Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Ammortizzatori=Asset to

  1. #1

    Ammortizzatori=Asset to


    Salve a tutti...ho un problema....
    Il precedente proprietario aveva tarato gli ammortizzatori al massimo (di compressione delle molle)
    Ho provato a rendere l'auto meno rigida /saltava sullo sconnesso come un sasso piatto sull'acqua) scaricandoli..non io ma il meccanico,,,di cm2..
    Ora è più morbida (di poco) ma tra destro e sinistro ci sono alcuni millimetri di differenza...è giusto? Il fatto che tira u pò a destra dipende dai millimetri di differenza o debbo rifare la convergenza?
    Grazie per risposte
    ldsVette96

  2. #2
    Abbiamo gia affrontato una discussione identica in questa sezione...
    Buona lettura e se non sara' esaudiente chiedi pure
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  3. #3
    Ho provato a cercare,,,ma ho trovato solo commenti su "quanto toccano".....riprovo a cercare
    Ciao grazie
    ldsVette96

  4. #4
    Bhe tieni conto che tutte sono un po' stortine...

    Comunque non conviene misurare l'altezza con la carrozzeria...perche ' è un po' farlocca(plasticume)

    Comunque scusa[:I]ho visto solo ora che la tua è un 96...[:I]Hai ancora le sospensioni originali?
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  5. #5
    Ciao,
    no ho gli ammortizzatori regolabili...regolat i male o comunque regolati "non per le strade di Roma".....hai presente se ti siedi su una lavatrice quando centrifuga?
    La mia vette è peggio...tra l'altro non capisco il vantaggio visto che entra il controllo di trazione anche se passo su una foglia.....ora proverò a scaricrli...senno monto quelli della Dyane.....scherzi a parte....l'ho fatto con la Duetto prima e la 964 dopo....voglio un giocattolo per tutti i giorni....vedo nel Forum che molti mirano ad un assetto underground....io vorrei viaggiare come se fosse una ...alla peggio...BMW....vedr emo...pianopiano
    Tra l'altro, l'auto era '96 quando l'ho comprata...è improvvisamente invecchiata....'92 quando mi hanno spiegato come si legge il VIN......fortuna che è "a posto comunque"....
    ldsVette96

  6. #6
    Bhe quando la tua becca le foglie entra il controllo di trazione...la mia si gira...

    Scherzi a parte,di bmw ne ho avute due,,e sinceramente non arriverai mai a quella guida
    Con la vette fai prima a modificare il tuo stile di guida che il suo comportamento in strada.......[:I]

    Se vuoi migliorarla ti consiglio di dare un occhiata a dei kitt con balestre e quantaltro...(piu performanti degli originali)


    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  7. #7

    Ok Ok mi hai convinto....vedo cosa riesco a tirare fuori ma "lo spirito-Vette non si cambia"....cmq. in fatto di "stile di guida" non sottovalutare la 964.....per ora provo ad "alleggerire" i miei......però voglio capire qualcosa di "ammortizzatori" ad aria.....tipo Ferrari credo.....un pò come il sistema per alzare la vettura quando hai problemi di passaggi usato dalla Citroen....In fondo la paura è che, a forza di toccare, alla fine lascio qualcosa in terra....con gioia di meccanici ed ACI....
    ldsVette96

  8. #8

    Ok Ok mi hai convinto....vedo cosa riesco a tirare fuori ma "lo spirito-Vette non si cambia"....cmq. in fatto di "stile di guida" non sottovalutare la 964.....per ora provo ad "alleggerire" i miei......però voglio capire qualcosa di "ammortizzatori" ad aria.....tipo Ferrari credo.....un pò come il sistema per alzare la vettura quando hai problemi di passaggi usato dalla Citroen....In fondo la paura è che, a forza di toccare, alla fine lascio qualcosa in terra....con gioia di meccanici ed ACI....
    ldsVette96

  9. #9
    guarda il la to positivo .... se continui a toccare a forza di limare l alleggerisci tutta

    [8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    guarda il la to positivo .... se continui a toccare a forza di limare l alleggerisci tutta

    [8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •