Io 3 anni fà, comprai una Mustang in America, e fù sdoganta, pagato il dazio e immatricolata senza problemi.!
Joeymauro..... non devi generalizzre!
Ti faccio una domanda..... secondo te da dove arrivano tutte le C3 già targate ed in vendita da privati etc?
Dagli USA!
Qualcuno le ha importate e targate..... quindi stai sicuro che per ogni commerciante "poco serio" ce ne sono diversi veramente seri!
Basta con sto terrorismo informativo!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Io 3 anni fà, comprai una Mustang in America, e fù sdoganta, pagato il dazio e immatricolata senza problemi.!
Io 3 anni fà, comprai una Mustang in America, e fù sdoganta, pagato il dazio e immatricolata senza problemi.!
acc. in effetti è vero, tra 69 e '72 c'è differenza, ed il problema è che mi piace di più quella del '69! La ricerca sarà quindi dura ed esosa.
Per quanto concerne le immatricolazioni la situazione non mi pare poi così diversa da quella delle motociclette d'epoca,con le quali si tribola non poco. Senza conoscenze e documentazione adeguata la faccenda è complessa. Infatti ne cercherò qualcuna immatricolata o almeno nell'Unione Europea, in quanto non conosco modalità e possibilità d'immatricolazione dei mezzi americani, che tra l'altro possono essere ben diversi da come appaiono in foto e con motori distrutti.
Grazie dei consigli e sicuramente quando troverò qualcosa vi scoccerò non poco!
acc. in effetti è vero, tra 69 e '72 c'è differenza, ed il problema è che mi piace di più quella del '69! La ricerca sarà quindi dura ed esosa.
Per quanto concerne le immatricolazioni la situazione non mi pare poi così diversa da quella delle motociclette d'epoca,con le quali si tribola non poco. Senza conoscenze e documentazione adeguata la faccenda è complessa. Infatti ne cercherò qualcuna immatricolata o almeno nell'Unione Europea, in quanto non conosco modalità e possibilità d'immatricolazione dei mezzi americani, che tra l'altro possono essere ben diversi da come appaiono in foto e con motori distrutti.
Grazie dei consigli e sicuramente quando troverò qualcosa vi scoccerò non poco!
Stroker non generalizzo
Per fortuna in italia qualcuno serio eh, ma il grosso è gente che non fa import di auto, ma di altri beni.
Stroker non generalizzo
Per fortuna in italia qualcuno serio eh, ma il grosso è gente che non fa import di auto, ma di altri beni.
Quoto Stroker al 100% !
Importare e targare queste auto è possibile, sennò parecchi di noi non le avrebbero sotto le chiappe!
È ovvio che ogni cosa ha il suo prezzo e che il noviziato si paga in ogni settore.
Ti consiglio un paio di siti dove puoi farti un’idea sui prezzi negli USA e sulle caratteristiche tecniche delle corvette:
per i prezzi: www.carsonline.com (consigliato per chi non lo conosce ci sono delle auto di tutti i tipi e da PAIURA!! Ed hanno un servizio di perizia per le auto credo a 250$ per auto) www.vettetrader.com (ci sono solo corvette)
per le info tecniche: www.corvetteactioncentral.com (sezione tech modelcenter) www.stingray.nu
Per le auto in vendita in italia fatti un’idea su autoscout e autosupermarket, per l’europa (mercato da non sottovalutare) sempre su autoscout estendendo la ricerca
Credo che la valutazione fondamentale da fare a priori (cosa che molti che si ritengono fregati non hanno fatto!) sia stabilire un budget di spesa per portare in fondo con tranquillità il “progetto” corvette D’EPOCA.
Una volta stabilito quanto vuoi e puoi spendere, ti orienti sul giusto mercato dove poter comprare l’auto, prima informandoti personalmente e poi confrontandoti con chi ha avuto esperienze positive in merito.
Negli USA puoi trovare macchine che in europa non ci sono, con poche miglia, matching numbers fino alla vite + stupida ecc, ma per alcune 68 o 69 espertizzate dalla NCRS, chiedono anche cifre intorno ai 100.000 $
È ovvio che poterla vedere e provare personalmente è meglio, ma soprattutto credo che sia veramente importante per capire se il gioco vale la candela (gl’anni che cerchi te sono piuttosto cari, ti conviene provarne qualcuna e renderti conto se ti piace da vedere o anche da avere..) e per orientarti sulla scelta dell’auto (cambio manuale? Cambio automatico?? Matching numbers coi suoi cavalli? Custom con parecchi HP?)
Secondo la mia modesta esperienza, per le corvette, si può avere e fare tutto, basta essere proporzionalmente disposti a spender soldi..
Credo che farti una chiacchierata preliminare con qualcuno che ne sa un po’ più di te in merito, sia un buon inizio.
Io se vuoi metto a disposizione la mia modesta esperienza 3475767123 andrea (dopo le 17:30 please)
Quoto Stroker al 100% !
Importare e targare queste auto è possibile, sennò parecchi di noi non le avrebbero sotto le chiappe!
È ovvio che ogni cosa ha il suo prezzo e che il noviziato si paga in ogni settore.
Ti consiglio un paio di siti dove puoi farti un’idea sui prezzi negli USA e sulle caratteristiche tecniche delle corvette:
per i prezzi: www.carsonline.com (consigliato per chi non lo conosce ci sono delle auto di tutti i tipi e da PAIURA!! Ed hanno un servizio di perizia per le auto credo a 250$ per auto) www.vettetrader.com (ci sono solo corvette)
per le info tecniche: www.corvetteactioncentral.com (sezione tech modelcenter) www.stingray.nu
Per le auto in vendita in italia fatti un’idea su autoscout e autosupermarket, per l’europa (mercato da non sottovalutare) sempre su autoscout estendendo la ricerca
Credo che la valutazione fondamentale da fare a priori (cosa che molti che si ritengono fregati non hanno fatto!) sia stabilire un budget di spesa per portare in fondo con tranquillità il “progetto” corvette D’EPOCA.
Una volta stabilito quanto vuoi e puoi spendere, ti orienti sul giusto mercato dove poter comprare l’auto, prima informandoti personalmente e poi confrontandoti con chi ha avuto esperienze positive in merito.
Negli USA puoi trovare macchine che in europa non ci sono, con poche miglia, matching numbers fino alla vite + stupida ecc, ma per alcune 68 o 69 espertizzate dalla NCRS, chiedono anche cifre intorno ai 100.000 $
È ovvio che poterla vedere e provare personalmente è meglio, ma soprattutto credo che sia veramente importante per capire se il gioco vale la candela (gl’anni che cerchi te sono piuttosto cari, ti conviene provarne qualcuna e renderti conto se ti piace da vedere o anche da avere..) e per orientarti sulla scelta dell’auto (cambio manuale? Cambio automatico?? Matching numbers coi suoi cavalli? Custom con parecchi HP?)
Secondo la mia modesta esperienza, per le corvette, si può avere e fare tutto, basta essere proporzionalmente disposti a spender soldi..
Credo che farti una chiacchierata preliminare con qualcuno che ne sa un po’ più di te in merito, sia un buon inizio.
Io se vuoi metto a disposizione la mia modesta esperienza 3475767123 andrea (dopo le 17:30 please)
Ovviamente quoto Stroker, aggiungendo che i delinquenti fanno notizia, gli onesti no. e quindi sembra che non ci siano.
io continuo a credere e sperare (magari è solo una speranza) che la brave persone siano più dei delinquenti,
e non solo tra i venditori di auto americane.
Per quanto riguarda Cuttica (visto che l'hai citato) a me ha dato una grossa mano a portare dagli USA delle gomme (nuove) dagli states,
e mi sono trovato benissimo. Secondo me è sempre questione di cosa si cerca.
Io cercavo uno spedizioniere,
non qualcuno che mi importasse la macchina meravigliosa che avevo comprato ma che in realtà non avevo mai visto!!!