Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: modifica stroker x un 454 (già overbored a .060)

convertible90
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da nightfuel

Resto tuttora però con la curiosità di sapere se effettivamente viene utilizzata la soluzione che in USA chiamano "out of the hole", e cioè il rotating assembly che al punto morto superiore eccede l'altezza del deck. Come è possibile tutto ciò? Che vantaggi/svantaggi porta?
    Spesso l 'out of deck è desiderabile quando il preparatore desidera avere un determinato valore di squish (clearance tra parte piatta della camera di scoppio e parte piatta del pistone) molto basso (vuole quello e solo quello), e ha a disposizione parecchie guarnizioni di testa di diversi spessori, e, con il cielo del pistone fuori dal bordo del cinindro, si possono usare guarnizioni un po piu spesse (quindi piu resistenti ) e ottenere valori di "clearance" tra parte piatta della camera di scoppio e parte piatta del pistone molto bassi, e in ogni caso piu bassi dello spessore della guarnizione nel suo stato compresso.
    VAnno fatte però molte misurazioni e soprattutto evitare che le valvole entrino in contatto col pistone.
    Infatti uno dei valori da controllare (che non sempre è presente nelle specifiche degli alberi a camme ) è il lift at TDC.

nightfuel
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90
    ...CUT...
    Bene, grazie per avermi tolto questa curiosità!

Citazione:Messaggio inserito da Stroker
    Ma sei sicuro che con una lappata le canne non siano utilizzabili?...
    I problemi sono questi, seguiti dalle mie considerazioni:

1) Le canne come hai giustamente osservato più sopra sono quasi al limite, per l'overbore esistono pistoni sino a .100 over ma 0.60 da lappare mi sembra già di avere un piede nella fossa;

2) Rilappate le canne, dovrei comprare le valvole nuove, rotating assembly nuovo e bilanciato, farmi fare l'accoppiamento della testa col basamento dalla rettifica etc e comunque avrei un blocco vecchio e sarebbero partiti 2000 euro almeno, se non 3000 tra rettifiche, pezzi da comprare e ore per montare il tutto.

3) Un 350 completo costa poco di più e posso rivendermi o tenermi di scorta qualche pezzo da salvare nel precedente motore (carbs, pompe etc.)

Visto che gli americani premiano il consumismo e qui invece no, mi conviene di fatto prendere tutto daccapo e ridurre i lavori eseguiti qui in Italia sul motore al minimo possibile.

IMHO
    Alberto

nightfuel
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90
    ...CUT...
    Bene, grazie per avermi tolto questa curiosità!

Citazione:Messaggio inserito da Stroker
    Ma sei sicuro che con una lappata le canne non siano utilizzabili?...
    I problemi sono questi, seguiti dalle mie considerazioni:

1) Le canne come hai giustamente osservato più sopra sono quasi al limite, per l'overbore esistono pistoni sino a .100 over ma 0.60 da lappare mi sembra già di avere un piede nella fossa;

2) Rilappate le canne, dovrei comprare le valvole nuove, rotating assembly nuovo e bilanciato, farmi fare l'accoppiamento della testa col basamento dalla rettifica etc e comunque avrei un blocco vecchio e sarebbero partiti 2000 euro almeno, se non 3000 tra rettifiche, pezzi da comprare e ore per montare il tutto.

3) Un 350 completo costa poco di più e posso rivendermi o tenermi di scorta qualche pezzo da salvare nel precedente motore (carbs, pompe etc.)

Visto che gli americani premiano il consumismo e qui invece no, mi conviene di fatto prendere tutto daccapo e ridurre i lavori eseguiti qui in Italia sul motore al minimo possibile.

IMHO
    Alberto

joeymauro
    Guest
    nightfuel, x la storia ASI e motori etc, oramai x cose tristi sono diventato esperto
    ti ho mandato un MP ,e l'aggiunta msn
    ti spiego tutto a 4 occhi

ciaoo!
    j

nightfuel
    Guest
    Grazie Joey!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi