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Discussione: moquette

  1. #11
    Biondo
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da white shark

    Per i pezzi grandi niente colla , ma i vari pezzetti ( kick pads, casse, sportelli dei cassetti posteriori si). Ho dovuto giusto rifilare qualche bordo ma niente di più. Molto divertente.
    Avrei dovuto mettere dell'isolante aggiuntivo sotto , ma avevo poco tempo...Ho però sostituito la cuffia del cambio, quella inferiore , che era crepata e arrivava un calore mostruoso dal cambio. Col caldo di questi giorni è un'impresa fare un giro con la Corvette.dagli scarichi viene un calore impressionate... ieri ho montato anche la balestra di VB&P da 330 lb al posto della f41 originale. Ammazza quanto molleggia sta balestra. La F41 è invece rigidissima...ho fatto giusto un giretto, ma l'impressione è buona. Voglio vedere che succede in curva , perchè con la vecchia f41 l'auto rimaneva piatta, con la fiberglass non so...
    p.s.a dispetto dell'apparenza non proprio entusiasmante del sotto della mia 79, in realtà è tutto ok
    sono molto perplesso anch'io, stessa balestra (330 lb)e "molleggiamento violento" , non rimonto l'originale solo xchè pesa troppo ma il rollio è sicuramente aumentato .... c'è qualche tipo di ammortizzatore che irrigidisce l'auto o è solo la molla??

  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da white shark

    Per i pezzi grandi niente colla , ma i vari pezzetti ( kick pads, casse, sportelli dei cassetti posteriori si). Ho dovuto giusto rifilare qualche bordo ma niente di più. Molto divertente.
    Normale colla per tappezzieri, oppure nastro 3M o che altro?

    Ho notato anch'io come le foto spesso non rendano giustizia alle nostre vecchiette, nel senso che spesso accentuano i toni della ruggine e dello sporco che ad occhio nudo non sembrano così male...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  3. #13
    white shark
    Guest
    Dreambikes. Io ho usato del bostik

    Biondo. ieri sera ho fatto un'altro giro e devo dire che in curva preferisco la balestra f41. Ma come comfort di guida , la fiberglass è meglio, in particolare sulle strade buone ( sulle strade cattive e rovinate mi aspettavo una differenza maggiore dalla fiberglass)
    Ho però l'impressione che la fiberglass faccia "acchiappare" meglio le posteriori a terra in accelerazione mentre con la f41 alle volte, in accelerazione, se c'è qualche irregolarità sul terreno mi è capitato che le posteriori saltellassero.
    Un mio amico qui ha una 79 con balestra originale ( non f41) e non so che ammortizzatori.Il retrotreno molleggia un bel pò.

    p.s Biondo, che ammortizzatori hai? sulla mia ho i Bilstein HD, piuttosto rigidi, e ho anche la sway bar posteriore originale ( credo che questa sia importante con le balestre fiberglass per ridurre il rollio in curva mantenendo però il comfort di marcia sulle strade dritte. Forse la tua vette non ha la sway bar posteriore?)

  4. #14
    white shark
    Guest
    sono di ritorno ora da un bel giro con la Corvette per provare la balestra fiberglass come si deve. Va proprio bene! ho fatto una strada di 7km in lieve salita , recentemente asfaltata e con varie curve ampie da fare a 80-90kmH e rettilinei da 120-130. Con la nuova balestra l'auto si comporta molto meglio di prima : più precisa , più fluida, estremamente comoda. Il rollio è minimo probabilmente grazie alla sway bar posteriore ( anche se piccola di diametro-forse meglio così...)sono molto soddisfatto.
    proverò comunque a stringere un pò i perni che fissano le estremità della balestra ai trailing arms per vedere se la balestra si indurisce un pò.l'auto dovrebbe alzarsi un po da dietro: mi servirebbe, visto che è un poco bassa ora

  5. #15
    Ma vi preoccupate tanto del posteriore...e davanti non si fa nulla? con tutte quelle testine di sterzo e quel pistone piazzato li di sbiego pensate di fare una macchina da corsa? Secondo me per vedere risultati si deve intervenire pesantemente soprattutto all'avantreno per avere inserimento in curva, cambiando tutto il sistema di sterzo e poi il resto!
    Riccardo

  6. #16
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

    Ma vi preoccupate tanto del posteriore...e davanti non si fa nulla? con tutte quelle testine di sterzo e quel pistone piazzato li di sbiego pensate di fare una macchina da corsa? Secondo me per vedere risultati si deve intervenire pesantemente soprattutto all'avantreno per avere inserimento in curva, cambiando tutto il sistema di sterzo e poi il resto!
    davanti ho già cambiato quasi tutto del sistema di sterzo. di più non posso, nè mi va di snaturare troppo l'auto con modifiche radicali.Devo dire che alla fine sono contento così...

  7. #17
    Ah, sorry!
    Riccardo

  8. #18
    Per le balestre in fibra ci vogliono i Bilstein a gas...... la fibra è estremamente reattiva e veloce (lo sfregamento fra le foglie di quelle in acciaio ha già un effetto smorzante).

    Bilstein HD.

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #19
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Per le balestre in fibra ci vogliono i Bilstein a gas...... la fibra è estremamente reattiva e veloce (lo sfregamento fra le foglie di quelle in acciaio ha già un effetto smorzante).

    Bilstein HD.

    Infatti ho I Biltein HD

    Riassumendo :
    dietro : VB&P da 330lb e Bilstein HD e sway bar originale (7/16")
    avanti : molle nuove da 280 lb e Bilstein HD e sway bar originale da 1e1/8"
    L'avantreno è molto rigido...

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