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Discussione: Rebuild kit (brake master & PS valve + cylinder)

  1. #1
    Venom
    Guest

    Rebuild kit (brake master & PS valve + cylinder)


    Ho perdite dai suddetti: il master del freno e dall'impianto di servosterzo. I kit in vendita sono utili a risolvere il problema o c'è qualche difetto congenito che non conosco e si può risolverlo in maniera più semplice o almeno mirata?

  2. #2
    E da dove perde il master ???????????????????? ?
    Dal lato servofreno, immagino!

    Prima smontalo e controlla il tutto.

    Nessuno , FACENDO UNA CAZZATA TREMENDA, cambia mai l'olio dei freni...... ma questo è fortemente igroscopico e conseguentemente si lega con l'aqcua.

    L'acqua, poi, fà il suo mestiere ossidando il bore della pompa dei freni!

    Se hai culo..... con un po' di scotch-brite torna nuova...... se la ruggine ha fatto i buchi.... la COMPRI nuova!

    Limpianto del servosterzo consta di:

    1) pump
    2) proportionig valve
    3) actuator

    Quale perde?

    Esistono dei rebuild kit che in genere sono perfettamente efficaci!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Venom
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    E da dove perde il master ???????????????????? ?
    Dal lato servofreno, immagino!

    Prima smontalo e controlla il tutto.

    Nessuno , FACENDO UNA CAZZATA TREMENDA, cambia mai l'olio dei freni...... ma questo è fortemente igroscopico e conseguentemente si lega con l'aqcua.

    L'acqua, poi, fà il suo mestiere ossidando il bore della pompa dei freni!

    Se hai culo..... con un po' di scotch-brite torna nuova...... se la ruggine ha fatto i buchi.... la COMPRI nuova!

    L'impianto del servosterzo consta di:

    1) pump
    2) proportionig valve
    3) actuator

    Quale perde?

    Esistono dei rebuild kit che in genere sono perfettamente efficaci!!!!
    Allego una foto per meglio spiegare da dove perde (la valvola e il pistone)

  4. #4
    Comprati i relativi rebuild kit!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Bravisimo, come sempre, Stroker! Nessuno cambia mai l'olio dei freni e con gli anni si forma della ruggine all'interno della camicia della pompa e delle pinze dove normalmente i pompanti non vanno a lavorare ma al primo spurgo dei freni, quando i pompanti vanno a contatto con le parti ossidate non c'è più tenuta e allora si deve sostituire. Sembra una stupidata ma anche l'olio dei freni ha una scadenza e andrebbe sostituito!
    Riccardo

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