Le pinze sono quelle originali, ho comprato il rebuild/conversion kit di VBP :Citazione:Messaggio inserito da dreamer
Dream, che pinze hai comprato?
http://www.vbandp.com/detail.aspx?ID=830
Si perchè prima che si bucasse la tubazione che va da davanti a dietro, funzionava tutto bene...Citazione:Messaggio inserito da riccardo66
Di solitosulle auto moderne non si mette nulla, io olierei i filetti con olio freni. Ma se ti restano le pinze bloccate, sei sicuro che la corsa del pedale sia registrata giusta?
All'inizio appena ho visto che erano bloccate ho pensato pure io alla regolazione del pushrod, ma mi sembrava di averla fatta giusta ed inoltre il problema del bloccaggio è sparito al secondo spurgo...
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Le pinze sono quelle originali, ho comprato il rebuild/conversion kit di VBP :Citazione:Messaggio inserito da dreamer
Dream, che pinze hai comprato?
http://www.vbandp.com/detail.aspx?ID=830
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
capito grazie
Non lo voglio gridare per scaramanzia, ma sembra che sia riuscito a risolvere il problema ai freni!
Come detto ho in pratica cambiato tutto :
- tubi rigidi stainless steel
- tubi flessibili stainless braided
- valvola di distribuzione
- master cylinder
- o-ring caliper conversion rebuild
- fluido frenante nuovo
Nonostante questo è stato davvero faticoso far andare nuovamente in pressione l'impianto ed ho dovuto utilizzare due stratagemmi che potete pure tenere presente per il futuro in caso di problema analogo :
1 - in fase di spurgo tenere aperti contemporaneamente un anteriore ed un posteriore in modo tale che la valvola non sente differenze di pressione e non va in blocco!
2 - eseguire un primo "pompaggio" del fluido con il power bleeder (maialino) a 15 psi, successivamente sempre con il power bleeder collegato ma a 10 psi aiutarsi con la classica procedura apri/pedale/chiudi....se si utilizzano valvole speed bleeders si può eseguire la procedura anche da soli
Nonostante abbia cambiato quasi tutto (visto che ero in ballo ho ballato!), il problema del malfunzionamento era dovuto a due cause : un terminale di una tubazione rigida ormai corroso che perdeva (anche se pochissimo) e la valvola di distribuzione che di conseguenza era andata in blocco e non consentiva più di ripristinare la pressione di esercizio.
Ci ho messo un bel po' ma alla fine sono soddisfatto perchè ora ho imparato a conoscere il sistema frenante a memoria!!!!
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C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
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Complimenti
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
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Ma che fai..... cambi tutto e tieni i tubi in gomma????
..almeno così sembra dalla foto!
Se non li hai cambiati, fallo subito!..... gonfiano all'interno e diventa una valvola di non ritorno!
Comunque è impossibile che con tutto nuovo tu non riesca a farla frenare dietro!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
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1955 Innocenti Lambretta F
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Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Ma che fai..... cambi tutto e tieni i tubi in gomma????
..almeno così sembra dalla foto!
Se non li hai cambiati, fallo subito!..... gonfiano all'interno e diventa una valvola di non ritorno!
Comunque è impossibile che con tutto nuovo tu non riesca a farla frenare dietro!!!!
Nein, se leggi il mio ultimo post, dicevo che ora sembra funzioni tutto (mi manca solo un test serio su strada), quindi anche i posteriori che prima secondo me non funzionavano a causa della valvola distributrice bloccata...
Tubi flessibili stainless braided of course!
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C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Capisco che su una vette di quel epoca è bello conservare il piu' possibile i pezzi originali...
Ma i Freni sono importanti!per quello che ti costa revisionare le pinze vecchie e marce...te le compravi nuove e sei un po' piu' sicuroAlmeno funzionano...E poi anche i tubi,,,non rimettere quelli in GommaCi sono quelli seri in vendita a prezzi molto competitivi
Premetto che non voleva essere una criticaMa ricordati che devi rispettare la tua Firma
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
ha...Si! quei tubi!Bravo...
Pero' è un po' concio quel telaio......
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beh, le pinze sembrano conciate, ma in realtà è solo un filo di ruggine esterna, le fusioni sono integre e la sede dei pistoncini perfetta senza segni di usura, ora con il rebuild completo che ho fatto tra pistoni, o-ring, molle, valvole e vitine, sono in pratica come nuove dal punto di vista meccanico ed è quello l'importante!
Il rebuild kit costa 149 $, 4 pinze nuove assai di più...
Se una cosa può essere salvata mi spiace buttarla, in questo caso non ce n'era proprio motivo!
Tubi e condotti tutti nuovi come detto, stainless steel ed aeronautici...
Il telaio ha 40 anni e non è mai stato toccato non dimenticarlo....la zona anteriore ha solo ruggine superficiale (le foto poi la esaltano ancora di più...), nella zona posteriore c'è anche qualche punto più bruttino ma niente di grave, tutto tornerà agli antichi fasti con il frame-off..
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
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