Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80

Discussione: fantatemerature

  1. #31

    La valvola termostatica come dice la parola stessa,opera una chiusura del circuito di raffreddamento consentendo al motore di raggiungere la temperatura di esercizio ideale,che e' prevista dal costruttore in 160° f,raggiunti i quali la valvola si sblocca e il liquido inizia a circolare a regime di portata spinto dalla pompa del liquido:il pezzo di cui stiamo parlando e' questo

    Immagine:

    18,53KB
    e questo e' il collettore che si unisce al manicotto del liquido che lo contiene all'interno


    Immagine:

    21,07KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #32
    Se segui questa animazione 3d di questo modello di small block 350 TPI fuell injected,il nostro motore C4 L98 noterai al secondo 1.43 sendere e assemblarsi l'intake manifold,e subito a seguire scende e si flangia con il manifold il "tubo a 90" cioe'il termostat housing al secondo 1.47,qui pero' l'animazione e' imprecisa perche' si dimentica proprio della nostra valvola termostatica che dovrebbe quindi scendere dopo il manifold e prima del tubo a 90.Spero di essere stato chiaro!
    http://it.youtube.com/watch?v=aATDsYVVcRM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #33
    Se segui questa animazione 3d di questo modello di small block 350 TPI fuell injected,il nostro motore C4 L98 noterai al secondo 1.43 sendere e assemblarsi l'intake manifold,e subito a seguire scende e si flangia con il manifold il "tubo a 90" cioe'il termostat housing al secondo 1.47,qui pero' l'animazione e' imprecisa perche' si dimentica proprio della nostra valvola termostatica che dovrebbe quindi scendere dopo il manifold e prima del tubo a 90.Spero di essere stato chiaro!
    http://it.youtube.com/watch?v=aATDsYVVcRM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #34
    in tutti i modelli e' fatto cosi?
    il mio e' un '84. ma allora l'oggetto misterioso che roba e'?
    se a qalcuno interessa e' un simatico portacenere[^]
    scherzi a parte se spingi con le dita la membrana interna, esce aria dal tubicino e il perno interno si abbassa (fa un rumore tipo pompetta) effettivamente sembra una valvola per aprire qualcosa ma cosa?[?][?][?][?]


  5. #35
    in tutti i modelli e' fatto cosi?
    il mio e' un '84. ma allora l'oggetto misterioso che roba e'?
    se a qalcuno interessa e' un simatico portacenere[^]
    scherzi a parte se spingi con le dita la membrana interna, esce aria dal tubicino e il perno interno si abbassa (fa un rumore tipo pompetta) effettivamente sembra una valvola per aprire qualcosa ma cosa?[?][?][?][?]


  6. #36
    Purtroppo la tua e' una crossfire injection e devo dire che non conosco bene quella iniezione,posso dirti che sicuramente non e' una valvola termostatica,oltretu tto vedo che e dotata di un connettore ad un unico filo...qui ci vorrebbe Vette84!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #37
    Purtroppo la tua e' una crossfire injection e devo dire che non conosco bene quella iniezione,posso dirti che sicuramente non e' una valvola termostatica,oltretu tto vedo che e dotata di un connettore ad un unico filo...qui ci vorrebbe Vette84!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #38
    qullo nero e il tubicino da cui esce l'aria, spero anch'io non sia la valvola termostatica o se lo e' che sia stata sostituita e non eliminata. se fa quelle temperature a circuito aperto mi immagino a circuito chiuso.....comunque ci ho fatto 450 km in una sola tirata e come vedi nel precedente post anche se stava sui 118 non si e' portata male, se la tua sta sotto questi valori fatti un bel giro, su lunghe percorrenze consuma meno di quanto si creda e come sedili e' molto comoda.(pavia---grosseto 80 euro non ero a secco ma ne e' avanzata un bel po')[8D]
    grazie per ora, vediamo se qualcuno sa cos'e' questo pezzo.
    ciao

  9. #39
    qullo nero e il tubicino da cui esce l'aria, spero anch'io non sia la valvola termostatica o se lo e' che sia stata sostituita e non eliminata. se fa quelle temperature a circuito aperto mi immagino a circuito chiuso.....comunque ci ho fatto 450 km in una sola tirata e come vedi nel precedente post anche se stava sui 118 non si e' portata male, se la tua sta sotto questi valori fatti un bel giro, su lunghe percorrenze consuma meno di quanto si creda e come sedili e' molto comoda.(pavia---grosseto 80 euro non ero a secco ma ne e' avanzata un bel po')[8D]
    grazie per ora, vediamo se qualcuno sa cos'e' questo pezzo.
    ciao

  10. #40
    Tunedport ho visto l'animazione
    ho riconosciuto il tubicino inclinato che mi hai postato in foto,hai ragione la valvola non viene assemblata, a parte questo io li ho tutto coperto dal filtro dell'aria appena posso lo apro e poi vi faccio saprere.ciao grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •