Ecco da dove scorre la mia: poco dopo il supporto del cambio, dove c'è l'extension dello stesso... la guarnizione li in mezzo è complicata da cambiare? Dove posso trovarla?
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Dici che andando col campione dal ricambista si riesce a trovarlo o hai già le specifiche da chiedere direttamente?Citazione:Messaggio inserito da Serafin
Lo puoi fare da solo se hai il ponte, per il paraolio non bisogna smontare il cambio. Lo trovi anche da noi, è un lavoro che lo può eseguire un qualsiasi meccancio.!
Ecco da dove scorre la mia: poco dopo il supporto del cambio, dove c'è l'extension dello stesso... la guarnizione li in mezzo è complicata da cambiare? Dove posso trovarla?
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le misuro a caldo e in moto, per ora sembrano ok, speriamo in bene [:I]
Fra il carte del cambio e la extention c'è una specie di grosso O-ring a sezione quadrata.... che 99 su 100 dopo un po' perde perchè si indirisce col calore.
Personalmente ho verificato che quei tubetti di "teflon liquido" fatti tipo fisarmonica con il sigillante "teflon" di colore verde........... sono eccezionali!
Smonti..... lavi bene.... stendi un filo di questa pasta della consistenza del miele...... e riavviti!
E' un sigillante anaerobico che polimerizza ma rimane molto ceroso..... mentre se ne metti troppo viene dissolto dall' olio o puoi toglirlo con uno straccio anche dopo giorni e giorni!
Il problema della tail-housing è di facile soluzione.
Viceversa per il paraolio anteriore (quello che lavora sul convertitore) la cosa non è così immediata!
Contrariamente a quanto non si pensi, è più facile che si sia danneggiata la superficie del manicotto del convertitore che il paraolio...... e se così è.... son cazzi!
Il convertitore è molto grosso e mal si riesce a metterlo nel tornio per rifare la superficie di lavoro per il paraolio.... quindi..... tela smeriglio, olio di gomito..... e fede nella propria tenacia e resistenza!!!!!
Comunque è bene mettersi l'animo in pace..... meno di una goccia al giorno è impossibile.... se non quando l'olio è finito!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Grazie della risposta.Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Fra il carte del cambio e la extention c'è una specie di grosso O-ring a sezione quadrata.... che 99 su 100 dopo un po' perde perchè si indirisce col calore.
Personalmente ho verificato che quei tubetti di "teflon liquido" fatti tipo fisarmonica con il sigillante "teflon" di colore verde........... sono eccezionali!
Smonti..... lavi bene.... stendi un filo di questa pasta della consistenza del miele...... e riavviti!
E' un sigillante anaerobico che polimerizza ma rimane molto ceroso..... mentre se ne metti troppo viene dissolto dall' olio o puoi toglirlo con uno straccio anche dopo giorni e giorni!
Il problema della tail-housing è di facile soluzione.
Viceversa per il paraolio anteriore (quello che lavora sul convertitore) la cosa non è così immediata!
Contrariamente a quanto non si pensi, è più facile che si sia danneggiata la superficie del manicotto del convertitore che il paraolio...... e se così è.... son cazzi!
Il convertitore è molto grosso e mal si riesce a metterlo nel tornio per rifare la superficie di lavoro per il paraolio.... quindi..... tela smeriglio, olio di gomito..... e fede nella propria tenacia e resistenza!!!!!
Comunque è bene mettersi l'animo in pace..... meno di una goccia al giorno è impossibile.... se non quando l'olio è finito!
Ho controllato sotto il carter vicino al volano ma niente perdite, solo questa posteriore e un pò dalla coppa (sono abbastanza certo visto che non ho l'effetto vento dato che l'auto è ferma in garage).
Smontare l'extension è complicato? Mi basta solo allontanarla un pò e metterci il sigillante sulla guarnizione già in sede o c'è un'altra procedura da seguire? Mi dai la marca del sigillante?
Non è essenziale la marca.... lo trovi da un qualunque ferramenta ben fornito.
Per lo smontaggio ti consiglio di supportare il cambio con una catenella (per esempio dalle viti delle cinture) e poi, tolto il cross member, devi smontare la crociera dell'albero di trasmissione.
Fatto questo, soffrendo non poco per svitare le 2 viti superiori, tolto il contakilometri, potrai sfilare la tail-housing.
Dimenticavo.... o fai la doccia... o togli l'olio dal cambio, scegli tu! [8D]
Lava bene il tutto ed anche l'alloggiamento sul carter principale.
Deve essere tutto ben secco ed asciutto.
Fai il giro di teflon (abbondante.... diciamo un cordone continuo di 3mm di diametro) sopra l' O-ring e rimonta il tutto!
O tiene subito o non tiene più!
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Pier Paolo Lucaroni
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HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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Quindi devo smontare, come supponevo, l'albero di trasmissione... In realtà alla fine dell'extension dove parte l'albero ho notato una perdita... il mecca che dovrebbe aiutarmi mi diceva che li c'è il problema di trovare la giusta coppia di serraggio... dove trovo i ricambi per la guarnizione alla fine dell'exension (scusate il linguaggio ma non conosco i termini tecnici)?Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Non è essenziale la marca.... lo trovi da un qualunque ferramenta ben fornito.
Per lo smontaggio ti consiglio di supportare il cambio con una catenella (per esempio dalle viti delle cinture) e poi, tolto il cross member, devi smontare la crociera dell'albero di trasmissione.
Fatto questo, soffrendo non poco per svitare le 2 viti superiori, tolto il contakilometri, potrai sfilare la tail-housing.
Dimenticavo.... o fai la doccia... o togli l'olio dal cambio, scegli tu! [8D]
Lava bene il tutto ed anche l'alloggiamento sul carter principale.
Deve essere tutto ben secco ed asciutto.
Fai il giro di teflon (abbondante.... diciamo un cordone continuo di 3mm di diametro) sopra l' O-ring e rimonta il tutto!
O tiene subito o non tiene più!
E' un paraolio in pollici..... forse lo trovi anche qui!
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scusate se torno sull'argomento, ma volevo chiedere una cosa, visto che non ancora avuto tempo di sistemare la perdita' e che vado avanti a rabbocchi...
un livello di olio nel cambio troppo basso che effetti sul funzionamento puo' dare??
e che danni potenzialmente potrebbe provocare??
___ Max ___
\'76 LT1 \'92 300 HP
Hooker Side Exhaust
Geiger Wide Body
Yellow Metal Flake
265/50-15 295/50-15
Credo che sicuramente si rovinino il materiale dei dischi che ci sono all'interno del cambio, e non penso faccia bene a convertitore e valvole...