Caro Alain, 1° come ho sottolineato, nulla di personale. Non è in questione la persona ma il modo di gestire una Associazione; 2° quando io scrivo e mi firmo con nome e cognome lo faccio esclusivamente a titolo personale e quindi i CNO, di cui pur faccio parte, non centrano assolutamente nulla; 3°faccio parte a vario titolo di una infinità di Club, associazioni, enti no profit etc etc, tutti hanno uno statuto, una assemblea dei soci, un direttivo eletto,un presidente eletto, un bilancio da approvare e di cui rendere conto ai soci, è la legge ed è anche un metodo civile di convivenza tra le persone, se le regole sono chiare non c'è il rischio di sbagliarsi; 4° non mi permetterei mai di insinuare e, ancor meno,di pensare che tu ti metta in tasca 791,00 € o qualsiasi altra cifra, è il metodo che contesto, se questo è il forum ufficiale di un Club, i soldi che vengono raccolti devono essere raccolti a nome del Club stesso e gestiti dagli organi preposti sotto il controllo dei soci, anche questa è norma di legge e di civile convivenza; 5° questo Club è morto perchè non è più un Club ma un gruppo di persone senza regole che è disposto a sottostare alle decisioni del comandante in capo. Tutto questo non mi interessa e quindi, sempre a titolo personale, lascio questo club e questo forum, ribadisco che si tratta di una posizione personale anche se invito tutti a riflettere se si considera questo il modo migliore per gestire una Associazione.
Sperando di incontrarti a bordo delle nostre Corvette, ti saluto con stima ed amicizia ma non condividendo assolutamente la tua gestione.
Paolo brandolini