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Discussione: fantatemerature

  1. #71
    driver721
    Guest

    ....l'EGR va eliminato per molti motivi....ha il solo scopo di abbattere le emissioni.....inoltr e la suddetta valvola necessita di manutenzione.....

  2. #72
    per quanto riguarda l'Egr per ora la lascio cosi', per il calore disumano ho preso appuntamento con un meccanico vicino grosseto a circa 24 km da casa mia,gli faccio fare una bella pulizia dell'impianto, rimuovere il termostato, riempire di nuovo l'impianto girare un po' (a questo ci penso io) e dopo che l'acqua e' andata perennemente in circolo, come la centrifuga, a ribella pulizia e a fine estate si rimonta il termostato tarato a 160° e che la suerte ce la mandi buona. gia' che ci sono faccio guardare anche dentro la scatola del filtro cosi' si vede se la famosa valvola c'e' o no ancora non mi fido a far da solo va che sbombolo qualcosa[:I][:I]

  3. #73
    io sbombolo
    tu sbomboli
    egli sbombola
    noi sbomboliamo
    voi sbombolate
    loro sbombolano

    tutto giusto ??? [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #74
    vendono anche un comodo dizionario :
    yanky----italiano
    italiano----yanky
    [)][)][)]
    tutto giusto comunque

  5. #75
    allora e meglio toglierla se non ho capito male ....... giusto ??? [:I][:I][:I]

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  6. #76
    convertible90
    Guest
    facendola breve e senza star li a spiegare la rana e la fava.. Una EGR inoperativa senza le dovute modifiche alla centralina, genera temperature in camera di scoppio un po' piu elevate. Detto cio il motore è un po piu propenso alla detonazione ai bassi numeri di giri fino al limite di carico in cui la centralina comanda di non dirigere piu il flusso di gas di scarico ancora in aspirazione.
    Avendo quindi un albero a came stock (il cui incrocio è inesistente) e con una chiusura valvola di aspirazione MOLTO precoce, il rapporto reale di di compressione è abbastanza alto.
    Uniscilo alle maggiori temperature in camera di scoppio e il motore puo essere piu soggetto a detonazione. Quindi, questo, solo a bassi regimi e solo a modesti carichi. Nulla che non possa essere intercettato dal sensore del battito in testa che toglie anticipo appene sente battito.
    Solitamente se fai un upgrade del motore... teste, camma, aspirazione e scarico, tendi a semplificare rimuovento A.I.R pump e EGR, ma la camma che userai sarà senz'altro com maggior duration e sicuramente con un evento chiusura valvola di aspirazione piu ritardato diminuendo la compressione dinamica. In piu la camma avendo sicuramente un incrocio decente farà un po da "self EGR" diluendo scarico e aspirazione.

  7. #77
    [:0][:0][:0]
    chiaro limpido e pulito
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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #78
    xxmax76
    Guest
    ..certo:Chiaro come il colore della carrozzeria,..limpid o come il colore della benza Verde,pulito..come?? boh..come i fumi dello scarico del V8....praticamente come un tagliaerba moltiplicato per 1.000...

    ...ma che caxxo dico?? [)]

    ..sorry ma ho avuto una settimana Pesante..[V]

  9. #79
    non ti preoccupare hai una Vette quindi ti perdoniamo !!!
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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #80
    driver721
    Guest
    eliminare l'EGR sul motore originale puo solo dare benefici, è la prima cosa da fare quando si acquista la macchina,l'EGR è sempre operativo,non penso che qualcuno guida col motore a manetta o al minimo,perche solo in quei casi l'EGR,se funziona bene(non sempre,dovrebbe essere inoperativo,il battito in testa non si verifica perche il sensore d'ossigeno provvede a regolare il rapporto stechiometrico

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