Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Ventola .......

hogan
    Guest

Ventola .......

Ciao a tutti volevo sapere se e' normale quando accendo
    la mia Vette anno 1990 con inserito il climatizzatore
    parte subito la ventola principale e poi qualche minuto
    parte pure l'altra, che tra l'altro da due settimane ho
    messo un interuttore per farla partire manualmente la seconda
    ventola magari e' sempre stato cosi ma ora mi accorgo che parte
    perche' ho messo un led rosso che mi segnale il funzionamento
    parlo sempre di quella secondaria sapete dirmi qualcosa a riguardo
    [?][?][?]

Con l'aria cond inserita deve partire perforza...

Ora non conoscendo la tua auto non so a quanto sono programmate le ventole...Solitament e la prima parte a 100 o a 105 e l'altra a 115...

Ma Beppe su ste cose ne sa molto piu' di me...Aspetta conferma da lui
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

driver721
    Guest
    ...ma quando capirete che il comando manuale non serve a nulla?

se non sbaglio e normale che le ventole partano appena accendi il condizionatore comunque attendi consigli dagli esperti
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

hogan
    Guest
    Driver hai ragione pero' visto che stavo installando delle casse
    stereo ho pure tirato il filo per la ventola infatti adesso con il led che si accende vedo che parte anche questa ventola ed io pensavo
    che questa non partiva mai, visto che avevo tutto il lato sx del radiatore sporco mentre il dx era pulito chissa' perche'[V][V][V]

driver721
    Guest
    ...no...la seconda parte solo a 107°, praticamente quando stai fermo e acceleri, vedrai che dopo la prima si accende pure la seconda,ma prova con il clima spento.....

convertible90
    Guest
    Io le ventole (entrambe) le ho attivabili anche con la levetta. In effetti non serve se le ventole partissero quando il CTS (coolant temp sensor) sente temperature superiori a quelle scritte sul chip.
    In ogni caso le mie ventole azionate manualmente ultimamente mi son servite come back up.
    Infatti andando a corvette day è successo qualcosa che non faceva partire le ventole. La levetta manuale funzionava (menomale!![:I]).
    In ogni caso ho abbassato le temperature di partenza sul chip a circa 85 gradi e spegnimanto a circa 82.

driver721
    Guest
    meglio non usare la centralina(ECM) per azionare le ventole, si deve usare un bulbo indipendente, o meglio, una centralina regolabile.

Mi ci metto anke io da perfetto ignorante...Ma perchè cambiare la temperatura di azionamento delle ventole?
    La taratura originale non va bene?
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Mi ci metto anke io da perfetto ignorante...Ma perchè cambiare la temperatura di azionamento delle ventole?
    La taratura originale non va bene?
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •