Beppe non smetti mai di stupirmi...[:0]
Oltre che genio anche poetico[:I]
Jackcham, benvenuto.
Nessun problema a metere un Crate Engine. MA quando probabilmente (fra un po') quando avrai una corvette stock, capirai i pregi e i i difetti, capirai anche che forse non lo vuoi un crate engine, oppure capirai che è abbastanza così com'è. Oppure capirai che NON vorrai dei cavalli " a caso" di un motore "bell'e fatto" e vorrai forse selezionare pezzi performanti un po' piu studiati. Lo dico sempre: Prima innamorarsi dell'auto, poi aumentare l'amore per lei "regalandole" quello che ritieni piu opportuno per aumentare il feeleng tra "voi due".
Ma prima di tutto devi amare la CORVETTE.
L'amore si puo imparare, ma ti assicuro che prima di tutto lo senti dentro.
Non è come un'altra auto... è questo quello che ci rende speciali!
Beppe non smetti mai di stupirmi...[:0]
Oltre che genio anche poetico[:I]
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
convertible90, quello che dici è sacrosanto e non lo metto assolutamente in discussione, capisco che anche con una macchina del genere sono già divertenti i suoi 190HP (d'altra parte me ne accorgo guidando le mie alfa storiche da corsa: 160 cavalli sono già abbastanza...eheheh) . d'altra parte bisogna però dire che per un utilizzo quotidiano anche avere un motore "moderno" può risultare più affidabile nonostante si perda lo spirito della vettura. certo che se trovassi un bel B-B da 350hp me lo terrei cosi com'è.
comunque apprezzo molto il tuo spirito.
Io parlo così e poi la mia C4 con originari 245 HP l'ho fatta "raddoppiare"!Citazione:Messaggio inserito da jackcham
convertible90, quello che dici è sacrosanto e non lo metto assolutamente in discussione, capisco che anche con una macchina del genere sono già divertenti i suoi 190HP (d'altra parte me ne accorgo guidando le mie alfa storiche da corsa: 160 cavalli sono già abbastanza...eheheh) . d'altra parte bisogna però dire che per un utilizzo quotidiano anche avere un motore "moderno" può risultare più affidabile nonostante si perda lo spirito della vettura. certo che se trovassi un bel B-B da 350hp me lo terrei cosi com'è.
comunque apprezzo molto il tuo spirito.
Quindi predico bene e razzolo male a livello di modifiche..[:245]
Il concetto però è sempre quello.... la mia amata c4 mi dice che per essere gratificata vuole attenzioni al propulsore ...[:I]
é disposta a sacrificare la carrozzeria e i lavaggi...[8)]
...Che ci volete fare ...è contenta solo a ruote fumanti!
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Ciao Jack, prima di tutto benvenuto...Giuseppe (Convertibile90)ti ha già risposto in merito alla possibilità di montare un Crate..ma tu avrai un gran vantaggio...poter prendere tutto direttamente negli States...tienici informati e nn temere, chiedi pure, questo è il posto giusto...
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
Jack un consiglio, questo è un posto con molti iscritti. Ogni persona ha il suo carattere e la sua personalita'. Cerca di non generalizzare le tue esternazioni. Gira un po' sul forum, leggi un po' e poi potrai dire se questo è il posto che non va' bene per te. Ovviamente poi liberissimo di andare dove vuoi.
In questo forum si cerca di diffondere la cultura della corvette, ed incentivare la passione e di stimolare ogni uno a conoscere e a lavoricchiare sulla propria macchina. Anche quelli che fanno battute hanno, credimi, una buona cultura motoristica.
Prenditi tempo e frequenta, poi decici oppure decidiamo, perche' ovviamente, come nella vita, non tutti vanno bene per tutti.
Alfa storiche da corsa, ma per caso eri alla coppaintereuropa ieri?
Appena ho tempo vi faccio una recensione dell'evento con una serie di alfa della scuderia del portello da lasciare senza fiato.
Di dove sei?
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
cioa, si scusami, in effetti ho sbagliato a generalizzare, ho visto la grande disponibilità delle altre persone a cui sono grato per le risposte cordiali. in effetti sono stato un po affrettato ma non è la prima volta che succede nei forum. chiedo scusa ancora, il mio riferimento era ad una singola persona, ed è palese chi sia questa. indubbiamete avrà un grande cultura in merito di corvette ma è un po scontroso nel modo di porsi e di relazionarsi con chi è nuovo.
comunque si, nel weekend eravamo giù a monza, mio padre corre con la gtv monzeglio (scuderia del portello), quella gialla con gli scacchi marroni sul tetto... peccato per il problema alle vaschette dei carburatori nella prima manche che ci ha costretti al ritiro in gara 1, ci siamo rifatti in gara due però.
comunque un sacco di macchine stupende... hai visto le vette nere che c'eran giù? pensa che uno a corso senza usare la seconda marcia che non si innestava... non voglio immaginarmelo alla prima variente...ehehehehe h.
comunque ripeto, nessuno ha montato un crate?
Come ti ha scritto beppe, nessun problema col crate......... sono fatti apposta per rimpiazzare quelli vecchi... okkio però che sostituire il motore, si porta dietro altre cose..... prima fra tutto i freni,e poi la ciclistica( almeno rirpistinare la sua originale, se non addirittura migliorarla).L'altra cosa è il cambio. NOn puoi mettere motore nuovo, e tenere cambio vecchio. La probabilità che questi ti lascia a piedi è vicina al 90%
I telai delle vette, sono a dir poco scandalosi, e già in quelli del 75 ci sono buchi qua e la( considera anche questo).
Insomma, sostituire il motore secondo me, è l'ultimo dei problemi.
Come sempre.....GRANDE BEPPE.......questo e' parlare.
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
Qui trovi sia upgrade per freni che per sospensioni :
http://www.vbandp.com/
Come dice Beppe, modificare un motore scegliendo le varie parti performance può essere più divertende e redditizio, ma serve una grossa esperienza in merito, altrimenti si rischia un flop, ovvero un ammasso di parti race che mal si sposano tra di loro...in questo caso forse meglio uno stracollaudato crate fatto da gente con anni di esperienza!!!
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)