Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: LOW COOLANT

faceman
    Guest

LOW COOLANT

ogni tanto quando giro parecchio con la vette si accnede la spia"low coolant"..ma il livello va bene..poi lo fà solo quando è calda...capita anche ad altri?

Evidentemente L'acqua manca,ma quando la controlli tu l'auto è fredda e nel radiatore risulta a livello...
    Se ti è possibile mettila leggermente in salita con il muso verso "l'alto"
    Stando attento a non cuocerti togli il tappo del radiatore,metti in moto,aspetta che si scaldi bene e che apra il termostato,,
    Vedrai l'acqua scendere ,quindi accellera e intanto "butta dentro acqua".
    Dovrebbe andare OK.
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

faceman
    Guest
    ok thanks! lo farò!!

faccio una domanda stupida visto che non sono pratico dell impianto di raffreddamento

e una cosa normale oppure l impianto e stato svuotato e quando e stato riempito nessuno lo ha sfiatato ?

faccio questa domanda perche su un paio di utilitarie in cui ho cambiato il liquido di raffredamento ho dovuto spurgare l impianto tramite una valvolila che era piu alta del tappo del radiatore

grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Non è per nulla una domanda stupida.
    Molti tralasciano la manutenzione del impianto di raffreddamento pensando sempre che se scaldano tanto non succede niente...
    Bhe non sono Fxat che a 95 scoppianoma sono pur sempre motori,,e spesso con alle spalle parecchie miglia....
    Quindi,Pompa, termostato,ventola e radiatore sempre sotto controllo!!!
    Detto questo:::La c4 va riempita sempre con quel procedimento!E comunque l'acqua dopo un po' "sparisce" nel nulla...
    Io consiglio sempre un bel radiatore in alluminio!!!!!!!

(89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (99)Ducati 748(S)

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

allora non ci sono sfiati nascosti ???

grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

In alcuni casi si...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (99)Ducati 748(S)

Bè, sull'astina di controllo ci sono due tacche, a freddo e a caldo, bisogna vedere quando lo controlli in ke condizioni è la vettura, se è calda o fredda....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

La zr1 è impostata in modo completamente diverso...
    Quella di faceman la conosco...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (99)Ducati 748(S)

faceman
    Guest
    ...si nella vaschetta di fianco al radiatore c'è l'asta con hot e cold...il livello li segna bene..a freddo è su cold..quando è calda sale a hot...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •