio.

    Io poi ho sostituito il parabbrezza con uno in lexan, ho tolto i tergi coi relativi motori e serbatoio (uso la macchina solo sull'asciutto...), ho tolto pure radio e speakers, non c'e' musica migliore di quella del motore!! Ho cambiato tutto l'interno con un aftermarket di Ecklers che e' mooolto piu' leggero di quello stock...ho cambiato il cofano motore per uno di Ecklers, ho tolto il sistema di sgancio/aggancio del cofano con le grappette corsa, ho cambiato i triangoli sopra e sotto stock con quelli tubolari, ho messo gli ammortizzatori QA1 regolabili, l'hidraboost al posto del booster stock, ho dei cechi da corsa fatti custom in Inghilterra che pesano la meta' di quelli in lega stock anche se sono da 11.5x15 dietro e 9.5x15 davanti, ho cambiato la batteria per una racing piccola ma con potenza di avvio motore alta.


  4. #34
    scusa la domanda Panic, ma il parabrezza in lexan per la C3 dove l'hai trovato??

  5. #35
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

    scusa la domanda Panic, ma il parabrezza in lexan per la C3 dove l'hai trovato??
    Qui:

    http://www.percyshp.com/Speedglasspage.htm

    Qualita' eccezionale, bisogna solo 'ritagliarlo' un po' ma va a pennello, io ce l'ho da piu' di un anno ed e' ancora perfetto.

  6. #36
    convertible90
    Guest
    Fantastico!
    Quanto pesa originale il parabrezza? (ho visto che si risparmia minimo il 50% di peso!).

    Si vede tanto che non è di vetro??[:I]

  7. #37
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Fantastico!
    Quanto pesa originale il parabrezza? (ho visto che si risparmia minimo il 50% di peso!).

    Si vede tanto che non è di vetro??[:I]
    Quando ho tolto il mio non l'ho pesato ma a occhio e croce credo poco sotto i 10 kg...

    Il parabbrezza di Percy e' molto trasparente e di perfetta fattura, bisogna essere molto pignoli e sapere che non e' vetro per percepire la differenza...senno' nessuno se ne accorge

  8. #38
    okkio però che poi non si possono più usare i tergi...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  9. #39
    hermangermano
    Guest
    personalmente io di un auto americana mi accontento di un bel sound, quindi mi limito a mettere un filtro aria aperto e dei bei scarichi semiliberi, che poi una macchina europea di due litri mi fotta non me ne frega più di tanto perchè non avrà mai il fascino di una americana e del suo imparagonabile suono del v8, infatti non ho mai messo impianto stereo su nessuna perchè sarebbe sacrilego coprirne il rumore libidinoso

  10. #40
    Grazie a tutti per le risposte date...[8D]
    corvette c3 80

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