Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Differenziale.....

  1. #31
    panic
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

    Allora ho visto bene......
    OOooo geometria variabile e mo di che sono normali su una C3???
    Sto' Panic si e' messo pure a dieta perche' non sa' piu' cosa togliere o modificare per alleggerire la C3...........

    Panic hai mai pensato di mettere l'anteriore come questo.....
    http://www.ecklers.com/product.asp?p...6&dept_id=1356

    Magari ti fai lo stampo....li puoi eliminare altri kg.....
    3699,99 dollari piu' tax e trasporto mi sembran troppi......

    Si, conosco il tilt front end di ecklers, ma penso non se ne perdano molti di kg e costa troppo...piuttosto, sono alla ricerca di un cofano motore in carbonio sottile...li si c'e' un bel risparmio.

    Comunque, parlando di dieta, ho altre 3 o 4 cosette da modificare per levare qualche altro kilo pero' devo riprendere 'fiato' dopo la spesa per fare le ultime modifiche...

  2. #32
    white shark
    Guest
    A proposito di riduzione di peso:

    ho trovato che il big block teste in alluminio pesa solo 60LB , 30kg in più dello small block teste in ferro...tutto qui alla fine?

    soldi permettendo ( visto l'esborso non indifferente per la L88) pensavo giusto a un paio di cose per ridurre il peso del muso.
    radiatore alluminio ( la L88 lo montava standard , ma la mia pare abbia quello normale). quanti chili di differenza?

    modifica luci come in foto. Panic , tu che l'hai fatta, quanti KG si salvano? c'è un kit apposito o hai fatto un lavoretto custom? però non so dove trovare quella copertura in plexiglass ( presumo) sagomata a quella maniera. L'hai vista in vendita da qualche parte?

    Immagine:

    308,67KB

  3. #33
    white shark
    Guest
    A proposito di riduzione di peso:

    ho trovato che il big block teste in alluminio pesa solo 60LB , 30kg in più dello small block teste in ferro...tutto qui alla fine?

    soldi permettendo ( visto l'esborso non indifferente per la L88) pensavo giusto a un paio di cose per ridurre il peso del muso.
    radiatore alluminio ( la L88 lo montava standard , ma la mia pare abbia quello normale). quanti chili di differenza?

    modifica luci come in foto. Panic , tu che l'hai fatta, quanti KG si salvano? c'è un kit apposito o hai fatto un lavoretto custom? però non so dove trovare quella copertura in plexiglass ( presumo) sagomata a quella maniera. L'hai vista in vendita da qualche parte?

    Immagine:

    308,67KB

  4. #34
    Tho ora lo SB monta le teste in ferro...........
    I due motori si paragonano a parita' di componenti.........
    Hai mai alzato un radiatore della C3 originale ed uno in alluminio...
    Quello in alluminio non serve solo a ridurre peso........sara' 1,5kg meno.....

    White S.. ma la tua C3 e' una di replica.....????Che motore monta?

  5. #35
    Tho ora lo SB monta le teste in ferro...........
    I due motori si paragonano a parita' di componenti.........
    Hai mai alzato un radiatore della C3 originale ed uno in alluminio...
    Quello in alluminio non serve solo a ridurre peso........sara' 1,5kg meno.....

    White S.. ma la tua C3 e' una di replica.....????Che motore monta?

  6. #36
    panic
    Guest
    White shark, come dice Lorenzo il radiatore in alluminio serve si a ridurre il peso pero' raffredda anche il motore in maniera migliore, per un motore poi dotato di una certa cavalleria e' un assoluto MUST.

    La modifica completa delle luci la trovi qui:

    http://www.fgreggracing.com/products.html

    Il sistema delle luci stock e' molto pesante quindi avrai anche un bel risparmio in peso, tieni conto che tutto il sistema originale e' in acciao e pesa all'incirca 30 kg fari piu' tutte le componenti!!

  7. #37
    panic
    Guest
    White shark, come dice Lorenzo il radiatore in alluminio serve si a ridurre il peso pero' raffredda anche il motore in maniera migliore, per un motore poi dotato di una certa cavalleria e' un assoluto MUST.

    La modifica completa delle luci la trovi qui:

    http://www.fgreggracing.com/products.html

    Il sistema delle luci stock e' molto pesante quindi avrai anche un bel risparmio in peso, tieni conto che tutto il sistema originale e' in acciao e pesa all'incirca 30 kg fari piu' tutte le componenti!!

  8. #38
    white shark
    Guest
    Panic,
    grazie per il link. era da una settimana che cercavo con Google senza risultati

    certo che lo so che il radiatore in alluminio serve per raffreddare meglio ( circa il 20% più efficiente).volevo solo verificare se ci fosse qualche reale vantaggio anche in termini di peso.visto che costa un botto quel radiatore, potrei invece preferire una ventola ausiliaria ( come quella sulla mia 79) azionata manualmente dall'abitacolo. Quella si che raffredda velocemente

    Lorenzo.
    quando ho fatto quelle considerazioni sul peso, intendevo motori originali, per esempio nel caso del 1969 L46 350/350 ed L71-L88 big block, quindi teste in ferro per il 350 , allumimio per il BB

    riguardo il motore della mia 69 L88 , vedi il topic relativo in questa sezione.
    il blocco è un 3916321 del 68

  9. #39
    white shark
    Guest
    Panic,
    grazie per il link. era da una settimana che cercavo con Google senza risultati

    certo che lo so che il radiatore in alluminio serve per raffreddare meglio ( circa il 20% più efficiente).volevo solo verificare se ci fosse qualche reale vantaggio anche in termini di peso.visto che costa un botto quel radiatore, potrei invece preferire una ventola ausiliaria ( come quella sulla mia 79) azionata manualmente dall'abitacolo. Quella si che raffredda velocemente

    Lorenzo.
    quando ho fatto quelle considerazioni sul peso, intendevo motori originali, per esempio nel caso del 1969 L46 350/350 ed L71-L88 big block, quindi teste in ferro per il 350 , allumimio per il BB

    riguardo il motore della mia 69 L88 , vedi il topic relativo in questa sezione.
    il blocco è un 3916321 del 68

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •