Riportavo solo quanto indica il manuale...
La direct port quindi quale sarebbe???
Thanks come sempre!
Te uoi mettere la camme che vuoi..... ma quando la membrana è arrivata in fondo non succede più nulla!
Infatti, non a caso, producono pompe da 30cc e da 50cc !
Viceversa la camme, come scritto, decide la curva di erogazione dagli ugelli.
C'è anche una molla che rende possibile regolare la durata in funzione del diametro degli ugelli, visto che il collegamento fra camme e membrana non è diretto.
Dai retta a me!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Riportavo solo quanto indica il manuale...
La direct port quindi quale sarebbe???
Thanks come sempre!
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Sarebbe quella dove senti la depressione anche al minimo!
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Pier Paolo Lucaroni
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Ok, allora lo collego dove c'e sempre depressione...la timed port invece fornisce vacuum solo oltre un certo regime, giusto? (è collegata alla farfalla?).
Per il tubicino che va al choke in effetti chi l'ha tappato è una bestia, poichè in questo modo si brucia la molla bimetallica...si dovrebbe collegare ad aria fresca e filtrata...ci porto un tubicino diretto dal filtro...
Per il collegamento del +12 del choke, ok qualcosa sotto chiave e fusibile come il giallo del tergi, ma dovrebbe esserci tensione solo con il motore in moto giusto? Altrimenti si scalda sempre troppo il bimetallico... e se usassi qualche specie di elettrovalvola che mi da alimentazione solo quando c'è pressione olio o vacuum???
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
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Risolto anche il problema del "buco" a tutto gas...
Mi sono procurato delle punte da trapano decimali (0.6 / 0.65 / 0.70 / 0.75 etc. ) ed ho progressivamente allargato i due ugelli dello spruzzatore fino ad eliminare il problema.
Ora è ok e so con precisione che misura di nozzle ordinare
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Dream..... mi stai diventando un professore, a ricomplimenti per la tenacia e costanza.
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STING RAY\'S 72 & 75
Eh eh Alberto, più che altro è che sto iniziando a divertirmi...prima non ci capivo nulla e mi divertivo molto meno, ora che qualche risultato inizio a vederlo ho ripreso coraggio...
Oggi ho smontato tutto il cruscotto ed inizio con la parte elettrica e vacuum, wiper, headlights, horn...tutto da ripristinare e tanto che ci sono monto la radio e provo a dare una rinfrescaqta agli interni...
Siccome non mi sento ancora pronto per il frame-off, per il momento mi tocca giochicchiare così
Nel frattempo ho ordinato anche un po' di attrezzi vari per allargare il campo di azione...[8D]
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)