Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Non fatemi troppo male

  1. #1

    Non fatemi troppo male


    Ciao, sono nuovo da queste parti e da sempre, ripeto da sempre, ho sognato una C3, ancor prima di conoscere la parola corvette.
    Ne ho vista una per la prima volta in un film, quando ancora non era un'auto d'epoca(!) e ci ho messo anni solo per capire di che marca si trattava.

    Adesso che ho chiuso, forse definitivamente, il capitolo moto supersportive avendo venduto la mia r1, forse sono pronto per una corvette e forse qualcuno qui può aiutarmi a capire se quel momento è arrivato.

    Quanto può costare un'auto restaurata e quanto costa mantenerla?

    Ok, non fa nulla, fatemi pure del male, non abbiate pietà. [:256]

  2. #2
    Per prima cosa..... benvenuto!

    Poi, di dove sei?...... magari dalle tue parti ci sono un po' di C3-isti che ti possono far vedere e parlare delle loro "belle" !

    E ancora...... dire "C3" è un po' poco..... si parte dalle "chrome-bumper" del 1968 fino alle C3 del 1982 con l'iniezione elettronica..... passando attraverso amenità tipo le L88 o le varie versione col big-block!

    Ti dico subito che si parla di prezzi partenti da poco più di 10'000 Euro per una 1981 messa maluccio fino a 200'000 Euro per i modelli più rari tipo le L88!

    Insomma...... fatti un giro su:

    www.corvetteactioncenter.com

    nella "model center" delle C3 e guarda e studia e cerca di farti un'idea và, che è meglio!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Grazie per il benvenuto! [:2]

    Uhm.. dalle mie parti non ho mai visto una C3, ne ho visto solo una fin'ora(!) e stavo per perdere il treno quella volta, era a Bologna.
    Io sono di Ischia e qui non vanno proprio di moda le corvette, le macchine americane in genere, c'è solo una viper, poi le solite porsche, ferrari (proprio in questi giorni c'è un raduno in corso, voi da queste parti invece?)..

    Le C3 mi piacciono tutte, ma mi accontenterei anche di una macchina meno rara, il lunotto posteriore a bolla non è male, anzi.
    Peccato che i motori delle ultime versioni non siano molto generosi in termini di cavalli ma non si sceglie una macchina solo per la potenza del motore, ditemi se sto scrivendo qualcosa di errato, ok?

    La cosa per me fondamentale è che non sia elaborata a livello estetico, miglioramenti all'impianto frenante vanno bene, scarichi laterali magari, ma nessun fronzolo aerodinamico per carità.

    PS: Se qualcuno ha una c3 da vendere.. [:249]

  4. #4
    joeymauro
    Guest
    io forse levo la mia... se determinate cose vanno male...
    è inutile che ti dico in che stato è....tanto la conosciamo un po' tutti...
    ti ho scritto in privato...

  5. #5
    Ehm.. io sono nuovo e non oso chiedere cosa ti è capitato, aspetto le foto intanto..
    Grazie.

  6. #6
    Ciao demonix, anch'io sono un novizio e alla ricerca. A giorni ne vado a vedere una, e chissà........

    Buona ricerca
    Io sto alla tecnologia come il fuoco all\'acqua
    --------------------------------------------------

    Corvette C3 \'75 Convertible

    Apache 32 del \'59 (in restauro)

  7. #7
    joeymauro
    Guest
    ciao! sia demonix e smerri vi ho dato delle indicazioni via mail e mp

    chiedete tranquillamente, questo forum è pieno di persone disponibili e umili, con il quale oltre al fatto di possedere,aver posseduto, o possedere una vette, è possibile fare amicizie che vanno al di la' della semplice auto


  8. #8
    Uhm.. sì, penso di prendere una corvette in regola, già marciante e in buono stato ma mi chiedevo, qualcuno di voi ha eseguito un restauro partendo da una macchina tipo questa?

    <center>
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135374248</center>

    Tempo e soldi permettendo, sarebbe interessante la cosa, non credete anche voi?

    In questo caso l'unica cosa da controllare sarebbe il telaio, se non incidentato e non troppo arrugginito, giusto?

  9. #9
    toniarkanoide
    Guest
    per partire da una macchina come questa, per me, devi avere piu' fegato che soldi! su questa salvi poco o nulla e ricomprare tutto, in italia, e' un suicidio finanziario (parlo per le mie tasche!)!!!!

    se non vuoi proprio una chrome bumper, che sono le piu' quotate, con una spesa max di un 20k e un po' di occhio (e consulenza), puoi prendere qualcosa di bello (e con 20k non la restauri quella rossa)!

    guardane un po' e fatti un giro su ecklers o corvette america etc, per farti un'idea dei prezzi dei pezzi (il costo in usd e' + o - quello che pagherai in euro in italia), poi comincerai a vedere le cose meglio.... e non dimenticarti di meccanici, carrozzieri, elettrauto etc...

    guarda guarda guarda, studia studia studia!!!!

    ciao!






  10. #10
    joeymauro
    Guest
    per questa rossa è rimasta solo l'immersione a lourdes !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •