yanky non e' normale che la temperatura ti schizzi a 131 anche se nella discussione dedicata molti hanno sostenuto che la temperatura di esercizio del tuo motore sia di 114° c.Personalmente ho avuto problemi simili di surriscaldamento appena acquistato il mezzo,ma ho provveduto e ora ti assicuro che a 85°c partono le ventole e tutto rimane stabile sotto i 90° c,anche incolonnato col caldo estivo,massimo 95° c ma e' raro.Il problema e' stato risolto con una seria pulizia dei radiatori,dopo aver smontato il carter di vetroresina che li avvolge.Nella mia il termostato e' stato rimosso quindi il liquido circola libero sin da subito.Non credo che il problema sia la pompa dell'acqua,ma in ogni caso, hai verificato se le ventole partono,dovrebbero partire se il termostato funziona e i relais delle ventole scattano...tutte cose da controllare ,ma indispensabile e' una perfetta pulizia dei radiatori,anche dentro,staccando i manicotti e mettendo in circolo tramite pompa esterna un detergente apposito...roba da radiatoristi,il concetto pero' e' quello di un radiatore perfettamente pulito dentro e fuori,e la sicurezza che termostato e relais diano il consenso alle ventole...naturalmen te la pompa dell'acqua deve far girare il liquido dentro il circuito...verificar e anche questo!