Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Caldo nell'abitacolo c3!!!!

joeymauro
    Guest

ti consiglio di fare una cosa cosi' :

Immagine:

Ma di stare MOLTO Attento al materiale che scegli, molti si sfaldano, molti si spaccano, molti si crepano, molti sono fatti di materiali irritanti, io ne ho cambiati 4 a mie spese polmonari
    ci vuole un prodotto apposito, vetroresina intrecciata a strati sottili con rivestimento in alluminio e un nastro apposito in alluminio

se vuoi posso procurartelo io e posso fornirti le istruzioni per montarlo, devi smontare parecchia roba e isolare le parti del tunnel cambio fondamentali, facendo attenzione alle bocche aria (che da un giorno all'altro potrebbero mettersi a spruzzare vetroresina )

contattami via mp o joeymauro@libero.it

ciao!

Rick
    Guest
    Caxxo, io ho messo lana di vetro di quelle che usano per i rivestimenti interni delle caldaie civili, sono fogli di 3 cm di spessore, con l'allumino su una faccia.

Sotto la moquette, fino a davanti i pedali e attorno al tunnel del cambio.
    Ho tolto anche il riscaldamento, chiusi i tubi proprio dalla pompa dell'acqua... e adesso il calore mi viene giu da dietro il cruscotto, da dove finisce la moquette in su per capirci...

Sembra quasi che l'auto stia per andare a fuoco!!!

Che devo fare, smontare il cruscotto ed isolare anche li???

Puo significare qualcosa il fatto che ho montato le side pipes???

Nota che il calore non mi entra dal lato porta.
    Mi riferisco al giro dei collettori di scarico, possono influire???

altra domanda... ma perchè quando scendo dall'auto sento sempre odore come di pelo bruciato???

Sarai tu che ti bruci le braghe quando scendi.....

Comunque il calore tremendo proviene dal Cambio...ma se si isola il tunnel e tutto il resto,,,non ne che il caldo sparisce...sale e entra dove puo'se poi ci aggiungiamo gli scarichi......
    E poi non dimentichiamo che piu' l'auto sale di temperatura e piu' il cambio brucia,,,e quando si accumula tutto quell caldo nel vano motore,la ventola fa tutto il resto......e la frittata è fatta[:0]peccato che la frittata siamo noi...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Citazione:

e dove l'hai trovato??come si chiama??
    V-Max

http://cascadeaudio.com/car_noise_co...ar_dampers.htm

me l'ha procurato il mio amico Trey di Speedhound
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

joeymauro
    Guest
    enno raga' un ce' siamo

ennemme
    Guest
    C'è un bel teporino anche sulle C6... almeno quelle automatiche. Ormai il tettuccio mi sa che lo leverò tra novembre e dicembre

Rick
    Guest
    Uffa, non ho voglia di smontare il cruscotto... ancora!
    E' li dietro il problema stavolta!!
    Incredibile cha anche sulle nuove c6 possa persistere il problema anche se immagino in modo minore??!!
    Mi chiedo se in 40 anni non sono riusciti a risolvere??!!

Una foto della "fase di isolamento c3"

Immagine:

48,82KB

Sopra al tunnel non ho isolato, ma non mi pare provenga da li il calore..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •