Difficle da capire!
Hai verificato l'anticipo?
Hai aspirazioni fra collettore e teste o fra collettore e carburatore?
Mica fuma nero, vero?
Sembrerebbe magra di carburazione.....
salve ho un problemino con la mia camaro del 79 350 cambio automatico,ho appena montato un collettore di aspirazione maggiorato ed un carburatore 600 cfm, non sono un meccanico e non ho mai messo mani su un motore del genere,ma il bello di questa passione e anche quello di poter curare la propria bimba con le proprie mani,premetto di non essere un genio in fatto di motori v8,l'unico problema riscontrato e che a folle si sente che il motore tira da dio e risponde bene all'accelleratore,ma al momento di innestare la marcia iniziano a sparare le marmitte e si ingolfa tutto,chiedo disperatamente un aiuto sono gia 2 giorni che non posso godere della mia bimba!!
Difficle da capire!
Hai verificato l'anticipo?
Hai aspirazioni fra collettore e teste o fra collettore e carburatore?
Mica fuma nero, vero?
Sembrerebbe magra di carburazione.....
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
ciao stroker,non aspira da nessuna parte,ed il fumo non è nero,l'anticipo e sicuramente da controllare,cometi ho detto non sono un meccanico professionista ma me la cavicchio un pò,prima di smontare l'alternatore,ho messo dei segni di riconoscimento,e possibile che si sia sfasata lo stesso?
Penso che per alternatore tu intenda spinterogeno oppure distributor..Citazione:Messaggio inserito da cam79
ciao stroker,non aspira da nessuna parte,ed il fumo non è nero,l'anticipo e sicuramente da controllare,cometi ho detto non sono un meccanico professionista ma me la cavicchio un pò,prima di smontare l'alternatore,ho messo dei segni di riconoscimento,e possibile che si sia sfasata lo stesso?
..Si, può sfasarsi e di molto per il solo fatto di averlo tolto (per poter mettere il nuovo collettore) e rimesso.
I segni che hai fatto non servono a molto...perchè lo shaft è libero di girare e sicuramente non avrai mai messo lo stesso dente alla base del distributore sullo stesso ingranaggio dell'albero a camme.
Prova ad anticiparla un po (gira il coperchione del distribuore in senso antiorario-poco!- mentre la macchina è accesa -dovrebbe aumentare di giri-..).
scusami si intendevo lo spinterogeno,ma anche ruotandolonon trovo miglioramenti importanti,poi in folle gira bene ma innestando la marcia tende a spegnersi e spara di continuo dietro
come devo fare per rimetterlo in fase correttamente?
Il fatto che in folle giri rotondo e stia in moto esclude che sia girato di 180°
Quindi sono solo i piccoli aggiustamenti che lo mettomo "in fase". Dipende da quanto anticipo vuoi al minimo. Per sapere quanto è l'anticipo al minimo ti serve una pistola stroboscopica. Poi (e qui passo la mano a Stroker) quale sia il miglior anticipo di partenza (quello al minimo non influenzato dai pesetti e dalle molle nel distributore) non saprei.., ma penso che 10-14 gradi siano un buon compromesso.
mettiamo che sia completamente sfallata,per farla perfetta metto il volano in aasse sullo zero quando il primo pistone e sul punto morto superiore,e inserisco lo spinterogeno che parte sul primo cilindro.sto dicendo stupidagini?
Se in folle prende bene i giri e non fà backfire non sei così ritardato (non tu..... ma l'anticipo! ).
Tipicamente i motori scoppiettano e non tirano anche quando sono eccessivamente magri!
Mi dici che carburatore hai messo?
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ho montato collettore e carburatore edelbrock,il carburatore è un 600 cfm starter elettrico