SISI tutto giusto, perdonami le imprecisioni...[:I]Citazione:Messaggio inserito da Stroker
1) L'albero da rettificare, di sicuro, è l'albero motore () e dovrai montare nuove "bearings" (bronzine) e non "bushings"
D'accordo, mi interessano più che altro i medi regimi, credo l'aumento di torque sia il beneficio che più mi interessa. Potrei anche abbassare il rapporto di compressione...Citazione:
2) Se come scrivi sul titolo il blocco è già alesato +0.060" vacci piano coi cavalli e con la corsa lunga (aumentano i side-loads)
Ecco allora così mi trovo. Grazie della esemplificazioneCitazione:
3) Se aumenti la corsa le bielle o saranno più CORTE con i pistoni originali (la "deck height" non cambia) opure UGUALI con pistoni con altezza di compressione inferiore della metà dell'aumento di corsa (0.125" in questo caso)...... o anche più LUNGHE con pistoni (se possibile) con altezza di compressione particolarmente bassa (soluzione tecnicamente migliore).
Si, a questo punto visto che in USA costa poco in più mi farei fare tutto lì.Citazione:
4)Per riequilibrqare il tutto DEVI avere albero, bielle, pistoni, spinott e fasce e mandare il tutto ad un officina in grado di equilibrarti tutto. Oppure compri tutto nuovo già equilibrato alla fonte.
Grazie del suggerimento, Stroker. Comunque non voglio spremerci 750+ HP, vorrei distribuire la potenza e come detto soprattutto la coppia in maniera omogenea su tutto l'arco dei giri del propulsore.Citazione:
Comunqe stai attento.... perchè i blocchi 2 bolts del big block non sono dei "leoni" di resistenza........ specie se overbored a 0.060"
Per quanto riguarda il 2 bolts, ho letto in giro che sopporta abbastanza bene lo strokeraggio...
Ti chiedo qualche altro consiglio, approfitto: hai per caso qualche brand di pistoni da consigliarmi? L'albero lo prendo forged o è sufficiente casted? Le bielle le prendo H o sono sufficienti I ?
Grazie infinite!
[^]
EDIT: prendendo bielle più corte per riutilizzare i miei pistoni questa eventualità può capitare o è rara?
Immagine:
29,37KB