Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Sostituzione differenziale C3 1977

  1. #11

    Mi chiamo Gianni e sono di Montelupone vicino a Recanati. La C3 al momento dell'acquisto non aveva particolari problemi di trasmissione, ma a forza di partire a bomba ad ogni semaforo qualcosa in 3 anni sarà pur successo...
    Comunque c'è da notare che un mio carissimo amico al quale c'ho fatto fare un giro ha innestato la retromarcia a circa 100 Km/h e chiaramente le ruote posteriori si sono bloccate di colpo. Niente di rotto, ma immagino che non gli ha fatto bene.
    Insomma, anche se molto resistente è stata messa a dura prova. Successivamente ho avuto i problemi di cui sopra.
    Inoltre (non so se è un particolare degno di nota) il meccanico mi dice che c'è il supporto (una fascetta o qualcosa del genere) del cambio che è allentata (usurata?) e quindi il cambio potrebbe essere in una posizione più bassa del dovuto (?).

  2. #12
    A Montelupone ci sono stato diverse volte..... c'è un fustellificio che ha diversi Laser miei!

    Comunque.... infilare la retro a 100 all'ora è da ricovero..... e qualcosa comporta di sicuro!
    Come minimo una verifica totale più al cambio che al differenziale!
    In fondo il differenziale consta di due accoppiamenti fra ingranaggi:

    1) pignone e corona
    2) satelliti e planetari

    O sono danneggiati, o non lo sono.... c'è poco da filosofeggiare.

    Il supporto del cambio è sul crossmember ed è una specie di grosso siletblock rettangolare..... è abbastanza tipico che sia danneggiato nel tempo.

    Il tipico "clack-clack" se è quello che dico io si verifica a caldo e nelle svolte strette a bassa velocità.... specie se parti a ruote totalmente sterzate.

    Se è così..... basta fare il lavoretto ai dischi che ho scritto prima.

    Fai delle foto al differenziale aperto e postale..... così ci si rende conto meglio!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Analisi impeccabile. La prossima settimana la devo portare dal meccanico per rimettere i collettori di scarico. Mi sparo un paio di partenze con lo sterzo girato a tutto e vediamo. Grazie mille Stroker.

  4. #14
    pilota
    Guest
    ragazzi io corro in macchina dciamo da 18 anni e convivo con i clac clac degli autobloccanti, tutti parlano di addittivi da mettere nei differenziali autobloccanti allora vi spiego in breve l'autobloccante è una frizione che deve funzionare in un certo modo se noi mettiamo un addittivo anti frizione magari non sentiremo più il rumore, ma provate a mettere dell'olio nella fizione di una macchina secondo voi riuscirete a muovervi? io penso di no il problema del tac tac sono le crocere che salgono sulle rampe un mega uomo in grado di riparare e costruire ogni tipo di autobloccanti è il sig mercatelli di monza è un mago infatti al posto di smontare autobloccanti gare si e gara no grazie a lui mi durano anche 2 stagioni dimenticavo ha risolto molti problemi di viper e con le maserati trofeo ogni gara bisognava smontarlo

  5. #15
    pilota
    Guest
    ragazzi io corro in macchina dciamo da 18 anni e convivo con i clac clac degli autobloccanti, tutti parlano di addittivi da mettere nei differenziali autobloccanti allora vi spiego in breve l'autobloccante è una frizione che deve funzionare in un certo modo se noi mettiamo un addittivo anti frizione magari non sentiremo più il rumore, ma provate a mettere dell'olio nella fizione di una macchina secondo voi riuscirete a muovervi? io penso di no il problema del tac tac sono le crocere che salgono sulle rampe un mega uomo in grado di riparare e costruire ogni tipo di autobloccanti è il sig mercatelli di monza è un mago infatti al posto di smontare autobloccanti gare si e gara no grazie a lui mi durano anche 2 stagioni dimenticavo ha risolto molti problemi di viper e con le maserati trofeo ogni gara bisognava smontarlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •