ecco le foto
Immagine:
84,44KB
Immagine:
71,7KB
Immagine:
138,3KB
Immagine:
155,78KB
E allora butto nel calderone delle Vette in vendita anche la mia...
mi sembra di essere ai saldi di fine stagione. ci manca solo il 3 per 2.
cercherò di essere sintetico e un pò schematico.
prezzo : 18.500 eu
motivo : passaggio a Chrome bumpers, possibilmente cabrio.
Pregi : motore ,cambio, trasmissione,sospens ioni, freni, scarichi
difetti : interni da completare, vernice esterna originale ma buona
Motore:
E' un mostro di affidabilità e potenza. ci ho fatto 1500 miglia e va come un orologio. nei primi 1000km ha consumato solo 200g di olio! manco un motore moderno. dovrebbe essere sui 300hp alla ruota.raffreddamento perfetto. motore fatto negli USA con le seguenti parti:
blocco 3970010 , teste GM double hump 9:1 -quelle delle vette anni 60 da 350hp per intenderci , intake Edelbrock Performer RPM , carb Edelbrock 600cfm
cambio: manuale , perfetto. mai sbagliata una cambiata anche a pieni giri
trasmissione, differenziale: rapporto 3.55:1 . perfetto nessun rumore. nessun gioco sullo shaft e half shaft. Cuscinetti ruote OK. no rumore. Stretti quelli anteriori
Freni : no perdite. frenata potente. pastiglie avanti OK, dietro nuove. Non fischia. frenata simmetrica
sospensione anteriore. rifatta. molle, ammortizzatori Bilstein , tie rods, idler arm , servosterzo control valve...sway bar larga originale (f41)
sospensione posteriore : balestra VB&P 330 LB, Bilstein ... rimangono da sostituire i gommini dei trailing arms e degli strut rods ( vedi foto, venduti a parte, non inclusi). sway bar originale
scarichi : dual , headers Hedmann hedders , tubi da 2,2 pollici , Flowmaster 40 , catalizzatori svuotati
Impressioni di guida ( personali) ma Mauro (Joeymauro) viene a trovarmi mei prossimi GG . Eventualmente smentirà o confermerà quello che dico:
Motore potente , molto rabbioso, grande coppia, ogni giorno va come il giorno prima, mai una volta che abbia avuto un mancamento o altro.
L'espressione solità di chi viene in auto con me e la tiro è : madonna santa! Coi Flowmaster fa un gran bel rumore : profondo al minimo e rabbioso agli alti giri. fa scattare gli allarmi quando passi. Il mio record :una BMW a 10 metri di distanza .
Guidata in sicurezza sino a 140-150 kmh. se si finiscono i lavori al retrotreno ( c'è un residuo di torque-steer oltre 1 140 kmh) penso si possa andare a quasi 200 in "relativa" sicurezza
Consumi : 5-7 Km/L , quindi ottimi, grazie soprattutto al cambio manuale ( in città di terza , quarta)e grazie alle minori perdite di un cambio manuale ( perde il 5% in meno di un automatico).Consumi ottimi grazie anche alla bontà del motore
Cos'altro? appena mi ricordo , aggiungo.
Aldo 3334428484
Beh , se non la vendo , perlomeno sapete la storia della mia 79, ammesso che interessi a qualcuno...
ecco le foto
Immagine:
84,44KB
Immagine:
71,7KB
Immagine:
138,3KB
Immagine:
155,78KB
altre foto
Immagine:
128,99(censurato)KB
Immagine:
77,94(censurato)KB
Immagine:
89,24(censurato)KB
Immagine:
53,04KB
Bella! Che intendi per interni da completare?
Bella!!
Interni spettacolo.
Vette 1979 motore L48 195cv , motore L82 225cv a 5200 giri
<font size=\"1\"><i>www.hi speed.it www.web-motion.it
Mezzi attuali in uso:
-CORVETTE C5 2001 silver cerchi da 20 Z06 cromo;
-GREEWOODCORVETTE C3 1981 verde;
-MUSTANG 4.0 2006 nera cerchi da 20 e molto altro;
-MUSTANG 1966 rossa; -THUNDERBIRD 2002 nera;
-CHEVROLET BELAIR V8 1958 bianca cerchi da 20 cromo;
-DODGE RAM1500 4x4 5.7 V8 HEMI 2006 nero;
-DODGE RAM1500 4x4 5.7 V8 HEMI 2004 nero;
-DODGE RAM1500 4x4 4.7 V8 2007 nero;
-DODGE RAM1500 4x4 4.7 V8 2003 nero;
-DODGE RAM3500 4x4 8.0 V10 1996 6 ruote rialzato rosso;
-DODGE DURANGO 4.7 V8 2004 cerchi da 22 cromo nero;
-FORD F250 5.8 V8 4x4 1987, mostrousamente rialzato blu;
-FIAT GR.PUNTO GT 1.9 JTD 160 CV 2006 rossa;
-LANCIA Y 1.3 MJT 2007 antracite (per la moglie).
-AUDI Q7 3.0 TDI 2007 nera;
-AEREO ULTRALEGGERO PIONEER 300 JS (300 km/h);
-MOTORETTA CINESE TS7 125cc 4T; -MOTORETTA 50cc 2T;
</i>
Chiedo venia, se non si riesce a capire la colpa è mia che non mi so spiegare!!
herG []</font id=\"size1\">
confermo tutto cosa è stato detto nella descrizione, ho provato l'auto ed è spettacolare, ci siamo incontrati lunedi' scorso con aldo white shark e gironzolato con l'auto e non posso altro che dire che è una vera perfezione e poi del resto abbiamo anche il nulla osta di web motion!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non è roba da poco!!!!! a parte le punzecchiature non per pubblicizzare la corvette di white s. credetemi che è una vera bomba, cambio perfetto, motore performante, priva di qualunque rumore se non quello delle flowmaster e meno male che uso mezzo chilo di gel per capelli altrimenti sarei uscito dall'auto con la zazzera alla caparezza!
Interni.Citazione:Messaggio inserito da gianninucci
Bella! Che intendi per interni da completare?
tappezzeria cambiata ( kit Ecklers) 2 settimane fa.
sedili riverniciati con vernice per vinile Ecklers. ma purtroppo ho preso solo 1kg e non mi è bastata per riverniciare la parte relativa all'interno del tetto. quindi occorrerebbe un'altra latta ( 40$) per finire il lavoro. Ho usato la suddetta vernice anche per i cuscini sedili. l'effetto è bello ma la vernice sta saltando via dalle pieghe dei cuscini. Dovrei quindi rifare i cuscini con una vernice bicomponente con aggrappante ( come mi ha suggerito Joeymauro). Ho trovato un tipo che lo fa qui e secondo me si paga pure poco, ma non ho avuto ancora tempo.oppure lo faccio io , ma devo azzeccare il colore
Rimangono da sostiture le guarnizioni alle porte ( ce le ho . mi manca il tempo)
Per il resto gli interni sono veramente OK e dell'auto funziona tutto ( lavavetri , luci interne, fari perfetti, contagiri indica pefettamente-sostituito- stereo originale con cavetto per MP3...)
Immagine:
152,33(censurato)KB
Immagine:
133,11(censurato)KB
Immagine:
172,76(censurato)KB
Bella!!! poi le Vette bianche mi son sempre piaciute!!!
Curiosità off topic, la dye per gli interni te l'hanno spedita via aerea?
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Grazie,Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
Bella!!! poi le Vette bianche mi son sempre piaciute!!!
Curiosità off topic, la dye per gli interni te l'hanno spedita via aerea?
anche a me piacciono molto le Vette bianche. La mia mi fa venire in mente la serie "Chips". Ricordi?Sono sicuro che la prima volta che ho visto una corvette, sia stato proprio in quel telefilm.
Inoltre mi piace molto l'idea che la mia appaia di primo acchitto un'auto "classica" da ricco americano ( bianca -interni crema chiaro), poi però quando accendi il motore e la tiri , si capisce cosa c'è sotto al cofano...La gente si gira prima ancora che arrivi, perchè il rumore si sente da lontano
la latta di vernice l'ho fatta mandare al mio socio a Washington dc, che poi l'ha spedita a me con posta aerea , ma le poste americane richiedono che abbiano un triplo imballo , così se la latta si apre, la vernice non può uscire dai vari imballi.Inutile dire che la latta è arrivata intatta...tanto rumore per nulla!
In effetti è molto "tipica" anni 70' USA
Astuto per la spedizione della dye...forse però riesco a risolvere qui in Italia...
Sui sedili e sulla moquette la dye che venfono per in vinile non va bene, ci vuole qualcosa di ancora più specifico!
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)